Mtb-Forum Staff in Musica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
concordo: probabilmente il gruppo più importante mai esistito.
Mi congratulo per il vostro spessore culturale nonostante la "tenera" età...è assolutamente inconsueto che due ragazzi così "piccoli" capiscano (in tempi come questi) quale sia stata l'enorme influenza del gruppo di Liverpool in tutto quello che è venuto dopo e che probabilmente non ci sarebbe proprio stato senza i loro inputs. Quando loro facevano il "the white album" noialtri qui canticchiavamo:"c'era un ragazzo che come me..."...non è che fossero anni luce avanti, erano proprio in un altro universo...e neanche parallelo.

A me la passione dei Beatles me l'ha trasmessa mio fratello che collezziona di tutto sui Beatles!
Però mi piacciono anche i cantanti che c'erano in Italia negli anni '60! Quella era musica... no come il Tunz Tunz che c'è adesso nelle discoteche...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
... no come il Tunz Tunz che c'è adesso nelle discoteche...

...che risuona soavemente nel giovane cervello mentre stai massacrando un carabiniere a sprangate...lo stesso Hannibal Lecter non saprebbe fare di meglio :omertà:

p.s.
chiedo scusa per il qualunquismo da sala d'attesa di parrucchiera.
 
  • Mi piace
Reactions: Gingig

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...che risuona soavemente nel giovane cervello mentre stai massacrando un carabiniere a sprangate...lo stesso Hannibal Lecter non saprebbe fare di meglio :omertà:

p.s.
chiedo scusa per il qualunquismo da sala d'attesa di parrucchiera.

come a dire che i ciclisti son tutti dopati.......non commettiamo lo stesso errore ;-)
p.s. il tunz tunz mi è utile quando mi massacro le gambe sui rulli :soffriba:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
come a dire che i ciclisti son tutti dopati.......non commettiamo lo stesso errore ;-)
p.s. il tunz tunz mi è utile quando mi massacro le gambe sui rulli :soffriba:

è vero...e poi nelle sale d'attesa delle parrucchiere in questo momento i bookmakers fanno affari con le scommesse sul colore del vestito della sposa, altro che tunz tunz!

p.s.
io per massacrarmi le gambe (sui drop però) preferisco i Limp Bizkit. :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non credo proprio abbia detto questo....
si, il senso di quel che ha detto è lo stesso, e lo sa anche lui, per questo si scusava preventivamente del qualunquismo da parrucchiera ;-)

..............
p.s. io per massacrarmi le gambe (sui drop però) preferisco i Limp Bizkit. :celopiùg:
O beh ma il mio menù varia...non solo tunz tunz...c'è anche altra roba di altro genere, ma sempre hard (Ramstein, Acid Boy Slim ecc ecc )...insomma roba che alla maratona di New York, se ascoltata, porterebbe alla squalifica.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Cmq io dicevo del Tunz Tunz perchè lo odio! Perchè per me quella non è musica! Certo è utile nello sport, tanto che ho visto che la Nike ha fatto delle "melodie" con delle pulsazioni che piano piano aumentano cosicchè tu senza accorgertene vai più veloce, in teoria è così!

Nuova quella della maratona di Neeew York!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
In effetti la musica incide sulle prestazioni e sul ritmo. In salita non più di tanto perchè più di quel tanto non vado proprio XD invece in discesa credo che sia un fattore abbastanza importante. Spesso quando vado in discesa gli AcDc mi accompagnano e in effetti vado giù più forte spesso prendendomi anche dei rischi senza che io me ne accorga. Anche se in biga una delle cose più belle è proprio lo sbattere della catena e iul saltare delle pietre con i classici tin tin dei dischi e i 'tonc' delle pietre che saltano sul telaio, per non parlare poi dei fischi e delle derapate... Diciamo che la musica la ascolto quando voglio 'fare i ltempo', ma per il resto niente è meglio della natura.

Per il resto, il tunz tunz è insacoltabile, mi rende nervoso, e noto con piacere che i fuoristradisti ascoltano musica seria! Sono veramente contento, la musica in un modo o nell'altro ci accompagna nella vita e se andiamo allo stesso ritmo a volte magari riesco a starvi dietro XD
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:

Mi inviti....... io vengo :-)

il Dies Irae di Verdi ci sarebbe questo:

YouTube - ARTURO TOSCANINI "Messa da Requiem" (Verdi), II Dies Irae 1-3

che dovrebbe essere il più vicino all'idea di Verdi.

Ma questo è uno di quelli che preferisco è quello di Muti :-)

YouTube - Conductor Riccardo Muti and the Chicago Symphony Orchestra perform Verdi's Requiem


meno male che c'è qualcuno appassionato di classica, dopo le prime pagine mi sentivo leggermente fuor d'acqua :smile::smile:
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ogni tanto guardo la mia lista sull'ipod e trovo artisti:

punk rock
hardcore ( o come si chiama) punk
hard rock
rap-metal (che non ho ancora capito cos'è!)
rock 'n roll (vecchie glorie...)
rap/hip hop moderatamente commerciale
altra roba vagamente relax (Thirteen Senses-Amy MacDonald ecc)

...e nonostante tutto non riesco a stupirmi dei miei gusti musicali :omertà:
o-o
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Pazienza che nessuno parli di classica ma queste?
Deve essere solo musica che spacca? Io non ho preclusioni e anche questa mi piace però è come stare in un museo e rimanere in una stanza dove ci sono solo un certo tipo di quadri e non si mette il naso per dare una sbirciatina alle altre sale per la curiosità di vedere cosa altro ha prodotto la fantasia degli artisti.

http://youtu.be/Q7SI7N22k_A

http://youtu.be/R7_rnucyZg8

http://youtu.be/DSJ5xZci9mI


http://youtu.be/ZgcqijaUxdg


E' meglio che mi fermo qua. Buon ascolto ;-)
 

Shukishi

Biker popularis
31/3/10
87
0
0
Udine
Visita sito
In effetti la musica incide sulle prestazioni e sul ritmo. In salita non più di tanto perchè più di quel tanto non vado proprio XD invece in discesa credo che sia un fattore abbastanza importante. Spesso quando vado in discesa gli AcDc mi accompagnano e in effetti vado giù più forte spesso prendendomi anche dei rischi senza che io me ne accorga. Anche se in biga una delle cose più belle è proprio lo sbattere della catena e iul saltare delle pietre con i classici tin tin dei dischi e i 'tonc' delle pietre che saltano sul telaio, per non parlare poi dei fischi e delle derapate... Diciamo che la musica la ascolto quando voglio 'fare i ltempo', ma per il resto niente è meglio della natura.

Per il resto, il tunz tunz è insacoltabile, mi rende nervoso, e noto con piacere che i fuoristradisti ascoltano musica seria! Sono veramente contento, la musica in un modo o nell'altro ci accompagna nella vita e se andiamo allo stesso ritmo a volte magari riesco a starvi dietro XD

Sono i momenti della mia vita che chiedono la loro musica. Sono cresciuto con Guccini e De Andrè, sfogavo le nevrosi adolescenziali con i Mötley Crüe e Alice Cooper, odiavo il tunz tunz e mi sentivo impegnato con Bob Marley. Ora ho bisogno del tunz tunz, non posso farne a meno, è l'unico che riesce ad azzerarmi i pensieri, quando sono incazzato dopo il lavoro o quando corro a piedi, sia fuori che in palestra.
Ma quando sono in bici non c'è musica che tenga. Il ritmo lo da il mio cuore a 160, la musica la fanno le ruote della mia bici sul terreno....
 

Classifica mensile dislivello positivo