Mondraker Player.....ma è uguale alla FR10 EVO?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, vengo in questa sezione per la mia primissima volta da quasi niubbo.
Premetto che in tema di Freeride sono veramente scarso, ma ho avuto la fortuna di raidare al Bike Park dei Piani di Bobbio dove mi sono piacevolmente innamorato della Mondraker Player.
http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Prayer-/107

Girando poi su web per informarmi su altri modelli che svolgessero lo stesso sporco lavoro, mi sono scontrato con questo modello della BTwin Rockrider
http://www.decathlon.it/rockrider-fr10-evo-id_8193612.html
e mi sono detto "CASPITA MA MI SEMBRA PROPRIO UGUALE ALLA PLAYER!!!"

Ora, al di là del marchio e delle solite discussioni Deca sì vs Deca no, ho riscontrato alcune differenze sul telaio FR10 Evo rispetto alla Player come, il giunto tra carro e ammo e l'ammortizzatore rovesciato o girato.
Ma per il resto il telaio mi sembra proprio identico, soprattutto il triangolo principale e il montaggio non è affatto male, considerando anche il prezzo.

Vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate di queste similitudini e inoltre se la FR10 Evo è da considerasi effettivamente una biga papabile da FR.

Grazie anticipate per le vostre risposte
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito

nevermind_85

Biker tremendus
si i telai escono tutti dalla stessa fabbrica a taiwan, la Kinesis.

Se guardi un po in giro un sacco di marche utilizzano quello stesso telaio:

Rockrider fr10 evo
zoom_asset_38016152.jpg


Mondraker prayer
0000248_img0.jpg


Lee Cougan Hot Lava
G_Bici_186.jpg


Haibike zone 7
haibikeZONE7.JPG


Kraftstoff f1 evo
f1evo2010.jpg


Poi mi pareva ce ne fossero altre che al momento non mi vengono in mente
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
si i telai escono tutti dalla stessa fabbrica a taiwan, la Kinesis.

Se guardi un po in giro un sacco di marche utilizzano quello stesso telaio:

Rockrider fr10 evo
zoom_asset_38016152.jpg


Mondraker prayer
0000248_img0.jpg


Lee Cougan Hot Lava
G_Bici_186.jpg


Haibike zone 7
haibikeZONE7.JPG


Kraftstoff f1 evo
f1evo2010.jpg


Poi mi pareva ce ne fossero altre che al momento non mi vengono in mente

Ok,grazie!
Allora non è una mia fissa.
Quindi la RR FR10EVo è da tenere in considerazione come buona FR.
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao, ce l'ha mio fratello, è un telaio da freeride davvero ottimo!!!
In realtà è assolutamente uguale alla Lee Cougan Hot Lava e KHS Lucky Seven.
Guardando le immagini (non lo sapevo) anche alla Haibike, mentre la Mondraker Prayer ha alcune differenze nel telaio, biella e foderi.
La Kraftstoff non ha il giunto Horst...
Ciao
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ma no...non sono uguali!!! ma non vedete che l'ammo è montato al contrario?!?!?!?!? :smile::smile::smile::smile::smile:

non sono uguali...sono INDENTICHE!!!


comunque per il bp è ottima...solo non aspettarti una schiacciasassi :celopiùg:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Io credo che verso fine anno potrebbe diventare la mia bike da freeride / park soprattutto se, come fanno solitamente, danno una limata al prezzo di 200 300 euro.

A 1200 - 1300 euro sarebbe veramente un'ottima bici per avvicinarsi a questa disciplina.

un amico l'ha appena presa in saldo a 1100... (versione precedente...)

per chi è interessato al telaio segnalo che su Tutto di settembre 2010 c'é la prova in versione Lee Cougan e Luca ne dice mirabilie...
l'unica critica è per il montaggio che é considerato troppo AM per le potenzialità del telaio FR...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Io credo che verso fine anno potrebbe diventare la mia bike da freeride / park soprattutto se, come fanno solitamente, danno una limata al prezzo di 200 300 euro.

A 1200 - 1300 euro sarebbe veramente un'ottima bici per avvicinarsi a questa disciplina.

un amico l'ha appena presa in saldo a 1100... (versione precedente...) e ne é stracontento

per chi è interessato al telaio segnalo che su Tutto di settembre 2010 c'é la prova in versione Lee Cougan e Luca ne dice mirabilie...
l'unica critica è per il montaggio che é considerato troppo AM per le potenzialità del telaio FR...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Secondo me ci può stare... Sta paragonando due bici.

Ppena acchiappo un pc di uno sguardo.... ;-)


...agli ordini... lo dicevo solo per non creare doppioni nella sezione!

Comunque come é già stato detto il telaio é lo stesso, nella LeeCougan l'escursione é di 170mm non so se per effetto di un'ammo con corsa differente o per via della bielle diverse.

La versione Evo nelle foto sembra montare un Roco WC a differenza del Roco R dell' FR10 versione precedente

photo_b-twin-decathlon-rockrider-fr10_1394.jpg
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la biella sembra più piccola nella LC (e l'ammo sempre da 222 mi pare) da cui l'escursione ridotta a 170

l'amico é una pertica, quindi anche sulla L lamenta il reggisella troppo corto che non gli consente di pedalarla bene (penso sia sui 190...) però non l'ho ancora visto con la nuova biga
 

Classifica mensile dislivello positivo