Sellaronda hero quale mtb?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è l' unica gara dove bado al peso della bici, e al tipo di scarpe che indosso :smile::smile::smile:

a tale riguardo sono molto indiceso se scarpe da xc ( che avevo lo scorso anno montando i tacchetti in punta e mi son trovato bene) o scarpe da am....: ci cammini più comodamente,ma son molto più pesanti e non ci puoi mettere i tacchetti che credo esser più performanti :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Diego Pesenti

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
Dipende dalla tua gamba e da come interpreti la gara: vuoi divertirti in tranquillità godendoti le discese o vuoi fare una buona performance?
Io farò il lungo, con 4.200 mt di dislivello mi porto la front leggera....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
è l' unica gara dove bado al peso della bici, e al tipo di scarpe che indosso :smile::smile::smile:

a tale riguardo sono molto indiceso se scarpe da xc ( che avevo lo scorso anno montando i tacchetti in punta e mi son trovato bene) o scarpe da am....: ci cammini più comodamente,ma son molto più pesanti e non ci puoi mettere i tacchetti che credo esser più performanti :smile::smile::smile:

oh............ io ho messo le faccine, perché in fin dei conti sembran cagate e mi fan ridere, però ho detto se cui sto pensando davvero.......

quindi per me bici più leggera possibile perché la devi comunque spingere o prendere in spalla per bei tratti e scarpe che siano performanti nella camminata:il-saggi:
 

MARCUBE

Biker novus
23/1/10
2
0
0
roma
Visita sito
Ho il dubbio perchè non conosco il tracciato e a quanto sembra le discese sono molto tecniche sennò optavo per la front ad occhi chiusi. inoltre 2kg di differenza per 2600 mt. di dislivello.......
 

MarcoD

Biker serius
7/1/10
186
0
0
Venezia (prov.)
Visita sito
Piccolo sfogo personale...ma siete davvero convinti che è la bici a fare la differenza?? Qui ci vuole testa e gambe (come in qualsiasi giro in bici)...PUNTO!
Io sono iscritto al corto, corro con la mia full da 10.9 kg;scarpe con le tacchette (ma non lo fate il posizionamento dal biomeccanico?è forse l'unico aspetto legato alla bici che fa davvero la differenza per quanto mi riguarda). Correre in bici con i piedi liberi (salvo discipline gravity o andare a fare la spesa) lo ritengo deleterio (o almeno lo è stato per le mie ginocchia quando ancora non avevo capito l'importanza del posizionamento).
Cmq la passione della bici ognuno la vive a modo suo (front,tripla/doppia,ecc??) e quindi lo rispetto!!
Ci si vede in Val Gardena!!
 

achille

Biker grossissimus
Piccolo sfogo personale...ma siete davvero convinti che è la bici a fare la differenza?? Qui ci vuole testa e gambe (come in qualsiasi giro in bici)...PUNTO!
Io sono iscritto al corto, corro con la mia full da 10.9 kg;scarpe con le tacchette (ma non lo fate il posizionamento dal biomeccanico?è forse l'unico aspetto legato alla bici che fa davvero la differenza per quanto mi riguarda). Correre in bici con i piedi liberi (salvo discipline gravity o andare a fare la spesa) lo ritengo deleterio (o almeno lo è stato per le mie ginocchia quando ancora non avevo capito l'importanza del posizionamento).
Cmq la passione della bici ognuno la vive a modo suo (front,tripla/doppia,ecc??) e quindi lo rispetto!!
Ci si vede in Val Gardena!!

scarpe comode non vuol dire prive di tacchette...quelle sempre consigliabili
Il posizionamento in bici è scontato, altrimenti se ci mettiamo a discutere anche di questo non la finiamo più...
Per molti di noi fare l'82 (non il 52) è qualcosa al limite dove anche i particolari fanno la differenza
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Piccolo sfogo personale...ma siete davvero convinti che è la bici a fare la differenza?? Qui ci vuole testa e gambe (come in qualsiasi giro in bici)...PUNTO!
Io sono iscritto al corto, corro con la mia full da 10.9 kg;scarpe con le tacchette (ma non lo fate il posizionamento dal biomeccanico?è forse l'unico aspetto legato alla bici che fa davvero la differenza per quanto mi riguarda). Correre in bici con i piedi liberi (salvo discipline gravity o andare a fare la spesa) lo ritengo deleterio (o almeno lo è stato per le mie ginocchia quando ancora non avevo capito l'importanza del posizionamento).
Cmq la passione della bici ognuno la vive a modo suo (front,tripla/doppia,ecc??) e quindi lo rispetto!!
Ci si vede in Val Gardena!!

si perchè fare una gara molto dura con una mtb piuttosto che un'altra(ovvio se uno puo scegliere) mi sembra una cosa sensata...

scritto questo..io punto sull'affidabilità: quindi yeti con fulcrum, gomme leggere e scorrevoli(spero nel bel tempo) e tripla perchè nel finale il 22 potrà servire...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Piccolo sfogo personale...ma siete davvero convinti che è la bici a fare la differenza?? Qui ci vuole testa e gambe (come in qualsiasi giro in bici)...PUNTO!
Io sono iscritto al corto, corro con la mia full da 10.9 kg;scarpe con le tacchette (ma non lo fate il posizionamento dal biomeccanico?è forse l'unico aspetto legato alla bici che fa davvero la differenza per quanto mi riguarda). Correre in bici con i piedi liberi (salvo discipline gravity o andare a fare la spesa) lo ritengo deleterio (o almeno lo è stato per le mie ginocchia quando ancora non avevo capito l'importanza del posizionamento).
Cmq la passione della bici ognuno la vive a modo suo (front,tripla/doppia,ecc??) e quindi lo rispetto!!
Ci si vede in Val Gardena!!

:spetteguless::spetteguless: i tacchetti intendo quelli da calcio, in alluminio....due in punta per scarpa....
:spetteguless::spetteguless: l' ho già fatta lo scorso anno, il lungo.............
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io ho un 24x39............

sono a dieta ferrea perchè non ho voglia di mettere il 22 :smile::smile:

comunque lo scorso anno Tolle se la portò a casa con il 28
 

Classifica mensile dislivello positivo