freeride e enduro sulle colline livornesi

f@brizio

Biker superioris
ma... così per tagliare la testa al toro... quando parli di percorsi FR (che sembrano spuntati dal nulla all'improvviso ) intendi cose come queste che sono sui monti pisani ?

crakbike marzo.mp4 - YouTube
Bravo Mugnax, chapeau.
Per curiosità, c'avete anche dei percorsi difficili o sono tutti così?
Sto scherzando, li ho visti dal vivo e sono tosti davvero.
@ Panzer: il mio cell è nel profilo, noi andiamo a pulire (con la bici) anche giovedì mattina dalle 7:30 fino all'ora di pranzo.
Dopo che avremo riaperto il sentiero su cui stiamo lavorando, veniamo volentieri a darti una mano, così c'insegni dei sentieri nuovi... forse. ;-);-);-)o-o
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
vengo più che volentieri ma non sono un pedalatore se mi dite dove è il sentiero vi raggiungo col furgone e poi scendo a piedi !!! heheheheh cmq oggi è venuto in amicizia a provare i miei percorsi emanuele vincenzi del team nissan downhill e mi ha detto di crederci perche i sentieri sono belli e il progetto è buono.....
 

f@brizio

Biker superioris
vengo più che volentieri ma non sono un pedalatore se mi dite dove è il sentiero vi raggiungo col furgone e poi scendo a piedi !!! heheheheh cmq oggi è venuto in amicizia a provare i miei percorsi emanuele vincenzi del team nissan downhill e mi ha detto di crederci perche i sentieri sono belli e il progetto è buono.....
Bene, è sicuramente un parere autorevole che lascia ben sperare.
Per giovedì, lascia perdere: sarà per un'altra volta, a piedi ti ci vorrebbe mezza giornata solo per raggiungerci. Ci rivediamo appena è finito questo lavoro, semmai veniamo ad aiutarti al Gabbro.
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
@sembola:20kg era un modo di dire mica solo i livornesi le sparano grosse:omertà:
per il parere del vincenzi non saprei, non lo voglio minimamente offendere ci mancherebbe ma se è stato lui(non per darli la colpa) a far cambiare un pezzo di sestola non ha fatto un bel lavoro, ha trasformato l'unico punto un po' più tecnico in uno super veloce con spondoni...non tanto dh...
lo dico ché so per certo fu lui che fece le modifiche al tracciato lo scorso anno(ci parlai di persona):i-want-t:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Non sto a fare tanti rigirii di discorsi,ma ti posso assicurare che il circolo porto,è rinomato in tutta livorno e dintorni per le sue opere d'arti nelle nostre colline.
Ma come la pensano in tanti,mi viene da farmi una domanda.In giro non ti ho mai visto quanto meno a pulire dei sentieri... (forse avrai degli operai) :nunsacci:
Cmq sarò diretto ma non te la prendere.Non rovinare i nostri percorsi,che abbiamo aperto con amore e sudore e non modificare i percorsi con strutture artificiali quanto meno di intasare i sentieri con bikers che lasciano i Sorchi e scavano il terreno causa inesperienza.
Se fosse cosi innescherai un vero e proprio giramento di C...i a tutti noi e credo che ogniuno di noi non se ne starà con le mani in mano a vedersi buttare all'aria giorni,settimane,anni di lavori e manutenzione sui nostri sentieri.Tutti ti augurano il meglio su questo progetto,ma per quanto mi riguarda mi astengo nel farti i migliori auguri... :duello:
A...dimenticavo...ai citato come zona sentieri...GABBRO-NIBBIAIA-CASTELLACCIO-QUARRATA-SAMBUCA-VALLE BENEDETTA...Guarda caso è dove passiamo noi millemila volte l'anno con pioggia vento freddo grandine caldo boia e chi piu ne ha piu ne metta...
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
bè sai castellaccio nibbiaia gabbro ecc.... sono le colline livornesi quindi il territorio per girare è quello oltre tutto sarà anche di mio interesse tenere pulito e in ordine???? bè direi di si dato che oramai è un mese che mi also tutte le mattine alle 7 e mezzo per pulire sentieri che di certo non sono stati curati come dici te dato che sono veramente messi male e poi come ho gia scritto visto che ti piacciono cosi tanto perchè non vieni con me a girare io alla fine ti do la possibilità di farli più volte di quante tu riuscirai mai a farli a gambe......per quanto riguarda il vincenzi direi che di esperienza ne abbia parecchia di percorsi..... e cmq stai tranquillo che di dove sto passando io non ci sta passando nessuno altro....
 

agriates

Biker dantescus
bè sai castellaccio nibbiaia gabbro ecc.... sono le colline livornesi quindi il territorio per girare è quello oltre tutto sarà anche di mio interesse tenere pulito e in ordine???? bè direi di si dato che oramai è un mese che mi also tutte le mattine alle 7 e mezzo per pulire sentieri che di certo non sono stati curati come dici te dato che sono veramente messi male e poi come ho gia scritto visto che ti piacciono cosi tanto perchè non vieni con me a girare io alla fine ti do la possibilità di farli più volte di quante tu riuscirai mai a farli a gambe......per quanto riguarda il vincenzi direi che di esperienza ne abbia parecchia di percorsi..... e cmq stai tranquillo che di dove sto passando io non ci sta passando nessuno altro....

Panzer se vuoi ti adottiamo noi a Piombino :smile: , sul Promontorio un ci si letica per andà a pulì :spetteguless: su quello andiamo molto d'accordo , un ci va mai nessuno !!! :arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: barella

nicogusti

Biker popularis
9/1/07
71
0
0
livorno
Visita sito
bè sai castellaccio nibbiaia gabbro ecc.... sono le colline livornesi quindi il territorio per girare è quello oltre tutto sarà anche di mio interesse tenere pulito e in ordine???? bè direi di si dato che oramai è un mese che mi also tutte le mattine alle 7 e mezzo per pulire sentieri che di certo non sono stati curati come dici te dato che sono veramente messi male e poi come ho gia scritto visto che ti piacciono cosi tanto perchè non vieni con me a girare io alla fine ti do la possibilità di farli più volte di quante tu riuscirai mai a farli a gambe......per quanto riguarda il vincenzi direi che di esperienza ne abbia parecchia di percorsi..... e cmq stai tranquillo che di dove sto passando io non ci sta passando nessuno altro....
Panzer:invece di scrivere tanto,xche'non ti fai vedere,e molto piu' facile parlarci a 4occhi.bye
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Sarà dura tenere puliti tutti quei sentieri che hai citato,se sei da solo o in due.
E la matematica non è un opinione,se porti tot persone a fare tot sentieri diversi al giorno o a sett specialmente in inverno che da noi il terreno è malmesso,non riuscirai a stare al passo con la manutenzione quindi ci saranno alcuni trail che verranno trascurati...Quindi dovrai interessarti anche di questo perchè di certo NOI a sistemare i danni altrui non ci veniamo... :celopiùg:
Cmq per quanto ho girato nelle mie colline,il massimo di disciplina che uno puo praticare qui da noi.è un XC aggressive non di piu.Se poi ti sembra che ci sia un po di dh,beh mi sa che non hai visto le vere piste dove puoi lanciarti a 70 km/h
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
guarda per il fatto della velocità basta andare sulla voltina e di velocità ne fai e come....cmq mi sono un po stancato di parlare con i muri e ripetere le cose 10000 volte ....... tanto in giro ci troveremo sicuramente e se farò danni me li direte di persona......dato che non avete ancora capito che i primi a divertirsi potete essere voi
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
guarda per il fatto della velocità basta andare sulla voltina e di velocità ne fai e come....cmq mi sono un po stancato di parlare con i muri e ripetere le cose 10000 volte ....... tanto in giro ci troveremo sicuramente e se farò danni me li direte di persona......dato che non avete ancora capito che i primi a divertirsi potete essere voi
C'era qualcun'altro che faceva le piste free ride sulla voltina ma a momenti fa una brutta fine, occhio che quella zona è area protetta, non puoi toccare nemmeno un filo d'erba, altro che mettere strutture! Questo nel tuo interesse. :prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ah... Un'altra cosa, non stai parlando coi muri, hai chiesto consigli e critiche in apertura del topic ed è quello che ti stiamo dando. Comunque sappi che a Livorno c'è gente che si alza non da un mese, ma da una vita per andare a pulire e sistemare i sentieri ed è così scemo da farlo totalmente gratis.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Chi pulisce viottoli già esistenti fa opera meritoria (ed esplicitamente consentita dalle legge regionale) sia che lo faccia per hobby o per interesse commerciale: fermo restando che su terreno privato corre il rischio di essere preso a calci nel culo dal proprietario.

Sia chiaro che pulire significa sfalciare, tagliare arbusti e rovi e rimuovere alberi caduti dalla viabilità essistente, non abbattere alberi o montare pedane e salti, a meno che si parli di terreno di proprietà e con le adeguate autorizzazioni.

Secondo me va chiarito questo concetto, il resto viene di conseguenza.
 

panzer618

Biker serius
26/9/11
155
0
0
Livorno
Visita sito
io ho detto la voltina per fare un esempio di velocità chiaro che è una autostrada e non ha bisogno di ritocchi deve rimanere tale ma altri viottoli con la dovuta pulizia diventano perfetti per arrivare a mach 8
 

Classifica mensile dislivello positivo