Sellaronda mtb hero 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Diciamo che andrebbe fatto in modo di eliminare quello della motoscopa che ha una capacità demolitoria fuori dal normale

mi sembra di aver capito ad un alettura veloce del sito che hanno ampliato i tempi a 10 ore e 3 quarti...

partenza alle 7.30 arrivo max 18.15....

ritiro pacchi gara dal giovedi pom e sabato mattina dalle 10

mi sa che dalla sez toscana del forum quest' anno veniamo su col pulmann
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Che sistemino le griglie va....

Certo che per 65 euro avere la maglia, un' asciugamano ed il cappellino...sticazzi...

SONO PAZZI (e mi fermo qui con gli aggettivi...:omertà:)

Con gli sponsor che c'hanno (quest'anno addirittura UNICREDIT e BMW...:omertà:) potrebbero veramente dimezzare il costo dell'iscrizione, ma evidentemente non ne hanno interesse, probabilmente preferiscono farsi la nomea di gara di lusso.

Resto comunque dell'idea che questo non è nè sport nè turismo. E' semplicemente marketing.

Poi ognuno fa quel che vuole e spende i propri soldi come meglio crede... io sono fiero e felice di non parteciparvi.:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
SONO PAZZI (e mi fermo qui con gli aggettivi...:omertà:)

Con gli sponsor che c'hanno (quest'anno addirittura UNICREDIT e BMW...:omertà:) potrebbero veramente dimezzare il costo dell'iscrizione, ma evidentemente non ne hanno interesse, probabilmente preferiscono farsi la nomea di gara di lusso.

Resto comunque dell'idea che questo non è nè sport nè turismo. E' semplicemente marketing. E io sono fiero e felice di non parteciparvi.:il-saggi:

Anch'io nutro dissensi sulla politica economica della manifestazione, ma non è questo il motivo per cui non vi partecipo (sono allergico alle gare in genere).
Comunque anche la MDD su strada costa cara, ma lì vedo un nesso logico: dovendo chiudere le strade c'è necessità di tanto personale, credo ogni 500 mt. ci sia un addetto. Girando per sentieri, la vedo differente la questione.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Che sistemino le griglie va....

Certo che per 65 euro avere la maglia, un' asciugamano ed il cappellino...sticazzi...

sono 55.......visto che state a contare gli spiccioli, 10 li ridanno

Poi ognuno fa quel che vuole e spende i propri soldi come meglio crede... io sono fiero e felice di non parteciparvi.:il-saggi:

raga. mi sembra che non comprendiate il succo della gara

.....a me non piacciono le GF perfettine da 30 all'ora e due ore e mezza fatte con lo stampino ma non per questo son li a bastonarle tutte.....se vi disturba, basta non partecipare, fine del problema

e magari non inquinare il 3ead a chi invece la gara piace.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
raga. mi sembra che non comprendiate il succo della gara

.....a me non piacciono le GF perfettine da 30 all'ora e due ore e mezza fatte con lo stampino ma non per questo son li a bastonarle tutte.....se vi disturba, basta non partecipare, fine del problema

e magari non inquinare il 3ead a chi invece la gara piace.

Da quando in qua non si possono sollevare critiche? Siamo o non siamo in un forum?:nunsacci:

Io non sto contestando la "gara" in sè e non l'ho mai fatto. I luoghi sono i più belli che si possano trovare in una granfondo, poi il percorso è forse anche troppo estremo ma qua son gusti.

Quello che continuo a criticare è la maniera con cui si punti in maniera esagerata sull'immagine e sul marketing senza però avere di contraltare una qualità in linea con le aspettative. I problemini/problemoni emersi negli anni passati possono starci quando si è alle prime edizioni, ma assolutamente non devono esserci se il costo di iscrizione è quello esorbitante richiesto.
 
  • Mi piace
Reactions: diego@mtb

bikersgiant

Biker grossissimus
sono 55.......visto che state a contare gli spiccioli, 10 li ridanno

Bè non sempre ridanno i 10 euro :smile::smile: sull'organizzazione ho già detto parecchio nei post indietro, non voglio rivangare:fantasm:



raga. mi sembra che non comprendiate il succo della gara

.....a me non piacciono le GF perfettine da 30 all'ora e due ore e mezza fatte con lo stampino ma non per questo son li a bastonarle tutte.....se vi disturba, basta non partecipare, fine del problema

e magari non inquinare il 3ead a chi invece la gara piace.
Va bè dai il percorso è bello, però non è che bisogna dire che tutto è perfetto quando non lo è. C'è chi torna più volte, chi non torna più, ognuno valuta le proprie attitudini e sceglie cosa fare
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Quello che continuo a criticare è la maniera con cui si punti in maniera esagerata sull'immagine e sul marketing senza però avere di contraltare una qualità in linea con le aspettative. I problemini/problemoni emersi negli anni passati possono starci quando si è alle prime edizioni, ma assolutamente non devono esserci se il costo di iscrizione è quello esorbitante richiesto.

ma le aspettative di chi? al primo anno nessuno poteva averne e al secondo si sapevano ampiamente i difetti , e quest' anno siamo già a crocifiggere con 8 mesi di anticpo

c'è gente che crede sia, o si aspetta, il DSB............e rimane delusa. MA non è il DSB........è il SRH ( per fortuna)

che il prezzo sia esorbitante, anche quello è soggettivo. Per una gara in toscana spendo diciamo 25 euri per aver in media un pacco gara inesistente in un contesto per me di casa, con un tipo di percorso che mediamente mi fa pena....poi tutto il resto ben fatto e ben organizzato.....ma preferisco mettere 30 euro in più di là.


Va bè dai il percorso è bello, però non è che bisogna dire che tutto è perfetto quando non lo è. C'è chi torna più volte, chi non torna più, ognuno valuta le proprie attitudini e sceglie cosa fare

ma nessuno lo dice che siano perfetti, io per primo. Tranne rinfacciarglielo continuamente perchè lo si pretente :nunsacci:
e poi c'è anche chi critica senza mai esserci stato:smile:
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
39
PARMA
Visita sito
Ci sono gare che costano la metà e sono organizzate meglio.
I posti sono a dir poco fantastici ma non sono di proprieta dell' organizzatore e quindi non è che si possa pagare molto perchè la location è bella.
La gara la godo da dio e infatti ci torno resta il fatto che non ho le fette di prosciutto sugli occhi e dico che 55 euro non sono pochi per quello che offrono.
Non inquino nessun post a dire quello che penso e se non ti sta bene...che ti devo dire...amen..
Ma per favore, ci sono paesini che con un decimo del budget che hanno a disposizione questi fanno:
1)ritiro pacchi gari da cristiani
2)griglie dimensionate il giusto
3)pacchi gara e servi post gara dello stesso livello se non superiori.
LE MIE VORREBBERO ESSERE CRITICHE OGGETTIVE E MAGARI COSTRUTTIVE QUINDI NON DIRMI CHE SE NON MI VA BENE COME FANNO ME NE DEVO STARE A CASA.

P.S. Quest'anno c'era uno zaino della deuter, penso che come valore sia superiore ad una salvietta...
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
ciao ragazzi
oggi curiosavo sul sito del srh ed hanno messo i premi per la gara 2012
al primo arrivato elite vanno 18.000 euro... però non pensavo cosi tanto !!

improvvisamente mi è venuto in mente celestino che investe il pedone.. cade.. ma come un fulmine era già in sella a pestare sui pedali
:via!:


miaoo

ps: in edicola non ho trovato il calendario 2012 di bikersgiant,ma quando esce ??
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
25 ottobre si aprono le danze......

Evvai....

Io e la mia squadra dovremmo essere in 4.... Mi sa però che come prima partecipazione faremo il classic, anche perchè dopo 2 settimane circa ci aspetta la DSB...:-).

Per la questione costo d' iscrizione, se la si guarda solo in termini monetari, può apparire un pò eccessiva, sopratutto messa in confronto ai costi d' iscrizione delle altre gare, ma se si guarda alla location e alle particolarità/fascino che questa gara ha, per me li vale tutti...

Ciao!!!
 

nicola80

Biker popularis
17/8/09
95
0
0
castell'arquato
Visita sito
Ok, 55 euro non sono pochi. Guardiamo però anche il pacco gara: maglietta+zaino+altri prodotti quest'anno, un certo valore c'è, direi che si supera tranquillamente la spesa.
E per il 2012 c'è questa maglia Gore, che non so se è così ma penso sia a maniche lunghe, antivento ecc ecc... solo quella potrebbe costare in negozio più di 100 euro! Però ripeto non sono sicuro che sia quel tipo di maglia.
Per i difetti sembra che stiano migliorando, hanno allungato i tempi massimi, il ritiro dei pacchi gara può essere effettuato già dal Giovedì, l'unica cosa è forse la griglia di partenza anche se non lo vedo così necessario, almeno per le mie esigenze. La salita non l'avrei fatta più forte, l'unica cosa era qualche ingorgo nella prima discesa, ma penso che fare più griglie non possa risolvere completamente il problema.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
oppsss non avevo capito che i 18mila sono complessivi
al primo "solo" 3mila.. :omertà:

ormai la casa di riposo mi stà aspettando


al primo amatore una spark 29 rc, propio bella !
 

Classifica mensile dislivello positivo