Mtb-Forum Staff in Musica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
:il-saggi:Mi sa che per farvi ascoltare un po' di classica vi devo invitare ad un concerto dell'Orchestra Sinfonica di Roma.o-o

Intanto qualcosa che vi può far vibrare l'anima

YouTube - Tchaikovsky Symphony No. 4, 1st mvmt (1st half)

YouTube - Dies irae, Requiem, Verdi. Zubin Meta

Per rimanere in Italia. Ottorino Respighi, un grande del '900 italiano.
Da ascoltare a palla altrimenti all'inizio non si sente niente.
Immagina una legione romana che avanza

YouTube - O. Respighi - (4/4) Pini di Roma - IV. I pini della Via Appia (Stuttgart RSO, Prêtre)

L'alba al Gianicolo (per chi conosce roma)

YouTube - O. Respighi - (3/4) Pini di Roma - III. I pini del Gianicolo (Stuttgart RSO, Prêtre)

Torno in russia per qualcosa di familiare (vediamo se lo riconoscete)

YouTube - Prokofiev - Lieutenant Kije Suite - Romance

Ravel-Mussorgsky, quadri di un'esposizione, per chiudere col botto
YouTube - Pictures at an Exhibition - Valery Gergiev - Mussorgsky (Ravel)

Buon ascolto e scusate se vi ho tediato
 

Mitzkal

Biker augustus
La Marzia, dietro quel visetto d'angelo, nasconde un anima black metal delle più convinte. Tanto che molti colleghi la chiamano il "Burzum della Valsassina". In particolare quando con la faccia pittata col tipico mascherone bianco-nero scende giù per sentieri ululando "De Mysteriis Dom Sathanas" dei Mayhem o "Materialized in Stone" dei Marduk. Da qui anche la leggenda che la Marzia abbia sempre i freni che fischiano. Suo punto debole è una certa accondiscendenza ad alcune sostanze ricreative durante le quali preferisce l'accompagnamento di Kyuss, Monster Magnet o quando proprio è festa grande gli Ozric Tentacles.

10611.jpg

1.000.000 di punti!!!

abbath_by_Avondschemer.gif


Di Ser ho "letto" citare (nel thread Musica) diversi nomi... soprattutto in ambito jazz, ma anche Ephel Duath ed Arcturus, legati in qualche modo al Black Metal.
Noto anche che il mio genere preferito viene citato spesso qua e la... non è che anche lui sotto sotto va in giro per i boschi con il corpse paint?

P.S.: Mi piace pensare che il titolo sia una citazione dell'album Diabolus in Musica degli Slayer, anche se è una frase riconducibile a molte cose.
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
un paio di foto scattate al concerto di MEGADETH 'n' SLAYER:-?
scusate la scarsa qualità
SLAYER DE-VA-STAN-TI
 

Allegati

  • P4030883.jpg
    P4030883.jpg
    57,8 KB · Visite: 6
  • P4030886.jpg
    P4030886.jpg
    60,1 KB · Visite: 5

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
ahhhh che ricordi! Ma che Van Halen non abbia vinto con Eruption... :azz-se-m:

anche per me van halen è l'unico che riesce a far "cantare" la chitarra e quando c'era david lee roth la simbiosi tra chitarra e voce era incredibile sembrava che fossero in 2 a cantare..

solo i van halen prima versione riescono a fare questo effetto...

tanto di cappello anche agli altri e sicuramente gli alter bridge come gruppo nuovo spaccano..
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
OHHHHHH!!! Ma vi siete scordati di me?? Non faccio parte dello staff, ma al contrario di come vado in bici, me la cavo con la 6 corde... ed ho un CV Rock/metal di tutto rispetto :-)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
:il-saggi:Mi sa che per farvi ascoltare un po' di classica vi devo invitare ad un concerto dell'Orchestra Sinfonica di Roma.o-o

:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Mi inviti....... io vengo :-)

il Dies Irae di Verdi ci sarebbe questo:

YouTube - ARTURO TOSCANINI "Messa da Requiem" (Verdi), II Dies Irae 1-3

che dovrebbe essere il più vicino all'idea di Verdi.

Ma questo è uno di quelli che preferisco è quello di Muti :-)

YouTube - Conductor Riccardo Muti and the Chicago Symphony Orchestra perform Verdi's Requiem
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io sono un appassionato dei Beatles! Ho anche fondato un Beatles Cover Band!
Peccato che oggi in pochi ne capiscono l'enormità.

Appunto! Peccato!

concordo: probabilmente il gruppo più importante mai esistito.
Mi congratulo per il vostro spessore culturale nonostante la "tenera" età...è assolutamente inconsueto che due ragazzi così "piccoli" capiscano (in tempi come questi) quale sia stata l'enorme influenza del gruppo di Liverpool in tutto quello che è venuto dopo e che probabilmente non ci sarebbe proprio stato senza i loro inputs. Quando loro facevano il "the white album" noialtri qui canticchiavamo:"c'era un ragazzo che come me..."...non è che fossero anni luce avanti, erano proprio in un altro universo...e neanche parallelo.
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
concordo: probabilmente il gruppo più importante mai esistito.
Mi congratulo per il vostro spessore culturale nonostante la "tenera" età...è assolutamente inconsueto che due ragazzi così "piccoli" capiscano (in tempi come questi) quale sia stata l'enorme influenza del gruppo di Liverpool in tutto quello che è venuto dopo e che probabilmente non ci sarebbe proprio stato senza i loro inputs. Quando loro facevano il "the white album" noialtri qui canticchiavamo:"c'era un ragazzo che come me..."...non è che fossero anni luce avanti, erano proprio in un altro universo...e neanche parallelo.

Dai nn buttiamoci sempre giù..la nostra tradizione musicale è diversa da quella di altri paesi(anglosassoni) ma anche noi abbiamo avuto gente capace di cantare, vedi "Una miniera" dei new trolls...una voce incredibile...
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
concordo: probabilmente il gruppo più importante mai esistito.
Mi congratulo per il vostro spessore culturale nonostante la "tenera" età...è assolutamente inconsueto che due ragazzi così "piccoli" capiscano (in tempi come questi) quale sia stata l'enorme influenza del gruppo di Liverpool in tutto quello che è venuto dopo e che probabilmente non ci sarebbe proprio stato senza i loro inputs. Quando loro facevano il "the white album" noialtri qui canticchiavamo:"c'era un ragazzo che come me..."...non è che fossero anni luce avanti, erano proprio in un altro universo...e neanche parallelo.

veramente noi avevamo personaggi del livello di Berio, Maderna, Nono ecc. che tutto il mondo ci invidia.

Oppure a rimanere nel rock c'erano personaggi come gli Area.

Ciao
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Mi inviti....... io vengo :-)

il Dies Irae di Verdi ci sarebbe questo:

YouTube - ARTURO TOSCANINI "Messa da Requiem" (Verdi), II Dies Irae 1-3

che dovrebbe essere il più vicino all'idea di Verdi.

Ma questo è uno di quelli che preferisco è quello di Muti :-)

YouTube - Conductor Riccardo Muti and the Chicago Symphony Orchestra perform Verdi's Requiem

Se ti fa piacere sei il benvenuto. Contattami in pm:celopiùg:
Vorrei provare a montare un video con il dies irae come sottofondo. Penso che il risultato non sarebbe male.
 

Classifica mensile dislivello positivo