upgrade di primavera,voi cosa fareste??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
saliu figeau
con la bella stagione,e il ginocchio con crociato nuovo finalmente apposto,ho finalmente tirato fuori la bike dalla cantina ed e partita la stagione pedalatoria e con essa la voglia di apportare migliorie alla bike.la bici e una olmo kr4 ( http://start.wielerarena.nl/wielera...d=261&osCsid=985f039ac82bd51db5dacf6ab4c77558 http://www.gumtree.ie/dublin/30/56789630.html ) ,bici di qualche anno fa,montata con cambio xt e tutto il resto,freni comandi deragliatore ant guarnitura lx,lo scorso anno chiedendo qualche consiglio qua sul forum, ho fatto un primo upgrade,sostituendo i cerchi che montava di serie(credo deore,la sigla era shimano wh 505)con gli shimano xt,e devo dire che la miglioria e stata davvero notevole.ora quest anno sono indeciso tra la sostituzione del gruppo con shimano xt 10 vel.con comandi xtr,con una spesa intorno ai 350 euro,o la sostituzione della forca,passando dall attuale recon solo air ad una sid,con una spesa intorno ai 450/500 eurini.secondo voi ne vale la pena su questa bike?e se l upgrade ci sta,dove intervenire,sul gruppo,cosi come descritto,o sulla forka???obrigado :cucù:
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
:-osecondo me la biga è da buttare, ho visto le foto (scherzo, ovviamente, Ricca'....indovina chi sono)

p.s.: per tutti gli altri utenti, scusate l'OT ma Riccardo è un amico e mi fa piacere leggerlo pure qui
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
:-osecondo me la biga è da buttare, ho visto le foto (scherzo, ovviamente, Ricca'....indovina chi sono)

p.s.: per tutti gli altri utenti, scusate l'OT ma Riccardo è un amico e mi fa piacere leggerlo pure qui
azzz te aspettavo cor dito nel naso pure qua :smile::smile:
(su altro forum mr crowley ha l avatar di frank zappa.......se e lui....)

sorry e fine o.t.
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Se il gruppo funziona a dovere, la cambiata risulta rapida, precisa e fluida io andrei di cambio forca. La sid è un altro mondo rispetto alla tua.

Ciao
ciao
si il gruppo e perfetto,la bici e un modello di 5 anni fa,ma in realtà ha solo 2 anni di vita,l ho presa ad un prezzaccio direttamente in fabbrica quando gia era fuori produzione.grazie per il consiglio,che a quanto pare e lo stesso di altri utenti
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ma i freni a disco li hai gia?Io tra gruppo e forka sceglieri quest'ultima ma valuterei anche un telaio in carbonio se fossi in te.
si,come freni monta gli lx disco,sulla forcella vedo che e opinione diffusa,grazie a tutti ......perche un telaio in carbonio??questo e in alluminio con carro in carbonio e non so di preciso quanto pesa,ma direi che e piuttosto leggero...in ogni caso i 200/300 gr in meno non sono il mio obbiettivo principale,quello che vorrei ottenere sono migliori prestazioni.......molte grazie anche a te
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
saliu figeau
con la bella stagione,e il ginocchio con crociato nuovo finalmente apposto,ho finalmente tirato fuori la bike dalla cantina ed e partita la stagione pedalatoria e con essa la voglia di apportare migliorie alla bike.la bici e una olmo kr4 ( [url]http://start.wielerarena.nl/wielerarena.nl/catalog/product_info.php?manufacturers_id=14&products_id=261&osCsid=985f039ac82bd51db5dacf6ab4c77558[/URL] [url]http://www.gumtree.ie/dublin/30/56789630.html [/URL]) ,bici di qualche anno fa,montata con cambio xt e tutto il resto,freni comandi deragliatore ant guarnitura lx,lo scorso anno chiedendo qualche consiglio qua sul forum, ho fatto un primo upgrade,sostituendo i cerchi che montava di serie(credo deore,la sigla era shimano wh 505)con gli shimano xt,e devo dire che la miglioria e stata davvero notevole.ora quest anno sono indeciso tra la sostituzione del gruppo con shimano xt 10 vel.con comandi xtr,con una spesa intorno ai 350 euro,o la sostituzione della forca,passando dall attuale recon solo air ad una sid,con una spesa intorno ai 450/500 eurini.secondo voi ne vale la pena su questa bike?e se l upgrade ci sta,dove intervenire,sul gruppo,cosi come descritto,o sulla forka???obrigado :cucù:
La forcella ad occhi chiusi.E se posso darti un consiglio ti prendi una santour epicon con camera positiva e negativa ad aria tipo la Reba leggera e ben funzionante con meno di 200 euro e volendo ad arrivare hai 500 ci stà anche il gruppo! o la guarnitura.tipo aerozine leggera e affidabile con varizione di lunghezza da 170 a 175 inventendo il perno filettato sul quela avviti le pedivelle.
 

borderlain

Biker infernalis
ogni anno escono mtb nuove migliori sotto tutti i punti di vista xciò secondo me spendere dei soldi x degli up è come mettere gli spoiler ad una 500... ma comprati un subaru!! skerzi a parte se riesci a vendere la tua e ci aggiungi i soldi che volevi spenderci sopra è facile che tu riesca a comprare una mtb migliore e più nuova se invece sei affezionato e ti piace la corrente di pensiero dell up allora buttati sulla forca come ti han consigliato gli altri ciao ciao
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
Vedo che sei indirizzato a cambiare la forca e non posso che condividere avendo seguito lo stesso percorso...

prima fulcrum rm1 al posto delle mavic 317 e poi forca nuova...dalla recon alla reba....un altro pianeta...

la forca cambia davvero tanto l'esperienza di guida...non pensavo così tanto venendo già da qualcosa di decente (la recon appunto)...

Ti dico la mia opinione partendo da 2 presupposti:

1. che tu non abbia la possibilità/volgia di attingere ad un budget molto più elevato (perchè altrimenti ti consiglierei di cambiare bici)

2. che tu usi la bici per divertirti senza mire agonistiche (e magari mi sbaglio)..

detto questo forse la SID è una forca anche eccessiva...la reba si trova a meno e non saprei quanto ti cambi la vita puntare su una sid...voglio dire che sicuramente la SID sarà superiore ma se è solo una questione di pesi leggermente inferiori io rimarrei su una reba...

su bike discount - l'anno scorso - ho preso una reba sl nuova a 238 euro...in pratica quasi il suo valore da usata....se cerchi in giro ho l'impressione che si possano fare più affari sulla reba che su forcelle molto più prestigiose (ma non so quanto molto più efficaci per noi comuni mortali) come la SID

poi se i soldi non sono un problema vai di SID senza pensarci...

lascia stare il telaio in carbonio...ovviamente dipende molto dalle tue aspirazioni...ma la delicatezza e la difficoltà di gestione di un telaio in carbonio non compensano i vantaggi che innegabilmente conferisce (magari mi sbaglio e dico una caxxata...in tal caso qualcuno mi spieghi perchè)
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
ti invito a leggere questo 3d, specie la parte finale prima di decidere

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=137935[/URL]

per rcz ti consiglio questo 3d, anche qui gli ultimi post sono interessanti

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4651449#post4651449[/URL]

o-o
azzz grazie davvero,compro da anni on line (ogni genere di articolo)e per fortuna dopo almeno un centinaio di operazioni,non ho mai avuto problemi,non vorrei iniziare proprio ora:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo