AIUTO! ! Freno pinzato senza disco.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bosem

Biker novus
24/8/11
4
0
0
Varese
Visita sito
Ciao a tutti ieri sono andato ad allenarmi sullo sterrato e, sfiga vuole, ho bucato la ruota anteriore.
Oggi dopo aver sostituito la camera d'aria, ero curioso di vedere come pinzavano i freni SENZA DISCO.
Fatto sta che vado a rimontare la ruota ma il disco non passa per le pastigliette.
Provo ad allargarle con un cacciavite e tornano piu o meno a posto, nel senso che traballano un poco.
Ora ho due dubbi:
Primo:.- Sarebbe meglio portare la bicicletta da un ciclista in queti casi ?
Secondo:.- Come posso fare ora per centrare la ruota ? Quando la blocco la pastiglietta destra tocca il disco frenando la ruota.

Help, please. :cry: :cry:
 

Gunny81

Biker popularis
24/8/11
61
0
0
Como
Visita sito
A me è successo una volta quindi ho allentato le viti di fissaggio della pinza, tengo premuta la leva del freno mentre riavvito le viti. Se a questo punto la pastiglia tocca ancora il disco non rimane che centrarla ad occhio, sempre allentado le viti e stringendole alternate poco a poco. Spero di esserti stato d'aiuto al massimo interrvarrà qualche utente più espero di me. :il-saggi:
Ciao!
 
monta la ruota, svita la pinza e, con un cacciavite, spingi sulle pasticche per far rientrare i pistoncini. Rimonta la pinza, stando attento e mettere le pastiglie equidistanti dal disco, riavviti con forza stando attento a mantenere l'equidistanza. dai qualche colpo di freno per vedere se le pastglie rimangono allieneate giuste e non sfregano nel disco, se si, sei a posto, se no, allent le viti della pinza, tiri con forza la leva del freno, e, con il freno sempre ben tirato, riavvita le it della pinza. Dovresti essere a posto cosi.
 

Classifica mensile dislivello positivo