Who's Best Guitarist?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il miglior chitarrista del mondo

  • Eric Johnson

    Voti: 0 0,0%
  • James Taylor

    Voti: 0 0,0%
  • Pete Townshend

    Voti: 0 0,0%
  • Edge

    Voti: 0 0,0%
  • BB King

    Voti: 0 0,0%
  • David Gilmour

    Voti: 0 0,0%
  • Mark Knopfler

    Voti: 0 0,0%
  • Albert Lee

    Voti: 0 0,0%
  • Eddie Van Halen

    Voti: 0 0,0%
  • Al Di Meola

    Voti: 0 0,0%
  • Yngwie Malmsteen

    Voti: 0 0,0%
  • Paul Gilbert

    Voti: 0 0,0%
  • Zakk Wylde

    Voti: 0 0,0%
  • Tom Morello

    Voti: 0 0,0%
  • Joe Satriani

    Voti: 0 0,0%
  • Steve Vai

    Voti: 0 0,0%
  • Sonny Landreth

    Voti: 0 0,0%
  • Jeff Beck

    Voti: 0 0,0%
  • John Scofield

    Voti: 0 0,0%
  • Jimi Hendrix

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Fare una classifica è impossibile e assurdo...
mi piace però ricordare
due chitarristi blues bianchi dal "feeling" inimitabile : Peter Green e Mike Bloomfield.
Ancora + assurdo che non sia stato inserito E. Clapton nelle classifiche...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
NO DAI NON CI PUO ESSERE IL PIU BRAVO IN ASSOLUTO TRA QUESTI..
SONO TUTTI MOSTRUOSI..COME SI Fà... SE PARLIAMO DI EMOZIONI ALLORA LA COSA CAMBIA..
HENDRIX A MIO PARERE TECNICAMENTE NON ERA MEGLIO DI SATRIANI..VAI..VAN HALEN..
EDGE HA INVENTATO UNO STILE..PARTICOLARE TUTTO SUO..
AL DI MEOLA GRANDE.. IN ITALIA PER IL FINGERSTYLE ABBIAMO PIETRO NOBILE, SCONOSCIUTO MA FENOMENALE
NELL'ELENCO MANCA JOHN PETRUCCI (DREAM THEATER)
INSOMMA LI METTERI TUTTI AL PRIMO POSTO.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... ho gettato uno sguardo distratto alla lista e ho votato solo perchè ho visto che c'era Tom Morello ...
Quando si parla di di geni della musica, a mio avviso valore fondamentale oltre alle doti di bravura e di tecnica, seppur indispensabili alla valutazione, è sicuramente la "rottura" l'apertura della nuova via ...
I RATM hanno fuso l'hip hop con il rap con il rock ... dopo 10 anni il loro stile non è ancora stato inquadrato ...
Insomma tutti quelli che usano in quel modo (o meglio) gli effetti ... sono solo venuti dopo.
Se dovessi fare un collage pazzo, vorrei un gruppo con il cantante dei Red Hot, Les Claypool al basso e Tom Morello alla chitarra ...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
ringrazio tutti per aver snobbato malmsteen, secondo me il chitarrista piu' rompi**ioni e insignificante mai apparso sul pianeta, probabilmente meno eccitante e comunicativo di Rosy Bindi in guepiere :$$$:
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Maxgr81 ha scritto:
e il signor Max Cavalera dove lo mettete???
vabbe' dai..... siamo seri :-)
allora io dico kerry king perche' ha scritto il disco simbolo di tutto un genere musicale. pero' da qui ad essere obiettivamente un grande chitarrista ce ne passa....
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
valerio188 ha scritto:
Conoscete Dave Matthews???
yes!

fortissimiiiiiii!





Cmq nel sondaggiomancano un pò di chittarristi.. James Hetflied e Kirk Hammet (metallica)...
anche il Steve Morse che è uno dei miei preferiti, nuovo chitarrista dei DeepPurple!!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
drlove ha scritto:
Quale.... ???
Quello Attuale è Steve Morse
Il più conosciuto è Ritchie Blackmore.....
Ribadisco che i nomi non li ho scelti io.....
Risultano i migliori di un sondaggio fatto da una rivista inglese di (ovviamente) tecnica.... Guitar Tecniques.


quello di highway star in Made in Japan, quindi è sicuramente il precedente!!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Secondo me manca slash (o c'è sotto un altro nome?), che può non piacere e non sarà veloce come malmsteen, ma sicuramente ha un tocco caldissimo e inconfondibile; avrei votato lui.
E poi dai come si fa a mettere insieme musicisti bravissimi come Al di Meola e Zakk Wylde? Entrambi bravi, ma suonano cose talmente diverse da risultare inconfrontabili.
Alla fine ho votato Hendrix perché in una parola è geniale. Uno che invece mi fa cagare da dritto è Petrucci.
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
mamma mia, avro visto decine di queste classifiche in altrettante riviste e solo un nome primeggia sempre: Jimi; gli altri non combaciano mai.
Quest'anno sono stato al concerto di Mark Knopler e B.B. King (in prima fila: un'emozione...chi ama il blues sa cosa vuol dire): difficile stabilire chi sia il migliore, i loro stili sono diversissimi e danno emozioni diversissime. Seguendo l'esperienza dovrei votare Jimi, ma voto bb king perché è da luglio che ho Lucille che mi rimbomba nella testa: stupenda, spero se ne vada il più tardi possibile.

Trovo invece scandaloso che non ci sia un chitarrista blues molto sperimentatore e talentuoso come Roy Buchanan, ovvero una carriera segnata dai suoni più assurdi senza usare nessuna strumentazione, solo ditini e la sua telecaster.

oops mi sbaglio ma manca anche stevie ray vaughan. Scandaloso!
 

Classifica mensile dislivello positivo