Per iniziare questo modello può andare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittorioc73

Biker novus
28/4/11
19
0
0
milano
Visita sito
Buonasera a tutti! Sono un novellino sia del forum che della mtb!!!
Per un problema al piede sono fermo da mesi con la corsa (facevo gare trail-skyrace). Dal momento che non riesco a guarire e non ne posso più di star fermo, ho deciso di darmi alla bici!! ;)
Non ne capisco nulla, ho provato a leggere e rileggere ma ho bisogno di un consiglio: mi hanno proposto usata una Bianchi mutt 7700 alu hydro tb7 a 650 Euri. Non ho trovato link esatti che parlassero di questa bici, ma potete leggerne di simili qui:

http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=88270

http://www.edisport.it/edisport/cicl...2?OpenDocumenthttp://www.edisport.it/edisport/cic...9F0A9D90EF84B122C12573FE004F96D2?OpenDocument

L'uso mio è su percorsi medio facili, in cui prediligo salita, ma che mi permetta anche di scendere in sicurezza. Non mi interessano discese ardite, salti etc etc.
Secondo voi può andare? E il prezzo è proporzionato?:nunsacci:
Grazie 1000 per l'aiuto!!!!
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Buonasera a tutti! Sono un novellino sia del forum che della mtb!!!
Per un problema al piede sono fermo da mesi con la corsa (facevo gare trail-skyrace). Dal momento che non riesco a guarire e non ne posso più di star fermo, ho deciso di darmi alla bici!! ;)
Non ne capisco nulla, ho provato a leggere e rileggere ma ho bisogno di un consiglio: mi hanno proposto usata una Bianchi mutt 7700 alu hydro tb7 a 650 Euri. Non ho trovato link esatti che parlassero di questa bici, ma potete leggerne di simili qui:

http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=88270

http://www.edisport.it/edisport/cicl...2?OpenDocumenthttp://www.edisport.it/edisport/cic...9F0A9D90EF84B122C12573FE004F96D2?OpenDocument

L'uso mio è su percorsi medio facili, in cui prediligo salita, ma che mi permetta anche di scendere in sicurezza. Non mi interessano discese ardite, salti etc etc.
Secondo voi può andare? E il prezzo è proporzionato?:nunsacci:
Grazie 1000 per l'aiuto!!!!

Senza sapere i dettagli (montaggio, anno, condizioni, etc, etc..) è impossibile rispondere.

Di sicuro, con quella cifra (e anche qualcosina meno) ti prendi la rockrider 8.1. Con il vantaggio di avere una bici nuova con tanto di garanzia e assistenza.

Ciao.
 

Bergamasco Planante

Biker urlandum
10/8/09
582
1
0
30
Sovere ( BG )
Visita sito
Buonasera a tutti! Sono un novellino sia del forum che della mtb!!!
Per un problema al piede sono fermo da mesi con la corsa (facevo gare trail-skyrace). Dal momento che non riesco a guarire e non ne posso più di star fermo, ho deciso di darmi alla bici!! ;)
Non ne capisco nulla, ho provato a leggere e rileggere ma ho bisogno di un consiglio: mi hanno proposto usata una Bianchi mutt 7700 alu hydro tb7 a 650 Euri. Non ho trovato link esatti che parlassero di questa bici, ma potete leggerne di simili qui:

http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=88270

http://www.edisport.it/edisport/cicl...2?OpenDocumenthttp://www.edisport.it/edisport/cic...9F0A9D90EF84B122C12573FE004F96D2?OpenDocument

L'uso mio è su percorsi medio facili, in cui prediligo salita, ma che mi permetta anche di scendere in sicurezza. Non mi interessano discese ardite, salti etc etc.
Secondo voi può andare? E il prezzo è proporzionato?:nunsacci:
Grazie 1000 per l'aiuto!!!!

Con quella bici ci puoi fare tanto, per iniziare, sopratutto se non sai ancora che disciplina ti piace ( magari tra un po ti appassioni di dh e dovrai cambiare la bici ), col frontino impari a guidare e ti fai le ossa. Se il montaggio è quello delle bici da te postate e l'anno è abbastanza recente ( max 2-3 anni, non di piu sopratutto se ne è stato fatto uso agonistico o comunque intenso ) secondo me è un buon prezzo. Un nuovo da principiante sarebbe meglio per l'assistenza e la garanzia, non poco se non sai dove mettere le mani sulla bici.
 

vittorioc73

Biker novus
28/4/11
19
0
0
milano
Visita sito
Intanto grazie x queste risposte :-)
La bici e' del 2009. E' in ottimo stato ed e' in contovendita in un negozio di bici vicino a casa: il tizio del negozio tiene poche bici in contovendita proprio xche' poi deve assumersi la responsabilita' dell'usato. Proprio il fatto che il negoziante e' molto scrupoloso mi lascia "tranquillo" sullo stato del mezzo.
Sul montaggio non so rispondere......
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Intanto grazie x queste risposte :-)
La bici e' del 2009. E' in ottimo stato ed e' in contovendita in un negozio di bici vicino a casa: il tizio del negozio tiene poche bici in contovendita proprio xche' poi deve assumersi la responsabilita' dell'usato. Proprio il fatto che il negoziante e' molto scrupoloso mi lascia "tranquillo" sullo stato del mezzo.
Sul montaggio non so rispondere......
Per iniziare, la bici andrà sicuramente bene. Impossibile però dire se la cifra richiesta è giusta o no.

Ciao.
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Intanto grazie x queste risposte :-)
La bici e' del 2009. E' in ottimo stato ed e' in contovendita in un negozio di bici vicino a casa: il tizio del negozio tiene poche bici in contovendita proprio xche' poi deve assumersi la responsabilita' dell'usato. Proprio il fatto che il negoziante e' molto scrupoloso mi lascia "tranquillo" sullo stato del mezzo.
Sul montaggio non so rispondere......



Purtroppo è difficile stabilire un prezzo senza il montaggio, sull'usato sono molto daccordo, soprattutto se il negoziante, "di fiducia", si spera te l'abbia raccomandata.
In ogni caso tra Bianchi e Decathlon, o meglio, RockRider non c'è paragone. La prima è una bici con una storia, l'altra non molto.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
dalle caratteristiche descritte http://www.edisport.it/edisport/cic...9F0A9D90EF84B122C12573FE004F96D2?OpenDocument non è montata male e come prezzo ci può stare,magari 100€ in meno,fatti dire cosa monta di preciso,dai freni,ai comandi cambio,cambio ant e post,tipo di freni,anno,cerchi e gomme,cosi possiamo dirti con più precisione.vero che con meno al deca prendi la 8,1,ma se questa bianchi monta componenti buoni,è sempre meglio della bici del deca.,almeno io sono del parere meglio un usato con componenti di qalita piuttosto che il nuovo ma con componenti scadenti.Dando per scontato che l usato sia tenuto bene ovvimanente.

la bianchi invece del secondo link è montata molto meglio,un po alto di prezzo,direi che il prezzo corretto potrebbero essere 600€...
 

principiant

Biker novus
27/4/11
41
0
0
piemonte
Visita sito
In ogni caso tra Bianchi e Decathlon, o meglio, RockRider non c'è paragone. La prima è una bici con una storia, l'altra non molto.
Ci stavo pensando anche io. Faccio una domanda da ignorante in materia: ma secondo te, considerando che i componenti sono esterni di altri produttori e teoricamente potrebbero essere uguali su una bici famosa e una anonima, cosa può fare la differenza tra una bianchi e una marca meno famosa? Solo il telaio o c'è dell'altro? :nunsacci:
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
Ci stavo pensando anche io. Faccio una domanda da ignorante in materia: ma secondo te, considerando che i componenti sono esterni di altri produttori e teoricamente potrebbero essere uguali su una bici famosa e una anonima, cosa può fare la differenza tra una bianchi e una marca meno famosa? Solo il telaio o c'è dell'altro? :nunsacci:


Perdonate l'intromissione: Telaio, garanzia, storia, anni e anni di studi sull'areodinamica, e quant'altro possa rendere internazionale un marchio simile. La bianchi è la bianchi, un po' come la simmental!!
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ci stavo pensando anche io. Faccio una domanda da ignorante in materia: ma secondo te, considerando che i componenti sono esterni di altri produttori e teoricamente potrebbero essere uguali su una bici famosa e una anonima, cosa può fare la differenza tra una bianchi e una marca meno famosa? Solo il telaio o c'è dell'altro? :nunsacci:


da famosa a meno famosa ciò che conta ovviamente è che abbiano un buon telaio,poi la differenza la fa l assemblaggio,freni,cambi,guarniture,comandi cambio,comandi freno,perche per le entry level o fascia media tendono a montare misto,cambio xt,guarnitura deore,ecc,sempre shimano ad esempio,ma pezzi di deversa qualità e costo...
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Perdonate l'intromissione: Telaio, garanzia, storia, anni e anni di studi sull'areodinamica, e quant'altro possa rendere internazionale un marchio simile. La bianchi è la bianchi, un po' come la simmental!!

AERODINAMICA!?!?!!!!! Ma stiamo scherzando!?!?!? :mavadaviaiciapp:
L'unica differenza sulle entry level (diciamo anche mtb sotto i 1000€) fra una Biachi e una meno famosa è l'addesivo sull'obliquo. Se c'è scritto Bianchi (o qualsiasi altro "blasone") sei certo che la oaghi di più e hai di meno. E la cosa funziona perchè c'è chi dice "la Bianchi è la Bianchi" :specc:

Dai ragazzi un po' di consapevolezza!!!! La differenza la fanno i componenti e sulle entrylevel o poco più le differenza di telaio non si percepiscono, smettetela di farvi fare il lavaggio del cervallo dalle pubblicità (come la simmental appunto!)!!!

:celopiùg:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
dunque ho tirato giù qualche sigla.....spero che a voi dicano qualcosa!! ;-)
shimano deore lx deore xt per gruppo freni-cambio
shimano deore i cerchi
gomme michelin xc
sella italia trans am
pedali moto fsa
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Il fatto che abbia componenti LX significa che ha qualche anno (3?) perchè non è più in produzione ed è stato sostituito dallo SLX. Non dici cosa è LX e cosa XT e c'è una cerca differenza se ha il Cambio Xt e tutto il resto LX (di solito fanno così). Non ci dici che forcella ha ed è piuttosto importante. Il fatto che abbia i mozzi deore mi fa propendere per un montaggio più LX che XT. Bisogna vedere come sono le condizioni, ma a naso lascerei perdere aggiungerei qualche centinaio di euro per una RR 8.2 nuova e montata bene.
 

vittorioc73

Biker novus
28/4/11
19
0
0
milano
Visita sito
Non dici cosa è LX e cosa XT e c'è una cerca differenza se ha il Cambio Xt e tutto il resto LX (di solito fanno così). Non ci dici che forcella ha ed è piuttosto importante. Bisogna vedere come sono le condizioni,.

sì è come dici, ha il cambio xt, comandi e deragliatore lx. le condizioni della bici sono ottime. la forcella è quella che si vede in questo link, se ci capisci....
[url]http://www.ciclismo.it/gallery/prove/Bianchi-Mutt-7700/04?gpage=1&ipage=1[/URL]
devo chiamare il tizio per scendere di prezzo..600 sono troppi?
dovrebbe durarmi un paio d'anni....;-)
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
sì è come dici, ha il cambio xt, comandi e deragliatore lx. le condizioni della bici sono ottime. la forcella è quella che si vede in questo link, se ci capisci....
http://www.ciclismo.it/gallery/prove/Bianchi-Mutt-7700/04?gpage=1&ipage=1[url]http://www.ciclismo.it/gallery/prove/Bianchi-Mutt-7700/04?gpage=1&ipage=1[/URL]
devo chiamare il tizio per scendere di prezzo..600 sono troppi?
dovrebbe durarmi un paio d'anni....;-)

E' una Marzocchi Bomber, non la conosco ma dicono sia ok. Se è tenuta bene tiragli il prezzo almeno a 500€ se proprio non vuoi prendere un nuovo RR (le hai prese in considerazione? RR 8.0-8.1 e 8.2). Ti faccio un esempio due anni fa la mia compagna ha acquistato un Scapin Kyoto usata con credo meno di 200Km (nuovissima e nemmeno un segno) e 1 anno di vita, montata LX, XT come quella che ti hanno proposto, una RS Recon a 700€ con un anno di garazia. Fai un po' tu... Ti faccio notare un'altra cosa, dici che le condizioni sono ottime e non metto in dubbio, l'importante sono i Km fatti e come sono stati fatti. Esteticamente può sembrare perfetta ma se la catena è stata molto usata ed è da cambiare, non lo si vede ad occhio, idem per i vari cuscinetti (movimento centrale e serie sterzo). Per questo sarebbe bene se ci fosse anche un po' di garanzia così se "scopri" qualche magagna te la fai sistemare.
 

Marcobri

Biker popularis
24/4/11
92
0
0
31
Brescia
Visita sito
AERODINAMICA!?!?!!!!! Ma stiamo scherzando!?!?!? :mavadaviaiciapp:
L'unica differenza sulle entry level (diciamo anche mtb sotto i 1000€) fra una Biachi e una meno famosa è l'addesivo sull'obliquo. Se c'è scritto Bianchi (o qualsiasi altro "blasone") sei certo che la oaghi di più e hai di meno. E la cosa funziona perchè c'è chi dice "la Bianchi è la Bianchi" :specc:

Dai ragazzi un po' di consapevolezza!!!! La differenza la fanno i componenti e sulle entrylevel o poco più le differenza di telaio non si percepiscono, smettetela di farvi fare il lavaggio del cervallo dalle pubblicità (come la simmental appunto!)!!!

:celopiùg:


Avendo fatto più di 5000 km con una bici so cosa vuol dire scegliere una marca piuttosto che un'altra. I problemi si riducono al minimo e la qualità si mantiene altissima. Il telaio è completamente diverso. Se per voi gli adesivi non contano, rischiate pure! E se costano molto di più credo ci sia un motivo. Perché allora i campioni di all monutani o cross country non usano una Rockrider della decathlon? Sarebbe di sicuro più conveniente, no?!:celopiùg:
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Avendo fatto più di 5000 km con una bici so cosa vuol dire scegliere una marca piuttosto che un'altra. I problemi si riducono al minimo e la qualità si mantiene altissima. Il telaio è completamente diverso. Se per voi gli adesivi non contano, rischiate pure! E se costano molto di più credo ci sia un motivo. Perché allora i campioni di all monutani o cross country non usano una Rockrider della decathlon? Sarebbe di sicuro più conveniente, no?!:celopiùg:

Io dopo queto concentrato radioattivo di affermazioni (poco sensate per me) ma che rispetto, mi fermo e non vado avanti in un discorso che per me è un vicolo cieco e buoi, ma una cosa la voglio scrivere:

"Avendo fatto più di 5000 km con una bici so cosa vuol dire scegliere una marca piuttosto che un'altra"
:smile::smile::smile::smile::smile:
Avendo fatto più di 5000 km con una bici so cosa vuol dire scegliere una marca piuttosto che un'altra"
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Avendo fatto più di 5000 km con una bici so cosa vuol dire scegliere una marca piuttosto che un'altra"
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Senza rancore e polemiche. E' che la tua affermazione mi fa veramente tanto, tanto ridere... Buoni acquisti. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo