Specy Enduro Expert 2011 o Enduro Comp 2012 ??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Le ruote mi sa che non sono uguale uguali, vado a ricordo, almeno a livello di mozzi. Per il resto se non sei un pro grosse differenze secondo me non ne avverti. C'è da dire che la comp 2012 monta il freno posteriore PM e il 142x12 di serie.. Io andrei di comp a parità di prezzo.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
in effetti il mozzo da 142 al posteriore per l'utilizzo che ne farei sarebbe sprecato contro i plus della versine 2011

Pero' le bici di quest'anno hanno una sospensione posteriore rinnovata; La forcella Fox non la vedo migliore della RockShox di ques'anno
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la expert 2011 ha le roval, la comp 2012 cos'à?
CERCHIRoval 26, 28mm w/ eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORESpecialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 20mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORESpecialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h
RAGGIDT Swiss Industry stainless 2.0, (14g)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
comunque per la precisione i prezzi che spunto sono:

Comp 2012: eur 2050
Expert 2011: eur 2450

Considerando che il telaio è lo stesso con la differenza ci compro il nuovo command post
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mòlle;4994745 ha scritto:
la fox della expert 2011 è comunque a corsa fissa.:spetteguless:
La forcella Fox non la vedo migliore della RockShox di ques'anno

Qui entrano in gioco il feeling e le preferenze personali... io tra una Fox e una Rockshox scelgo la Fox (a meno che non debba pagare per comprarla aftermarket ;-))

Considerato che con lo sconto di fine serie mi costa quasi ugaule quale delle due mi conviene prendere ?

comunque per la precisione i prezzi che spunto sono:

Comp 2012: eur 2050
Expert 2011: eur 2450

Sei il suo consulente finanziario o hai due account?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
No no... Mi son intrufolato... Praticamente anche io sto meditando di prendere la Enduro dopo aver chiesto lumi delle differenze tra enduro e stumpy fsr sull'apposito thread
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
comunque per la precisione i prezzi che spunto sono:

Comp 2012: eur 2050
Expert 2011: eur 2450

Considerando che il telaio è lo stesso con la differenza ci compro il nuovo command post

A parità di prezzo non saprei, ma così andrei di comp 2012 ci metti un ks, nastri i cerchi per renderli tubeless e ti avanza il resto. IMHO.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
...io andrei di expert 2011...non sarà l'ultimo modello, ma è comunque la versione "superiore" dell'Enduro, l'allestimento è migliore, e il telescopico ti cambia le uscite....io sulla mia comp del 2010 l'ho montato un mesetto fa, ed ora sarebbe difficile riabituarmi a non averlo...!!! Peraltro (ma qui è questione di gusti) la colorazione della comp di quest'anno a me non piace proprio....
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ciao gianry, anche io ho fatto un sacco di giri per rivenditori specialized in piemonte, per vedere la expert 2011, ma alla fine mi sono convinto ed ho prenotato e comprato la comp 2012.
Questa settimana dovrebbe arrivare al negoziante.
Le cose che mi hanno convinto di più sono il perno passante posteriore, le ruote roval ed il prezzo minore a cui sono riuscito a prenderla anche perchè sul 2011 non mi ritiravano la stj, per cui... scelta obbligata.
Poi il colore è stupendo, bianca e nera la expert dal vivo non mi piaceva proprio.
C'è enche da dire che io il command post da 125mm lo avevo già sulla stj per cui l'ho smontato e lo monterò sulla endurona nuova.
Poi facci sapere cosa prendi se tutto va bene entro sabato metto le foto della mia nuova comp 2012, non vedo l'ora.

Ciao ciao.
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
allora sicuramente sarai uno dei primi a postare delle foto !

ottimo
Appena arriva al negoziante vado, ha detto che mi chiama subito.
A fine mese posso andare a ritirarla finalmente, oggi sono arrivate in specialized perchè ha chiamato davanti a me e gli ha detto che sarebbero arrivate il 12, qualche giorno per smistarle ed inviarle al negozio e gli faccio una caterva di foto, ed appena l'avrò sotto mano subito mega recensione.

Ciao ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo