FreeRide sui Monti Pisani (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
col giska s'è fatto un bel lavoro!!
il sentiero sta pian piano ritornando agibile, per l'apoteosi sarà una sfoata immensa.

anche il calcifer non è messo benissimo c'erano una 10ina di alberi cascati sul tracciato 6/7 li abbiamo tolti, ne rimangono 3 belli grossi ma necessitano di sega (o segatore!!) seria o meglio ancora motosega.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ieri n'ho ridato di puliZZia, rimesso a lucido diventa un gran bel sentiero, non lo vedevo così da 10 anni.

sabato prossimo si cerca di finire, salita a pedali con attrezzi nello zaino, viene qualcuno?
..ciao brutto.
.. poi vorrei sapere: ma la salita è fattibile dalle pippe come me?
Per gli atrezzi e la ripulizia ben venga quando c'è da ripristinare i boschi.
:i-want-t:
A presto
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
..ciao brutto.
.. poi vorrei sapere: ma la salita è fattibile dalle pippe come me?
Per gli atrezzi e la ripulizia ben venga quando c'è da ripristinare i boschi.
:i-want-t:
A presto

boia!!!
te la salita la fai su una rota sola con la gamba destra legata dietro al collo.
c'è da salire sul serra, al sasso della dolorosa (650m).

@giska
il cencio ce lo passo la prossima settimana, ti ci garba il detersivo al pino silvestre o al muschio selvatio?!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
la croce di lennio + padre pio son praticamente finiti!!! :i-want-t:

c'è da rastrellà le foglie sul crak della lombardona (il lavoraccio di segatura potatura toglitura alberi l'ho già fatto in due giornate passate).

poi bisogna capì se vale la pena togliere ogni volta gli alberi che cascano sul calcifer (e ogni volta che tira vento ne cascheranno alcuni finchè non si fa una bonifica di massa - quindi c'è il rischio di ritrovacceli anche la mattina stessa se la sera prima tira vento...) oppure ripristinare le macine che sono più "sicure" a breve termine.

gli alfanici mi han detto sabato mattina che il sentiero è ok tranne una zona centrale priva di pendenza dove ci sono sempre stati i rovi.
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
poi bisogna capì se vale la pena togliere ogni volta gli alberi che cascano sul calcifer (e ogni volta che tira vento ne cascheranno alcuni finchè non si fa una bonifica di massa - quindi c'è il rischio di ritrovacceli anche la mattina stessa se la sera prima tira vento...) oppure ripristinare le macine che sono più "sicure" a breve termine.

Secondo me, ti merita passare dalle Macine. Sabato, siamo passati sul Calcifer e ci saranno stati almeno 15 tronchi da togliere (probabilmente caduti con il vento del giorno prima).

Per rimettere a posto il Calcifer, bisogna che ci andiamo tutti insieme ... e probabilmente una volta sola non basta.
 

Classifica mensile dislivello positivo