Enduro/AM uscite settimanali, nuovi tracciati, tecnica, ecc.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
:omero:Ho creato questa discussione per gli amanti dell'All Mounatain/enduro, in modo da aggregarci, conoscerci e pianificare le nostre uscite, tracciando quando possibile, nuovi percorsi.
Amanti delle full cattive e fatevi sotto, il bello di questa disciplina gravity è comunque la discesa, ma bisogna sudarsela :i-want-t: pedalando con zaino in spalla, possibilmente portandosi il casco integrale e protezioni in saccoccia. Senza nevrosi da super atleti. :il-saggi: Lo spirito che mi piace è quello esclusivamente ludico, e dopo l'adrenalina di una bella discesa o di un bel single è d'obbligo la birretta a fine giro hahahha :prost:
Riguardo il sottoscritto, esco prevalentemente in settimana, per cui chi fosse interessato a uscire con me e altri amici può farsi sotto.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
per i giri AM molto ludici e con molta birra a fine giro rivogliti al gruppo icnuss! Ultimamente sembra un po' in sonno, ma sono sicuro che come ritorna il fresco i giri verrano fuori come le lumache!
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Beh la mia era solo un idea Suprimu, ovviamente tutti sono ben accetti. Infatti ho già provveduto a cambiare il titolo del topic.
DD81 era mia intenzione aprire un topic di discussione sull'enduro/AM perchè qui sul forum sardo manca un gruppo specifico. Gli amici per uscire ci sono :spetteguless: ma è bello ampliare i propri orizzonti e trovare altre realtà e altri spot. :celopiùg:
...A breve pubblico le foto della bestiolina nel montaggio definitivo... Domani arrivano i fulcrum hehehehe
 

superale

Biker ciceronis
:omero:Ho creato questa discussione per gli amanti dell'All Mounatain/enduro, in modo da aggregarci, conoscerci e pianificare le nostre uscite, tracciando quando possibile, nuovi percorsi.
Amanti delle full cattive e fatevi sotto, il bello di questa disciplina gravity è comunque la discesa, ma bisogna sudarsela :i-want-t: pedalando con zaino in spalla, possibilmente portandosi il casco integrale e protezioni in saccoccia. Senza nevrosi da super atleti. :il-saggi: Lo spirito che mi piace è quello esclusivamente ludico, e dopo l'adrenalina di una bella discesa o di un bel single è d'obbligo la birretta a fine giro hahahha :prost:
Riguardo il sottoscritto, esco prevalentemente in settimana, per cui chi fosse interessato a uscire con me e altri amici può farsi sotto.

Trovo interessante la tua idea-proposta, conosco un pò di biker sardi che già da anni professano a questo modo la "disciplina" della mountain bike, così come tu la descrivi...salite, discese, zaini da 7/8 kg in spalla, esplorazioni, goliardia e così via;
Lo spirito di questi biker è sicuramente come tu lo definisci "ludico", senza stress e nevrosi da super atleti!!
Chissà che qualcuno di loro leggendoti, non voglia contribuire a far "crescere" questo nuovo topic, speriamo!!
......intanto io sto alla finestra a guardarvi.
Ciao
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Grazie Superale!! Speriamo di creare infinite possibilità d'incontro per gli amanti di questo tipo di uscite... Pssss... :spetteguless: Ovviamente la birra post uscita l'ho citata per rendere idea dello spirito, non certo per creare una comitiva di alcoolizzati peripatetici :il-saggi: hahhaha :smile:
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Speriamo bene. Io se domani faccio in tempo a montare i cerchi e il deragliatore anteriore sulla mia bimba, uscirò a fare un test con un amico nei pressi di Alghero... però vorrei organizzare una bella uscita venerdì, sempre in zona. Mi piacerebbe anche andare in esplorazione verso Stintino perchè lì conosco tanti sterrati e vorrei vedere se si può mettere insieme un bel giretto...
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
per i giri AM molto ludici e con molta birra a fine giro rivogliti al gruppo icnuss! Ultimamente sembra un po' in sonno, ma sono sicuro che come ritorna il fresco i giri verrano fuori come le lumache!

...se metti appresso a tipi come DD e la cricca vedrai che l'AM lo fai per davvero!...anche quello post giro! :smile:

p.s ...riusciro' a rientrare in possesso del tendone da macchina?
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
...se metti appresso a tipi come DD e la cricca vedrai che l'AM lo fai per davvero!...anche quello post giro! :smile:

p.s ...riusciro' a rientrare in possesso del tendone da macchina?

Ahah non AM ma allbirrett!
Si tranquillo, il tendone è qua a casa e non si consuma!
Dopo ferragostotuttappostoaferragosto ci organizziamo una giornatina di riding e consegno senza bidoni!
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Hahahah per i giri tranquillamente ok, purchè si giri... Però come spiegavo precedentemente era mia intenzione creare un gruppo sardo dedicato prettamente all'enduro/AM come disciplina, in ogni suo angolo :-)
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Potremo organizzare una giornata a montepino di AM pedal-pedonizzato! Così ib. ti facciamo vedere anche il lato B.
hahahahha :hahaha: Ajò!! organizziamo allora. :i-want-t: Basta che non mi becchiate proprio quando sono di turno al lavoro :arrabbiat:
Per quanto riguarda il pacco dei cerchi e degli altri pezzi sono ancora fermi a Firenze. Vergognoso, non utilizzate mai l'AWS come corriere. Due volte ci ho avuto a che fare e 2 volte ho avuto problemi. Ho pagato 25 euro questa spedizione con la garanzia della consegna entro le 48 ore in Sardegna. Beh il pacco è stato consegnato venerdì 5 e oggi è 10! Tempo previsto per la consegna venerdì 12! Non male, a dorso d'asino sarebbe arrivato già da lunedì minimo. Ora stanno aspettando che l'autista di sto c...o di camion trasbordi a nuoto, da Civitavecchia a Olbia, ogni singolo pacco! Questi sono furiosi... E si fanno chiamare pure corrieri espresso!
Senza contare che ho una bici ad Alghero nel garage di diplodus e il covert è smontato perchè ero convinto che oggi al 100% avrei avuto i pezzi... sono furibondo caz!
 

Classifica mensile dislivello positivo