Cinghiali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


radiohead74

Biker novus
11/6/10
14
0
0
29
San Floriano, Verona
Visita sito
Io ho incontrato il mio primo cinghiale su una stradina asfaltata. L'animale scendeva camminando in centro alla carreggiata. Io mi sono fermato a lato, ho aspettato che passasse (a due metri da me!) senza mai guardarlo direttamente. Un po' di spavento ma alla fine non è successo nulla. Anzi, ora ho più paura dei cani che si mettono ad insegurmi quando passo da una proprietà, o anche degli stessi esseri umani che ti urlano contro.
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
L'ultimo cinghiale che ho incontrato mi ha visto all'ultimo minuto ed era a qualche centimetro da me dietro un cespuglio, è scappato via urlando con una faccia terrorizzata ed in un minuto è sparito dalla vista, io coraggiosamente sono rimasto immobile, poi piano piano sono riuscito a muovere qualche arto a rotazione e dopo qualche minuto anche il mio cuoricino ha ricominciato a battere e sono tornato in sella :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io ho incontrato il mio primo cinghiale su una stradina asfaltata. L'animale scendeva camminando in centro alla carreggiata. Io mi sono fermato a lato, ho aspettato che passasse (a due metri da me!) senza mai guardarlo direttamente. Un po' di spavento ma alla fine non è successo nulla. Anzi, ora ho più paura dei cani che si mettono ad insegurmi quando passo da una proprietà, o anche degli stessi esseri umani che ti urlano contro.

Che cinghiale strano!:nunsacci:
Ti è passato di fianco tranquillamente?!:nunsacci:

Comportamento alquanto strano per un selvatico..boh..secondo me,aveva problemi psichici! :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Che cinghiale strano!:nunsacci:
Ti è passato di fianco tranquillamente?!:nunsacci:

Comportamento alquanto strano per un selvatico..boh..secondo me,aveva problemi psichici! :-)


non è mica infrequente con i cinghiali...anche se i più mansueti in genere li ho incontrati nel piatto. ;-)

pensa che qui a Torino ogni tanto qualcuno scende dalla collina e va a farsi un cocktail in qualche locale dei murazzi del po....peccato che a non tutti piaccia il suino selvatico e finisce regolarmente impallinato!
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Certo gli animali quando scappano hanno delle traiettorie abbastanza "improvvisate" ... Un paio di mesi fa ho centrato un capriolo in discesa per fortuna lui ha fatto un balzo e l'ho preso con il manubrio, sull'anca credo, non sono menmeno caduto e mi sono fermato solo a rimettere a posto la leva del freno, lui ha fatto un capitombolo e poi è scappato...

Per fortuna non andavo molto veloce e lui non era un gigante... però adesso in discesa se sono il primo del gruppo lancio qualche urlo da Tarzan :smile:
 

Ninilo

Biker poeticus
Certo gli animali quando scappano hanno delle traiettorie abbastanza "improvvisate" ... Un paio di mesi fa ho centrato un capriolo in discesa per fortuna lui ha fatto un balzo e l'ho preso con il manubrio, sull'anca credo, non sono menmeno caduto e mi sono fermato solo a rimettere a posto la leva del freno, lui ha fatto un capitombolo e poi è scappato...

Per fortuna non andavo molto veloce e lui non era un gigante... però adesso in discesa se sono il primo del gruppo lancio qualche urlo da Tarzan :smile:
se ti vede il vuvueffe ti arresta:smile:
 

marcofrance

Biker novus
13/9/10
13
0
0
Livorno
Visita sito
Quando andiamo nei boschi, sia in bici che a piedi, bisogna ricordarsi sempre che siamo noi gli "ospiti" e loro i "padroni di casa"; come detto da tanti, nessun animale viene ad aggredirci se non si sente in pericolo, di solito, alla nostra vista, prendono velocemente la via della macchia, basta avere l'accortezza di fermarsi a debita distanza (quando possibile), in silenzio, aspettare che l'animale se ne vada e riprendere il nostro cammino. Qui dalle mie parti (colline livornesi), in ogni uscita incontro minino un cinghiale, in tanti anni, mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno quando ci sono i piccolini, vero il discorso delle traiettorie imprevedibili degli animali quando scappano, una volta un fagiano mi ha preceduto correndo sul sentiero in discesa per alcune centinaia di metri prima di buttarsi nel bosco, facendomi alla fine cadere.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, per fortuna non ho mai visto cinghiali durante tutti questi anni facendo attivita' mtb.:nunsacci:
Eccetto che in un bel piatto con olive nere che goduria!! :celopiùg:

buona strada:smile:
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Mha...Oggi , mentre facevo la solita discesa , mi son trovato il sentiero con massi smossi e più buchi del solito.
Mentre andavo pensavo : sarà stata la pioggia.
Altro che pioggia ! meno male che ho rallentato perchè alla fine della discesa mi tagliano la strada 3 cinghiali abbastanza grossi a poco più di 3m.
Non voglio sapere che fine avrei fatto se ci fossi picchiato dentro.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
dipende da come li prendi...nella migliore delle ipotesi, ti saresti trovato a tavola con un cosciotto di cinghiale al forno e composta di mirtilli! ;-):smile:

I mirtilli col ciNNiale ci dicono come i cavoli a merenda :medita:, col cervo ne possiamo parlare.

La morte sua è in umido con le olive ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
I mirtilli col ciNNiale ci dicono come i cavoli a merenda :medita:, col cervo ne possiamo parlare.

La morte sua è in umido con le olive ;-)

ah sti luoghi comuni.... il cosciotto con la giusta cottura alla creta e una marinatura fatta come si deve...vedi con la composta di mirtillo come ci va... ;-) però guai ad usare qualla porcata di mirtillo gigante..ci va il mirtillo selvatico di montagna!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ah sti luoghi comuni...
Che ci vuoi fare, sono un tradizionalista ;-)

Per tornare all' argomento, cmq difficile portarselo a casa dopo un impatto "solo" con una bici ed un biker... mi hanno raccontato di gente che ha caricato nel bagagliaio un cinghialetto apparentemente moribondo dopo un'investimento con l'auto, e che poi si è dovuta fermare perchè "pretendeva di guidare lui" :smile: risultato bagagliaio distrutto :spetteguless: son bestie dure...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Che ci vuoi fare, sono un tradizionalista ;-)

Per tornare all' argomento, cmq difficile portarselo a casa dopo un impatto "solo" con una bici ed un biker... mi hanno raccontato di gente che ha caricato nel bagagliaio un cinghialetto apparentemente moribondo dopo un'investimento con l'auto, e che poi si è dovuta fermare perchè "pretendeva di guidare lui" :smile: risultato bagagliaio distrutto :spetteguless: son bestie dure...

se passi in Ossola, in particolare in valle Antrona, non mancare di assaggiare il cinghiale ai frutti di bosco...ti ricredi.. ;-)

successe una roba simile ad un mio amico conterraneo anni fa con una spinosa, come la chiamate voialtri...però poi è finita lo stesso in casseruola! ed era anche molto buona!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se passi in Ossola, in particolare in valle Antrona, non mancare di assaggiare il cinghiale ai frutti di bosco...ti ricredi.. ;-)
Mi capitasse non mancherò :prost:

successe una roba simile ad un mio amico conterraneo anni fa con una spinosa, come la chiamate voialtri...però poi è finita lo stesso in casseruola! ed era anche molto buona!
Non te lo far sentir dire :spetteguless:
Dico la verità, io sono moderatamente carnivoro e non ho alcuna remora a mangiare la selvaggina, ma l'istrice forse mi dispiacerebbe, forse perchè è un animale che mi sta particolarmente simpatico. Certo, avessi l'orto saccheggiato forse mi dispiacerebbe meno ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi capitasse non mancherò :prost:


Non te lo far sentir dire :spetteguless:
Dico la verità, io sono moderatamente carnivoro e non ho alcuna remora a mangiare la selvaggina, ma l'istrice forse mi dispiacerebbe, forse perchè è un animale che mi sta particolarmente simpatico. Certo, avessi l'orto saccheggiato forse mi dispiacerebbe meno ;-)


ma anche a me sta simpatico ed è pure molto bello....però si infilò proprio sotto alle ruote dell'auto sulle colline della maremma di notte...se l'è cercata poveretto!
 

Fauno

Biker serius
27/4/11
120
0
0
Bononia
Visita sito
Ma volete scherzare ?
Impattare contro un cinghiale di 90/100 kg a 40 e passa orari è come urtare un muretto!
Senza contare che con un impatto del genere la bestiola in questione si spaventa e lì son due le cose: o scappa o carica.
Magari esagero ma non ci tengo affatto a sperimentare la cosa :scassat:
 

Ninilo

Biker poeticus
Mi capitasse non mancherò :prost:


Non te lo far sentir dire :spetteguless:
Dico la verità, io sono moderatamente carnivoro e non ho alcuna remora a mangiare la selvaggina, ma l'istrice forse mi dispiacerebbe, forse perchè è un animale che mi sta particolarmente simpatico. Certo, avessi l'orto saccheggiato forse mi dispiacerebbe meno ;-)
istrice??? esiste veramente??
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma volete scherzare ?
E' chiaro che stiamo scherzando, anzi sdrammatizzando :prost:
Se lo prendi è esattamente come sbattere in un muro, se ti prende lui esattamente come essere presi da un'auto.
Però è rarissima sia l'una che l'altra occorrenza, così' come il fatto che carichi, appena si accorgono della tua presenza scappano a gambe levate.

istrice??? esiste veramente??
Considera che è un animale prevalentemente notturno, di giorno è difficile incontrarlo. Se non lo vedi non significa che non c'è ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo