Conero Rulez !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Sì..ti sei spiegato e io gentilmente ti ho anche risposto!
Mi sono permesso di risponderti perchè ho capito perfettamente di cosa parli e spinto dalla mia grande curiosità l'ho già percorso 2 volte!
Ora che sai sei liberissimo di non leggere o non considerare la mia risposta; io il mio dovere l'ho fatto!
ciao

La tua risposta l'ho letta e ti chiedo scusa se non ti ho ringraziato, ma la seconda volta che l'ho scritto era per rispondere a Giallo che non aveva capito di che variante parlavo...
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

mgg

Biker popularis
31/7/09
54
1
0
Ancona
Visita sito
Un plauso ad Angioletto e Schieppa per l'organizzazione della bella giornata di domenica.
Salita "meccanizzata" con 5 discese consecutive!!! Il Matto, il Quattro, Tossico, Tre Grazie e di nuovo il Quattro. Il tutto con un bella sorpresina....:hahaha:
Un grazie anche a tutti gli amici di Angioletto per l'indimenticabile mattinata, soprattutto all'autista del pulmino che ci ha aspettato ed accompagnato per i parecchi viaggi.
 

quellodellamoto

Biker novus
3/2/11
4
0
0
in città
Visita sito
Basterebbe che chi li conosce ed ha un gps, li tracci e poi li metta su openstreetmap, vedi mappe mtb. Ho controllato e ce ne sono molti tracciati, ma non conosco bene il conero.
[url]http://www.openstreetmap.org/?lat=43.54914&lon=13.6027&zoom=15&layers=M[/URL]

scusa ataro, perchè se vedo il link che hai messo vedo tanti sentieri compreso il tossico e le 3 grazie e se scarico tutto e installo in mapsource le osm sti sentieri non si vedono? ci sono altre mappe open da installare?

grazie in anticipo e scusa il disturbo
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
scusa ataro, perchè se vedo il link che hai messo vedo tanti sentieri compreso il tossico e le 3 grazie e se scarico tutto e installo in mapsource le osm sti sentieri non si vedono? ci sono altre mappe open da installare?

grazie in anticipo e scusa il disturbo

Le mappe buone per la MTB si scaricano da qui:
http://openmtbmap.org/download/
Sono fornite come pacchetto autoinstallante (exe). Lo esegui e te le ritrovi installate in Mapsource, pronte per il GPS ed usabili sul PC per costruirsi le tracce da seguire poi col GPS
 

quellodellamoto

Biker novus
3/2/11
4
0
0
in città
Visita sito
Le mappe buone per la MTB si scaricano da qui:
http://openmtbmap.org/download/
Sono fornite come pacchetto autoinstallante (exe). Lo esegui e te le ritrovi installate in Mapsource, pronte per il GPS ed usabili sul PC per costruirsi le tracce da seguire poi col GPS

grazie stasera riprovo, quindi mi confermi che li ce li trovo il tossico e gli altri sentieri del conero?

ciao e grazie
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Basterebbe che chi li conosce ed ha un gps, li tracci e poi li metta su openstreetmap, vedi mappe mtb. Ho controllato e ce ne sono molti tracciati, ma non conosco bene il conero.
[URL="http://www.openstreetmap.org/?lat=43.54914&lon=13.6027&zoom=15&layers=M"][url]http://www.openstreetmap.org/?lat=43.54914&lon=13.6027&zoom=15&layers=M[/URL][/URL]

na roba grossa sta mappa! ce ne sono molti che ho visto ma che non sapevo dove sbucavano!
non cè ne uno che una volta volevo prendere è quello dopo pochi metri del sentiero n 8 a destra...non saprei dove sbuca:specc:.
per il resto tutti gli altri che ho fatto ci sono:i-want-t:
 

pirs75

Biker perfektus
na roba grossa sta mappa! ce ne sono molti che ho visto ma che non sapevo dove sbucavano!
non cè ne uno che una volta volevo prendere è quello dopo pochi metri del sentiero n 8 a destra...non saprei dove sbuca:specc:.
per il resto tutti gli altri che ho fatto ci sono:i-want-t:

quello è il sentiero del polacco e va ad incrociare i Tornantini di SX, non so com'è messo è probabile che sia parecchio infrascato di questo periodo. Ti allego il video:
Monte conero ITALY mtb tracking road 8 with seghini track on Vimeo
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ieri stranamente sono riuscito a farmi un giretto pedalato sul monte dopo lavoro,
fortunatamente dopo aver fatto la prima discesa (cercando il tossico e sbagliando) che mi ha portato con un percorso tutte curvette fino quasi sopra le antenne li risalendo ho conosciuto un ragazzo con una nomad bianca, che mi ha indicato dove passare per le 3 grazie (le avevo fatte il giorno del test Trek ma n ricordavo come arrivarci).

Veramente divertente... e pensare che faccio sempre la stessa salita e 2/3 discese sempre sul lato nord...

Quindi mi sono deciso di farmi un gps, e con le traccie scarrozzare ed esplorare le altre ... sono andato su openstreetmap e ho visto che ce ne sono molte, ma siceramente non capisco come scaricarle .. ne ho beccata una sul profilo di pirs altrimenti devo dei segmenti ma nn le traccie intere... mi aiutate a capire come funge?

grazie!!:celopiùg:
 

pirs75

Biker perfektus
Ieri stranamente sono riuscito a farmi un giretto pedalato sul monte dopo lavoro,
fortunatamente dopo aver fatto la prima discesa (cercando il tossico e sbagliando) che mi ha portato con un percorso tutte curvette fino quasi sopra le antenne li risalendo ho conosciuto un ragazzo con una nomad bianca, che mi ha indicato dove passare per le 3 grazie (le avevo fatte il giorno del test Trek ma n ricordavo come arrivarci).

Veramente divertente... e pensare che faccio sempre la stessa salita e 2/3 discese sempre sul lato nord...

Quindi mi sono deciso di farmi un gps, e con le traccie scarrozzare ed esplorare le altre ... sono andato su openstreetmap e ho visto che ce ne sono molte, ma siceramente non capisco come scaricarle .. ne ho beccata una sul profilo di pirs altrimenti devo dei segmenti ma nn le traccie intere... mi aiutate a capire come funge?

grazie!!:celopiùg:

Vai qui e traccia il tuo giro. In alto a DX ci sono dei bottoni clicca Street o Cycle.
Vedrai la mappe di OSM.

Dopo nel menu a dx: Seleziona Autorouting e OSM.
A questo punto seleziona l'area che t'interessa della mappa (Conero) e clicca sulla mappa il punto di partenza, poi un altro punto dove svolterai e cosi via. Cliccando lungo i sentieri. Finito il percorso clicca in alto a Sx su summary e da li vedrai profilo del giro e scaricherai il file in gpx o kml.
ciao
Ciao
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Vai qui e traccia il tuo giro. In alto a DX ci sono dei bottoni clicca Street o Cycle.
Vedrai la mappe di OSM.

Dopo nel menu a dx: Seleziona Autorouting e OSM.
A questo punto seleziona l'area che t'interessa della mappa (Conero) e clicca sulla mappa il punto di partenza, poi un altro punto dove svolterai e cosi via. Cliccando lungo i sentieri. Finito il percorso clicca in alto a Sx su summary e da li vedrai profilo del giro e scaricherai il file in gpx o kml.
ciao
Ciao

Ciao Pirs e grazie, nn mi interessa farmi le mappe perchè non conosco i sentieri, ma vedere quelle degli altri tipo, "oggi voglio fare il tossico" mi scarico le mappe e vado :) ...
non sò se mi sono spiegato ?!
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Ciao Pirs! scusa ma mi sà che sò un pò ritardato...
ma non avevo capito :) mi ero perso un passaggio e non vedevo le mappe osm adesso ho tutto più chiaro!!!

grazie!
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Ciao forumendoli, so che molti di voi girano la Domenica mattina soltanto che io l'ultimo giorno della settimana al 99% non riesco ad andare in bici..quello, mi dispiace, ma è il giorno dedicato alla moto che oltretutto è molto gelosa! Per questo motivo mi ritrovo spesso a girare da solo. Alla fine mi diverto lo stesso ma si sa che girare in compagnia è tutta un'altra cosa! Io per via del mio lavoro posso essere libero per giri infrasettimanali dalle 18 qualsiasi giorno tempo permettendo oppure il sabato mattina o pomeriggio quando volete. Buone pedalate a tutti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo