Consigli per acquisto nuova mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rasta84

Biker novus
21/3/11
3
0
0
Saronno
Visita sito
Ciao tutti,

mi presento, sono Fabio e sono nuovo del forum.

Dopo anni anni di onorato servizio, mi appresto a sostituire la mia fidata mtb, una Fausto Coppi di 20 anni.

Vorrei un consiglio sull'acquisto della nuova mtb, considerando che come budget massimo ho 900€.

Ho trovato le seguenti mtb:

Vorrei sapere quale di queste bici ha il miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi. Inoltre vorrei che la mia prossima bici sia robusta ed affidabile.

Grazie!
 

Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
Ciao tutti,

mi presento, sono Fabio e sono nuovo del forum.

Dopo anni anni di onorato servizio, mi appresto a sostituire la mia fidata mtb, una Fausto Coppi di 20 anni.

Vorrei un consiglio sull'acquisto della nuova mtb, considerando che come budget massimo ho 900€.

Ho trovato le seguenti mtb:

Vorrei sapere quale di queste bici ha il miglior rapporto qualità/prezzo secondo voi. Inoltre vorrei che la mia prossima bici sia robusta ed affidabile.

Grazie!
Non riesci a restringere un pelo il ventaglio di bici?
Oltretutto, la 9.1 è una full, dicci anche che percorsi intenderesti affrontare.
Robuste lo sono tutte, l'affidabilità è data dalla componentistica. Se stai sulle bici di marca, nella fascia di prezzo che hai indicato, paghi per lo più il nome sulla bici. Non dico che i componenti come, guarnitura, ruote, forcella, freni, etc., si aprano in due, ma solo che qualitativamente saranno inferiori alle bici del Deca.
Comunque, senza aprire le pagine da te indicate, ti dico che la bici con il maggior rapporto Qualità/Prezzo è la RR 8.2
Esistono on-line, costruttori come Canyon, Radon e Cube che possono fare al caso tuo. Puoi trovare buone bici, ad un buon prezzo, anche su Bike Discount.
Come ti ho scritto prima, la 9.1 è una full, l'unica definibile così a 1000€, acquistabile in un negozio.
Per le full che propongono Canyon, Radon e Cube, ottime per altro, devi alzare leggermente il tuo budget se non trovi un'offerta limitata.
Se clicchi sul link che ho in firma trovi i collegamenti alle pagine dei costruttori che ti segnalato e, come prenderti le misure per determinare la tua taglia. Ciao
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto, io ti consiglio la 8.1 oppure la canyon yellowstone(quella che ti hanno linkato) se nn hai preoccupazioni per l'acquisto online..le altre paghi molto la marca e hai un prodotto inferiore..
ciao...
 

rasta84

Biker novus
21/3/11
3
0
0
Saronno
Visita sito
Ringrazio tutti per gli ottimi consigli.

A questo punto restringerei il campo alle mtb Decathlon, considerando che vorrei rivolgermi a un negozio fisico in modo da ottenere assistenza post acquisto.

Per il tipo di utilizzo che faccio mi bastrebbe una front, ma (in prospettiva futura, non ho intenzione di cambiare la bici molto spesso) mi sono fatto ingolosire dalla 9.1 a 799€ (penso che sia dell'anno scorso perché ho visto che in listino c'è anche una 9.1 del 2011 a 999€).

Ricapitolando, ora la scelta verte tra le seguenti:

Cosa mi consigliate?

Grazie ancora per la disponibilità.
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
il telaio è in linea con le concorrenti, deca vince soprattutto per la componentistica come d'altro canto fanno i marchi che vendono on line (anche se con questi il vero affare si fa spendendo di più perché montano cose veramente impensabili per le "grandi marche" IMHO)
 

Classifica mensile dislivello positivo