Pinze e pompe freno radiali: quali sono i vantaggi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Potenza non vuol dire precisione di frenata... I Gustav erano ottimi freni per i loro tempi, oggi imho esiste di meglio.

Certo che esiste di meglio.
Ma ribadisco, parlare di Gustav riguardo alla flessione e' come parlare di di carie dentali e tirare in ballo Valentino Rossi.



Il Tech Corner è una rubrica di approfondimento tecnico. In molti sono interessati a sapere come funzionano le cose e spesso sapere che cosa sta dietro a nomi altisonanti e figli del marketing permette di fare delle scelte intelligenti negli acquisti.

Vero, e stai portando avanti un buon lavoro: ti stimo e un po' ti invidio.
IMHO questo articolo pero' e' un pelo sbilanciato troppo verso l'apetto "Furio".
:-)

Tornando pratici: non sono convinto circa alla tua spiegazione circa alla torsione del gruppo pompante. Sto sudando a gratis... appena fa piu' fresco faccio una simulazione in Solidworks e metto qui le mie conclusioni. :-)

Ciass
(o )Beta
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Tornando pratici: non sono convinto circa alla tua spiegazione circa alla torsione del gruppo pompante. Sto sudando a gratis... appena fa piu' fresco faccio una simulazione in Solidworks e metto qui le mie conclusioni. :-)

Ciass
(o )Beta
La questione e' stata sollevata nei primi post ... e c'e' gia' stata una risposta di Danybiker885 (per restare in casa Ducati).

Respect ;-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
La questione e' stata sollevata nei primi post ... e c'e' gia' stata una risposta di Danybiker885 (per restare in casa Ducati).

Respect ;-)

Ops.. mi era sfuggito.
Meglio cosi': a fare il modello mi ci son voluti dieci minuti, ma l'analisi di deformazione sul mio portatile (scrauso) ci avrebbe messo ore e innalzato a temperature solari la mia mansarda :-)

Comunque, ciapa il rendering di un freno realmente innovativo (corpo pompante BLU !!!) :smile: :

26186.jpg


Ciass
(o )Beta
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ops.. mi era sfuggito.
Meglio cosi': a fare il modello mi ci son voluti dieci minuti, ma l'analisi di deformazione sul mio portatile (scrauso) ci avrebbe messo ore e innalzato a temperature solari la mia mansarda :-)

Comunque, ciapa il rendering di un freno realmente innovativo (corpo pompante BLU !!!) :smile: :

Ciass
(o )Beta

Vedi che anche tu in fondo in fondo sei per i pompanti radiali? Il tuo rendering lo dimostra :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo