[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Grazie, mi fà piacere che la mia Trinacria ti manchi, significa che hai portato con te degli ottimi ricordi comunque visto che è piaciuta la foto precedente, eccone un altra di oggi pomeriggio (anzi ieri) sempre in zona Etna

BELLISSIMA!!!!!!!!!!!!!
Si confermo OTTIMI RICORDI legati al posto meraviglioso,alle persone disponibili e gentili,al clima eccezionale,all'ottima gastronomia e al buon vino,tutto mi è piaciuto!!!!!!!!!!!
E' considerando che non ho approfondito l'aspetto MTB limitandomi a dei "giretti" nella zona del Monte Cofano non vedo l'ora di tornarci !!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
qualche foto degli ultimi upgrades...quello principale sono le nuove scarpine fulcrum red zone, poi le leve freno Straitline ricavate dal pieno, manettini X0 rossi, sella.

(foto)

con l'acquisto delle ruote spero di aver finito con gli upgrades anche perchè ormai della bici originale è rimasto solo il telaio...all'origine era così....
(foto)http://imageshack.us/photo/my-images/846/dscn5797z.jpg/

ottimo lavoro direi, ma l'unica foto che si puo' aprire è la prima...:spetteguless:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Aggiornamento del mio cancello!



MODIFICHE:
*******************************
Ruote Mavic CROSSMAX SX 2011
Reggisella KS i900R
Dischi 203mm XTR
Manopole PRO oro
Bashguard Raceface
Pacco Pignoni SRAM PG990 9v 11/34
Pedali EXUSTAR 360g
Kenda Nevegal Stick-e 2.35 ant
Kenda Telonix DTC 2.20 post
*******************************

PESO: 15.18 KG



002pab.jpg


001tmw.jpg



Vi piace?
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
Aggiornamento del mio cancello!



MODIFICHE:
*******************************
Ruote Mavic CROSSMAX SX 2011
Reggisella KS i900R
Dischi 203mm XTR
Manopole PRO oro
Bashguard Raceface
Pacco Pignoni SRAM PG990 9v 11/34
Pedali EXUSTAR 360g
Kenda Nevegal Stick-e 2.35 ant
Kenda Telonix DTC 2.20 post
*******************************

PESO: 15.18 KG



Vi piace?

Bella! Ma tu riesci a spingere quelle gomme? Io avevo provato la stessa accoppiata sulla mia Force e mi sembrava di pedalare nella sabbia!:specc:

Alla fine ho buttato il nevegal, ho spostato il telonix all'anteriore e dietro ho messo un minion dhf......adesso mi sembra di pedalare sempre in discesa :i-want-t:
 

Il bema

Biker tremendus
13/10/08
1.017
0
0
36
casa mia
Visita sito
Bella! Ma tu riesci a spingere quelle gomme? Io avevo provato la stessa accoppiata sulla mia Force e mi sembrava di pedalare nella sabbia!:specc:

Alla fine ho buttato il nevegal, ho spostato il telonix all'anteriore e dietro ho messo un minion dhf......adesso mi sembra di pedalare sempre in discesa :i-want-t:

Ma il telonix anteriormente va bene? non è un po' troppo squadrato sui lati?
Io l'ho sempre visto come una gomma esclusivamente posteriore!!!
Il kenda stick-e anteriore indubbiamente fa attrito..si sente... pero' di, pian pianino si sale!
Volenvo si puo' provare un DTC piu' duro ma penso che la differenza si noterebbe solo su asfalto!
Altrimenti un'altra marca... ad esempio vorrei provare un fat albert (anche se durano pochissimo).
 

frequent flyer

Biker serius
25/8/10
108
0
0
Vecchia&Sange
Visita sito
Ma il telonix anteriormente va bene? non è un po' troppo squadrato sui lati?
Io l'ho sempre visto come una gomma esclusivamente posteriore!!!
Il kenda stick-e anteriore indubbiamente fa attrito..si sente... pero' di, pian pianino si sale!
Volenvo si puo' provare un DTC piu' duro ma penso che la differenza si noterebbe solo su asfalto!
Altrimenti un'altra marca... ad esempio vorrei provare un fat albert (anche se durano pochissimo).

Anche io lo avevo preso per il posteriore e tutto sommato lo vedevo bene solo li, poi ho visto la foto di una GT che montava telonix sia davanti che dietro, così mi è venuta l'idea di provare a spostarla. Dove giro io il terreno è molto morbido. I tasselli lunghi del telonix penetrano nel terreno e danno una tenuta in curva mai provata prima :il-saggi: su altri terreni però non saprei:nunsacci:, per ora insisto così.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma il telonix anteriormente va bene? non è un po' troppo squadrato sui lati?
Io l'ho sempre visto come una gomma esclusivamente posteriore!!!
Il kenda stick-e anteriore indubbiamente fa attrito..si sente... pero' di, pian pianino si sale!
Volenvo si puo' provare un DTC piu' duro ma penso che la differenza si noterebbe solo su asfalto!
Altrimenti un'altra marca... ad esempio vorrei provare un fat albert (anche se durano pochissimo).


O.T. io al post. sono passato da stick-e 2.35 a DTC 2.35...devo dire che la differenza in pedalata non l'ho sentita quasi per nulla...sarà anche il peso della mia biga, le ruote, ecc...forse la differenza tra le due mescole di sente di più sul consumo a lunga distanza...
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
... gran bella putrella !!!!!!!!!!!!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... permettimi solo un appunto: la borsetta sottosella ... ohi ohi mamma mia !!! :smile: :smile: :smile:

La borsetta sottosella mi ha permesso di creare un mini kit di sopravvivenza grazie al quale ho girato tutto il Port du Soleil con cime oltre i 2000m senza zaino che ritengo molto più fastidioso per la mia povera schiena.:soffriba:
Praticamente dentro c'è un mini tool, camera d'aria, falsa maglia catena, due bombolette d'aria, 2 leve cacciagomme e in ultimo tra borsellino e sella metto un sacco delle immondizie con tre buchi e piegato come impermeabile. ;-)
Cellulare soldi/documenti e cartina finiscono nei pantaloncini x H2o non ho mai avuto problemi le fontane non mancano. :spetteguless:
P.S. la putrellona varia dai 15,8 ai 16,8kg in base alle ruote che monto o-o
 
La borsetta sottosella mi ha permesso di creare un mini kit di sopravvivenza grazie al quale ho girato tutto il Port du Soleil con cime oltre i 2000m senza zaino che ritengo molto più fastidioso per la mia povera schiena.:soffriba:
Praticamente dentro c'è un mini tool, camera d'aria, falsa maglia catena, due bombolette d'aria, 2 leve cacciagomme e in ultimo tra borsellino e sella metto un sacco delle immondizie con tre buchi e piegato come impermeabile. ;-)
Cellulare soldi/documenti e cartina finiscono nei pantaloncini x H2o non ho mai avuto problemi le fontane non mancano. :spetteguless:
P.S. la putrellona varia dai 15,8 ai 16,8kg in base alle ruote che monto o-o

... è solo una questione di punti di vista ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: ... sicuramente utilissimo (io l'ho eliminato qualche mese fa !!!) ... rinnovo i complimenti per la gran bella putrella ... :prost: :prost: :prost:
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
appena arrivata, è di mio fratello....
scusate per le foto.....ma è appena stata montata....(nn del tutto...anche se il manubrio così fa molto racing....quasi quasi lo metto in quella posizione anche sulla mia dunetta...)

credo cmq che a qualcuno possa interessare il mezzo......o almeno incuriosisca visto che non è diffusissimo.....

picture.php


picture.php
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI
appena arrivata, è di mio fratello....
scusate per le foto.....ma è appena stata montata....(nn del tutto...anche se il manubrio così fa molto racing....quasi quasi lo metto in quella posizione anche sulla mia dunetta...) credo cmq che a qualcuno possa interessare il mezzo......o almeno incuriosisca visto che non è diffusissimo.....

... miiiii che bella ... una Young Talent ... :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
appena arrivata, è di mio fratello....
scusate per le foto.....ma è appena stata montata....(nn del tutto...anche se il manubrio così fa molto racing....quasi quasi lo metto in quella posizione anche sulla mia dunetta...)

non ho mica capito come avete montato lo shifter...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo