Club Le Vostre Focus Qui

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


upi

Biker popularis
8/1/03
66
0
0
TN
www.supremecycling.it
Ciao ragazzi! forse mi sostituiranno il telaio in garanzia, per un problemino legato alla vernice trasparente, ancora nn è niente sicuro, ma ieri il rappresentate ha chiesto al mio sivende il n di telaio per avviare la garanzia; nn so se lo sostituiranno oppure lo sistemeranno, ma spero che se ci dovesse essere la sostituzione, o che me ne diano uno uguale al mio oppure quello che ha UPI.........
certo se poi mi danno l'extreme dell'anno scorso NO nn dico! :)
vediamo come va a finire.
A proposito Upi, avevi fatto vedere le foto del tuo telaio che pesava 1217, come ami poi sulla presentazione hai scritto 1180?
mi ricordo che lo avevi pesato con il passa cavi del freno posteriore, ma è èpossibile che quel tubicino pesasse queasi 40 gr?
Nn è una critica vorrei solo sapere.
ciao:)
effettivamente ho messo 1180.... c'era una plastica/guaina bianca che passava tutto il telaio al posto della guaina freno
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ultimi upgrade sganci rapidi da 44 gr
e pedali ritchery da 254 gr
in totale dovrei scendere di 80gr circa di sganci
e 150 circa di pedali
totale 230.....
ma aspetto dmn per vedere quanto pesano realmente le cose che ho tolto
se i pesi sono esatti dovrebbe pesare 9920+ 20 gr di lattice in più che ho dovuto mettere, - 230 di quest'ultimi UPGRADE
dovrebbe essere 9700 gr circa!!
dmn se posso gli do una pesata. :)
un pò di foto

5wzekn.jpg


2hn6gox.jpg


15xls1e.jpg


2li7m29.jpg

com'è attualmente
a voi le critiche :)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
AAA
Arrivato il telaio in sostituzione del mio, che ho dovuto mandare in garanzia per dei piccoli imperfezioni di verniciatura!!
e con enorme piacere il mio sivende vedendomi per strada mi dice:
é ARRIVATO!!! Ti hanno mandato l'extreme (cioè il top di gamma):spetteguless:
Mi che culoooooooooooo
Allora corro subito al negozio a vederlo........
Ca770 che bell0 e per mia fortuna mi hanno dto la versione 2010 che a parer mio è molto più bella di quella 2011 (che è nera e arancio).
Beh!! che devo dire: grazie a focus che mi ha stostituito il telaio senza volere prima il vecchio indietro; che me l'ha cambiato con un top di gamma e il mio nn lo era. (Il telaio di listino costa 2300 eurini)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ecco le foto
l'ho pesato con piastra para catena e il tubicino che serve a far passare il tubo del freno (che pesa circa 20 gr)
a voi i commenti

2jczsk2.jpg


vziqo7.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
AAA
Arrivato il telaio in sostituzione del mio, che ho dovuto mandare in garanzia per dei piccoli imperfezioni di verniciatura!!
e con enorme piacere il mio sivende vedendomi per strada mi dice:
é ARRIVATO!!! Ti hanno mandato l'extreme (cioè il top di gamma):spetteguless:
Mi che culoooooooooooo
Allora corro subito al negozio a vederlo........
Ca770 che bell0 e per mia fortuna mi hanno dto la versione 2010 che a parer mio è molto più bella di quella 2011 (che è nera e arancio).
Beh!! che devo dire: grazie a focus che mi ha stostituito il telaio senza volere prima il vecchio indietro; che me l'ha cambiato con un top di gamma e il mio nn lo era. (Il telaio di listino costa 2300 eurini)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
ecco le foto
l'ho pesato con piastra para catena e il tubicino che serve a far passare il tubo del freno (che pesa circa 20 gr)
a voi i commenti


a me piace mooolto più dell'altro!! bellissimo! un pò di :quinonsp: ogni tanto non guasta!!!:celopiùg:
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao a tutti,sono Mauro da Verbania sull'Lago Maggiore Piemonte e sono iscritto solo da alcuni giorni.
vedo che qui si parla molto della raven,io e da alcuni giorni che sono molto combattuto sulla scelta di una MTB,inizialmente ero più che deciso di comprare una focus raven 5.0,ma poi girando per i negozzi mi son venuti mille dubbi e paranoie,ho incontrato un negoziante che mi ha spiegato che le marche buone per MTB sono trek,giant,specializzed, e che le altre sono solo copiature,e che infatti non a caso marche come la trek e orbea danno la garanzia a vita sul telaio mica per nulla.
Io nonostante abbia girato e visto un po di negozi,la mia preferita in'assoluto rimane sempre la raven 5.0,inoltre ho girato anche sui siti di varie marche di MTB,ma la raven la trovo sempre esteticamente migliore,solo un mod.di orbea visto in negozio,mi pare la s30 potrebbe essere l'alternativa.
Ora,io chiedo a voi di aiutarmi sui vari dubbi che andrò a elencarvi.
1 dovrei seriamente considerare i discorso garanzia a vita di alcune marche?
2 oggi in un negozio ho potuto vedere la raven 5.0 dal vivo,bellissima,solo ho notato che sul dorso del tubo del telaio dove è opaco, al centro si intravedeva come una riga per tutta la lunghezza del tubolare,come se fosse una riga segno di stampo,volevo appunto sapere se chi ha sta bici intravede questa riga,il negoziante mi ha detto che li il telaio e voluto grezzo cosi dalla casa,praticamente non verniciato.
Premetto che non sono un fanatico del peso,infatti credo che la terrò così come la compro,infatti la raven 5 ho notato che e guarnita tutta XT,e da me costerebbe 2790eu scontata 2400eu,cosa che andando su altre marche a quel prezzo non montano XT.
Grazie a tutti....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ciao a tutti,sono Mauro da Verbania sull'Lago Maggiore Piemonte e sono iscritto solo da alcuni giorni.
vedo che qui si parla molto della raven,io e da alcuni giorni che sono molto combattuto sulla scelta di una MTB,inizialmente ero più che deciso di comprare una focus raven 5.0,ma poi girando per i negozzi mi son venuti mille dubbi e paranoie,ho incontrato un negoziante che mi ha spiegato che le marche buone per MTB sono trek,giant,specializzed, e che le altre sono solo copiature,e che infatti non a caso marche come la trek e orbea danno la garanzia a vita sul telaio mica per nulla.
Io nonostante abbia girato e visto un po di negozi,la mia preferita in'assoluto rimane sempre la raven 5.0,inoltre ho girato anche sui siti di varie marche di MTB,ma la raven la trovo sempre esteticamente migliore,solo un mod.di orbea visto in negozio,mi pare la s30 potrebbe essere l'alternativa.
Ora,io chiedo a voi di aiutarmi sui vari dubbi che andrò a elencarvi.
1 dovrei seriamente considerare i discorso garanzia a vita di alcune marche?
2 oggi in un negozio ho potuto vedere la raven 5.0 dal vivo,bellissima,solo ho notato che sul dorso del tubo del telaio dove è opaco, al centro si intravedeva come una riga per tutta la lunghezza del tubolare,come se fosse una riga segno di stampo,volevo appunto sapere se chi ha sta bici intravede questa riga,il negoziante mi ha detto che li il telaio e voluto grezzo cosi dalla casa,praticamente non verniciato.
Premetto che non sono un fanatico del peso,infatti credo che la terrò così come la compro,infatti la raven 5 ho notato che e guarnita tutta XT,e da me costerebbe 2790eu scontata 2400eu,cosa che andando su altre marche a quel prezzo non montano XT.
Grazie a tutti....

Ciao!!
guarda ti dico solo che la focus nn è famosa solo in italia!!
perchè se cerchi su siti portoghesi, inglesi, spagnoli etc etc è vista molto bene.......
Per quanto riguarda la riga ti posso dire che anche la mia è cosi, ma è solo l'attaccatura del carbonio.
Passiamo alla garanzia....
è vero che nn ha la garanzia a vita questo telaio, ma è pure vero che nessuno se lo tiene più di 5 anni e quindi secondo me nn serve a niente!!
Parlando di orbea che a me piace tanto, il mio sivende che ha sia orbea, che giant, che focus, ha detto che l'orbea è una azienda molto seria, ma tutti i telai che ha venduto nel 2010 e 2011 più della meta li ha rispediti in spagna.
l'unica cosa dove do ragione al tuo sivende è che se compri trek o scott o specialized, li rivendi perdendocci meno rispetto alla focus.
Prendila nn te ne pentirai!!:celopiùg:
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
Ciao!!
guarda ti dico solo che la focus nn è famosa solo in italia!!
perchè se cerchi su siti portoghesi, inglesi, spagnoli etc etc è vista molto bene.......
Per quanto riguarda la riga ti posso dire che anche la mia è cosi, ma è solo l'attaccatura del carbonio.
Passiamo alla garanzia....
è vero che nn ha la garanzia a vita questo telaio, ma è pure vero che nessuno se lo tiene più di 5 anni e quindi secondo me nn serve a niente!!
Parlando di orbea che a me piace tanto, il mio sivende che ha sia orbea, che giant, che focus, ha detto che l'orbea è una azienda molto seria, ma tutti i telai che ha venduto nel 2010 e 2011 più della meta li ha rispediti in spagna.
l'unica cosa dove do ragione al tuo sivende è che se compri trek o scott o specialized, li rivendi perdendocci meno rispetto alla focus.
Prendila nn te ne pentirai!!:celopiùg:

Grazie del chiarimento,solo una cosa,perchè si dovrebbe cambiare dopo 5 anni? ripeto io non sono fanatico di ultimi modelli....non mi dirai che i telai scadono e vanno cambiati ogni tot....
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Grazie del chiarimento,solo una cosa,perchè si dovrebbe cambiare dopo 5 anni? ripeto io non sono fanatico di ultimi modelli....non mi dirai che i telai scadono e vanno cambiati ogni tot....

NOOOO assolutamente!! nn hanno scadenza!!
Solo che secondo me se uno è appassionato a questo sport, per avere nuovi stimoli lo cambia.
se nn sono 5 sono 6 o 9 ma prima o poi ti vien voglia di cambiarlo!!
poi le fabbriche cambiano i telai in garanzia se sono difetti a loro attribuiti, quindi se nn si rompe il primo anno o due nn si rompe più secondo me.
Appena lo prendi posta qua le foto e le tue impressioni!!
PS cosa hai in questo momento??
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
P.s. il anche la parte dove si vede il carbonio è verniciata, ma con vernice trasparente solo per una loro scelta.
ciao

Ciao Piterino,guarda ora non ho nulla, ti invito a leggere i miei post di qualche giorno fa nella sezione presentazioni,li capirai il motivo della mia decisione di comprare una bici,per vari problemi di tempo e lavoro, l'unica cosa sono rimasto un pò perplesso per quella riga (segni dello stampo carbonio)sul tubo,infatti mi sarebbe piaciuto il colore del telaio extreme nelle foto postate pagine dietro,cioè piuttosto che far vedere quella rigaccia potevano fargli il dorso bianco come appunto si vede nelle foto...

link miei post
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4690660&posted=1#post4690660
 

bikerwolf73

Biker novus
27/4/11
6
0
0
verbania
Visita sito
beh! ma dato che nn sei manico del peso, potresti comprarti la 6.0 quella bianca e celeste!!
che dal vivo è bella!!

Piterino,più che del peso intendevo la mania di avere l'ultimo modello o telaio,non è male neanche la raven 6,ma ci son solo 400 eu di differenza, la 6 ha colori un po da donna, e per 400eu preferirei avere il gruppo XT che monta la raven 5 che inoltre mi piace di più come colore ,alla fine ho deciso che le uniche 3 alternative che mi possono piacere sono queste messe in scala di preferenza,ma la raven 5 e cmq quella che mi piace di più in assoluto..

http://www.cube.eu/en/hardtail/pro-composite-series/reaction-gtc-race/

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/9_series/elite_9_7_e/#

http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/alma_s30/

Inoltre per la cronaca,che ne pensate delle ruote da 29? non e che la mtb si sta evolvendo, e quelle a ruote "normali" andranno a sparire e considerate vecchie? io penso però che su asfalto con le ruote da 29 sia più bello andarci...
 

du_lac

Biker novus
6/6/09
8
0
0
bareggio
Visita sito
ciao a tutti
- anche io ho gli stessi dubbi circa la nuova bicicletta da prendere

- in altro topic ho spiegato che ero molto attratto dalla trek 8500 (telaio in alluminio) ma che comunque stavo valutando anche cube reaction race (sempre alluminio)

ma per completezza mi son documentato anche per telai in carbonio, pur non facendo gare i prezzi son abb vicini!

- anche io ho visto la raven 5.0 fantastica veramente molto bella, me ne sono innamorato (l'ho vista in un rivenditore di binasco-milano)

- oltre a quelle indicate da bikewolf73 allo stesso prezzo però ci sarebbe anche la scott scale 30 che non sembra male e montata circa uguale alla cube anche se forse un pò meno bene rispetto alla raven

il mio dubbio sulla focus è sulla qualità generale della bici: è un marchio per me completamente nuovo.... comunque dopo averla vista son ancora più indeciso cavolo
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Piterino,più che del peso intendevo la mania di avere l'ultimo modello o telaio,non è male neanche la raven 6,ma ci son solo 400 eu di differenza, la 6 ha colori un po da donna, e per 400eu preferirei avere il gruppo XT che monta la raven 5 che inoltre mi piace di più come colore ,alla fine ho deciso che le uniche 3 alternative che mi possono piacere sono queste messe in scala di preferenza,ma la raven 5 e cmq quella che mi piace di più in assoluto..

http://www.cube.eu/en/hardtail/pro-composite-series/reaction-gtc-race/

http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/9_series/elite_9_7_e/#

http://www.orbea.com/it-it/bicis/modelos/alma_s30/

Inoltre per la cronaca,che ne pensate delle ruote da 29? non e che la mtb si sta evolvendo, e quelle a ruote "normali" andranno a sparire e considerate vecchie? io penso però che su asfalto con le ruote da 29 sia più bello andarci...

Sono tutte bici fantastiche c'è poco da dire...
andiamo per ordine:
la cube nn la prenderei perchè è dfferente al modello top di gamma,
quindi avrei una bici pensando sempre a quella top (asteticamente parlando)
l'orbea te lo gia apiegato qualche post fà.
Trek è bellissima c'è poco da dire è una delle mie preferite, quindi le scelte si ridurrebbero tra queste due per quanto mi riguarda.

Le 29 stanno prendendo piede, ma se ancora tutti i top rider nn la preferiscono penso ci sia un motivo.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao a tutti
- anche io ho gli stessi dubbi circa la nuova bicicletta da prendere

- in altro topic ho spiegato che ero molto attratto dalla trek 8500 (telaio in alluminio) ma che comunque stavo valutando anche cube reaction race (sempre alluminio)

ma per completezza mi son documentato anche per telai in carbonio, pur non facendo gare i prezzi son abb vicini!

- anche io ho visto la raven 5.0 fantastica veramente molto bella, me ne sono innamorato (l'ho vista in un rivenditore di binasco-milano)

- oltre a quelle indicate da bikewolf73 allo stesso prezzo però ci sarebbe anche la scott scale 30 che non sembra male e montata circa uguale alla cube anche se forse un pò meno bene rispetto alla raven

il mio dubbio sulla focus è sulla qualità generale della bici: è un marchio per me completamente nuovo.... comunque dopo averla vista son ancora più indeciso cavolo

LA qualità è al top!!
prova a fare un giro su internet su questo modello 2010 o 2011
troverai solo feed positivi.
 

Classifica mensile dislivello positivo