Quando la Valconca va sul Tremalzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Venerdì sera stò smontando dal turno quando tra un mi senti e un non mi senti telefonico con glassman mi viene confermata la presenza di una nutrita schiera di Valconchiani in quel di Riva con l'intenzione di fare un classico giro:
Ponale - Pregasina - Punta Larici - Malga Palaer - Passo Rocchetta - Passo Gui - Bocca dei Fortini - Passo Bestana - Passo Nota - Passo Pra della Rosa - Passo Gatum - Bocca di Val Marza - Passo Tremalzo - Discesa dal 419 - Bocca e Passo Caset - 416 - Cima Vai - 416B - Tiarno di Sopra e di Sotto - Bezzecca - Pieve di Ledro - lago di Ledro - Molina di Ledro - Prè di Ledro - Biacesa - Via del Ponale e finalmente Rive del Garda da dove sarebbero partiti e dove ci sarenmmo trovati l'indomani alle 9
Mi alzo e preparo la mia splendida full....:omertà:...:smile::smile:
...accompagno mia figlia a scuola e alle 8 mi avvio sulla ciclabile in direzione Riva del Garda
...ore 9 o poco prima arrivo all'inizio della Ponale dove pochissimo dopo cominciano a sbucare le classiche maglie zebrate del club Valconca

33485.jpg


...sono in ordine casuale:
ENRY
ANDRE RESCUEBIKER
PIKAPPA89
MAQUI
RE_SASHA
IL CONTE
GLASSMAN
CICO
CIOBO

...la salita ha inizio e tra un a foto di rito ed un altra

33487.jpg


....una galleria e l'altra

33488.jpg


33489.jpg


...si giunge a punta Larici

33490.jpg


...dopo si riesce ad arrivare anche a Passo Rocchetta

33491.jpg


...si scollina e si prosegue verso Passo Nota metà sicura della giornata

33493.jpg


...qualcuno qua fa lo :sborone:

33494.jpg


...il gruppo è sempre bello compatto ed affiatato

33501.jpg


....con il grupo delle Saline che cerca di fare un'andatura ....non sapendo ancora che poi l'avrebbero pagata....:il-saggi:.....:smile::smile:
e infatti il meno accreditato, almeno cosi sembrava dai primi colpi di pedale, Cico se non erro

33504.jpg


...con la sua calma e il suo inseparabile asciugamano :omertà:...riesce a salire con determinazione e a scalare la classifica della giornata....

33506.jpg


...finalmente si arriva all'ambito traguardo o cima Coppi della Giornata il mitico Passo Tremalzo

33560.jpg


33561.jpg


....e si passa sull'altro versante e qui ce semore qualcuno che fa lo sborrone....:rosik:....:smile::smile::smile:

33563.jpg


....finalmente ora si scende non dopo un'abbondante libagione...anche se proprio buona sembra non essere stata a detta dei partecipanti...
....dopo il classico errore che in tutti i giri ci stà e risalito l'asfalto per un brevissimo tratto si imbocca il tracciato della discesa della vecchia Rampiledro...

33570.jpg


33571.jpg


33573.jpg


33574.jpg


...si scende e finalmente verso le 18 si arriva nuovamente dove tutto ebbe inizio...per quelli della Valconca...velocemente li saluto in quanto mi aspettano ancora alquanti Km di lucido e nero asfalto....:arrabbiat::arrabbiat:...e non vorrei ritrovarmi senza fari a girovagare nella notte...e infatti verso le 19 all'accensione dei primo lampioni arrivo a casuccia
...un ringraziamento a tutti i partecipanti alla splendida spedizione organizzata da un nutrito gruppoi di valconchiani di cui ammiro il loro spirito di aggregazione
...dimenticavo per il sottoscritto a fine giro segnava:
112Km fatti di cui veramente troppi per i miei gusti su asfalto
2850m di dislivello da aggiungere agli altri di quest'anno...o-o....

...seguito poi da una leggera caprese...una buona dose di porchetta....un bel trancio di pizza col salamino....e per finire un bel po' di polenta e spezzatino....:magna:
...in questo momento mentre stò lavorando stò ripensando alla splendida giornata trascorsa ....o-o

 

Allegati

  • Rovereto_Tremalzo.zip
    170,3 KB · Visite: 19

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
vedo che anche al nord il tempo era splendido, una trasferta spettacolare

ancora una volta cifre da paura :rosik: complimenti a tutti per il giro o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Venerdì sera stò smontando dal turno quando tra un mi senti e un non mi senti telefonico con glassman mi viene confermata la presenza di una nutrita schiera di Valconchiani in quel di Riva con l'intenzione di fare un classico giro:
Ponale - Pregasina - Punta Larici - Malga Palaer - Passo Rocchetta - Passo Gui - Bocca dei Fortini - Passo Bestana - Passo Nota - Passo Pra della Rosa - Passo Gatum - Bocca di Val Marza - Passo Tremalzo - Discesa dal 419 - Bocca e Passo Caset - 416 - Cima Vai - 416B - Tiarno di Sopra e di Sotto - Bezzecca - Pieve di Ledro - lago di Ledro - Molina di Ledro - Prè di Ledro - Biacesa - Via del Ponale e finalmente Rive del Garda da dove sarebbero partiti e dove ci sarenmmo trovati l'indomani alle 9
Mi alzo e preparo la mia splendida full....:omertà:...:smile::smile:
...accompagno mia figlia a scuola e alle 8 mi avvio sulla ciclabile in direzione Riva del Garda
...ore 9 o poco prima arrivo all'inizio della Ponale dove pochissimo dopo cominciano a sbucare le classiche maglie zebrate del club Valconca


...sono in ordine casuale:
ENRY
ANDRE RESCUEBIKER
PIKAPPA89
MAQUI
RE_SASHA
IL CONTE
GLASSMAN
CICO
CIOBO

...la salita ha inizio e tra un a foto di rito ed un altra
...in questo momento mentre stò lavorando stò ripensando alla splendida giornata trascorsa ....o-o

peccato.................. per chi non c'era!

:cry:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Complimenti al racconto, al bel giro, alle belle foto e....alla fortuna di abitare in certe zone!! :smile:
Peccato per chi non c'era :pirletto:più che mai!!

Citazione:
Originalmente inviato da scratera
...vedo che siete riusciti a tornare....:omertà:....:smile::smile:
...con tutte le bici intatte?????.........:medita:

Quando la Valconca va sul Tremalzo

....alla prosima....:prost:...


ciao Scrat,
dai sorrisi stampati in volto, nonostante l'inteminabile salita del Tremalzo, avrai capito che dire "ci è piaciuto", sia molto molto riduttivo.
la giornata ha riservato ancora moltissime emozioni e sorprese, oltre al carro rotto di Andre, arrivati a Rimini (ancora me la rido mentre scrivo....) davanti casa sua i Carabinieri hanno fermato uno dei nostri:omertà: che ha avuto il suo da fare per spiegare la strana situazione a quell'ora tarda :smile:(per riservatezza non dico chi era....:spetteguless:) poi Lui....se vorrà....parlerà :smile:

oggi mi stanno facendo pagare anche gli interessi del sabato lavorativo che ho saltato, prendo qualche scatto al volo e lo carico qui
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=2609[/URL]
poi, per non intasare Valconca, appena riesco a respirare metto altre foto e due parole sul topic preposto.
intanto dico GRAZIE ma veramente GRAZIE a tutti.
a chi non c'era invece dico NO PROBLEM....lo rifaremo, siamo rimasti talmente entusiasti che penso diventerà una meta fissa.
:prost::prost::prost:
 

Ciobo

Biker tremendus
...ore 9 o poco prima arrivo all'inizio della Ponale dove pochissimo dopo cominciano a sbucare le classiche maglie zebrate del club Valconca


...sono in ordine casuale:
ENRY
ANDRE RESCUEBIKER
PIKAPPA89
MAQUI
RE_SASHA
IL CONTE
GLASSMAN
CICO
CIOBO


A dire il vero non c'ero, comunque grazie per avermi messo tra i presenti, in fondo con la mente ero tra voi... :cry:

la giornata ha riservato ancora moltissime emozioni e sorprese, oltre al carro rotto di Andre, arrivati a Rimini (ancora me la rido mentre scrivo....) davanti casa sua i Carabinieri hanno fermato uno dei nostri:omertà: che ha avuto il suo da fare per spiegare la strana situazione a quell'ora tarda :smile:(per riservatezza non dico chi era....:spetteguless:) poi Lui....se vorrà....parlerà :smile:
Ma intendi quel carro?! Quello della bici?! Ma quanto ci avete dato in discesa???!!! :OOO:

E sta biga Cico da dove salta fuori?? Non hai un attimo di pace!

33560.jpg



e poi cosa avrai sempre da ridere?!! :rosik:

33504.jpg



Non ti sopporto già più! :omertà:
Ma quando inizia la stagione??? :rosik: :rosik:
:rosik: :rosik: :rosik: :rosik:


Scherzi e rosicamenti vari a parte, bravi tutti, bei posti, bella gente e belle giornate. Vivano i gemellaggi!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Citazione:
Originalmente inviato da maqui
Grazie Scatera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

in verità io a Scratera avevo chiesto un pò di discrezione...per quanto riguardava la nostra visita, invece arriviamo.....ed ecco il benvenuto

33933.jpg


poi, come ci muoviamo, mi sento chiamare da una vocina "hei Glass, I'm Ingrid, may I ride with the Night Bikers, please?" mi giro...due occhioni da cerbiatta....vuoi dirle di no?? ma come pedalava....:specc:

33923.jpg


INVECE QUESTI SONO STATI I MOMENTI DI MAGGIORE CRISI, HO QUASI PENSATO DI NON POTERCELA FARE:
A) ERANO 8 GALLERIE DEL TREMALZO CHE ME LA SOGNAVO....LA MIA HEFE, SUL PIU' BELLO UNA VESPA TENTA DI FREGARMI IL PRIMO SORSO....come sarà finita?

33931.jpg


B) UN MOMENTO DI PROFONDA RIFLESSIONE: rimango?.....torno a casa? no, rimango per sempre....:smile:
33927.jpg


per farla breve, ho messo "qualche" scatto qui https://picasaweb.google.com/110448275051089840942/GARDATOURTremalzoEMonteBaldo
chi vuol vedere guarda, chi vuol scaricare...scarica, chi vuole and....:celopiùg:
di nuovo grazie tante a tutti :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo