taglia giusta per una full??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, pedalo da qualche anno su una cannondale f 800 , ora vorrei passare ad una full, ho trovato un gt force 1 2010 usata veramente poco e molto ben tenuta , la bici è perfetta l'unico mio dubbio è la taglia, forse è un po grandina per me: io 169 , lei una M.
io sopra mi ci sento bene, ma come si sceglie una full?
rispetto alla mia front (che tengo:) la gt mi sembra comunque molto più grande...
:nunsacci:
 
A

Antiruggine

Ospite
E' necessario sapere la lunghezza del tuo cavallo per decidere la taglia..
 

sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
Oltre al tuo cavallo, bisognerebbe valutare anche la lunghezza del busto e delle braccia.
Valuta attentamente l'orizzontale virtuale.

grazie, il cavallo è 78 cm .....quando scendo dalla sella ho solo un paio di cm che mi separano dal tubo"orizzontale", secondo la regola dei 4 cm almeno di cui ho letto...sarebbe grande.
Però ho avuto modo di provarla brevemente , ma non su sterrato, e sopra mi ci trovo come sulla mia front, molto bene quindi, solo mi chiedevo se la postura su una full deve essere più raccolta ...e se dovesse essere leggermente sovradimensionata che svantaggi provo in fuoristrada?:nunsacci:
 

sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
grazie, il cavallo è 78 cm .....quando scendo dalla sella ho solo un paio di cm che mi separano dal tubo"orizzontale", secondo la regola dei 4 cm almeno di cui ho letto...sarebbe grande.
Però ho avuto modo di provarla brevemente , ma non su sterrato, e sopra mi ci trovo come sulla mia front, molto bene quindi, solo mi chiedevo se la postura su una full deve essere più raccolta ...e se dovesse essere leggermente sovradimensionata che svantaggi provo in fuoristrada?:nunsacci:


....orizzonte virtuale....?:nunsacci::medita:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
non si può dire se non dopo un'accurata misura del tuo cavallo... a quel punto vai sulle tabelle gt e sei a posto. di solito cmq a quell'altezza sei tra la s e la m... dipende dalle bici e dall'utilizzo che ne vuoi fare. io sono 1.80 ho preso la mia epic taglia L. anche se ero a cavallo tra L e M ed avrei potuto prendere M,ma ci avrei dovuto mettere una pipa manubrio lunga e un reggisella arretrato con la sella quasi tutta fuori per pedalarci race... quindi ho optato per la L che non mi costringe a usare misure allucinanti sui componenti. tengo la pipetta corta da 90 mm , la sella alta il giusto e il reggisella non è arretrato. comodissimo!
 

sayonara

Biker novus
14/4/11
9
0
0
padova
Visita sito
non si può dire se non dopo un'accurata misura del tuo cavallo... a quel punto vai sulle tabelle gt e sei a posto. di solito cmq a quell'altezza sei tra la s e la m... dipende dalle bici e dall'utilizzo che ne vuoi fare. io sono 1.80 ho preso la mia epic taglia L. anche se ero a cavallo tra L e M ed avrei potuto prendere M,ma ci avrei dovuto mettere una pipa manubrio lunga e un reggisella arretrato con la sella quasi tutta fuori per pedalarci race... quindi ho optato per la L che non mi costringe a usare misure allucinanti sui componenti. tengo la pipetta corta da 90 mm , la sella alta il giusto e il reggisella non è arretrato. comodissimo!

grazie a tutti, cmq alla fine il mezzo l'ho preso e pure io ho messo una pipa da 90...
 

Classifica mensile dislivello positivo