[Video] Magico Tempe vs Kaiser Zoncolan

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Da gran impennatore dico che questo è bravo ma... diciamo così... gioca un poco sleale. Senza la ruota anteriore dibenta molto più facile, è quasi come andare su un monociclo e quindi lascia un poco il tempo che trova. Vorrei vederlo fare le stesse cose con la forcella e la ruota montata. Per carità, ce la farà anche ma non credo che gli venga così facile come in questo video. Parlo da gran impennatore per cui so di che sto parlando.

Boda
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Da gran impennatore dico che questo è bravo ma... diciamo così... gioca un poco sleale. Senza la ruota anteriore dibenta molto più facile, è quasi come andare su un monociclo e quindi lascia un poco il tempo che trova. Vorrei vederlo fare le stesse cose con la forcella e la ruota montata. Per carità, ce la farà anche ma non credo che gli venga così facile come in questo video. Parlo da gran impennatore per cui so di che sto parlando.

Boda
Tranquillo l'ha già fatto altre volte con la ruota davanti. Quello che dici può anche essere giusto sotto il profilo del peso, ma il fatto che tolga ruota e forcella sicuramente se ci rifletti lo fa anche per dare un grado di pericolosità in più alla sua prestazione, pensa infatti cosa succede se lascia la bici...
Mesi fa infatti gli è esplosa la camera posteriore, facendolo sobbalzare sulla bici, solo grazie al suo equilibrio è riuscito a rimanere a bordo della bici e non cadere, se avesse avuto la ruota davanti non avrebbe corso alcun pericolo...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Impresa realizzata lo scorso 26 Agosto, se non ricordo male.
Telaio da MTB con la sola ruota posteriore, ha scalato il versante di Ovaro, che ha ben 1.210 metri di dislivello in soli 10.5 km, pendenza media del 11.5%, con punte al 22%.
Simone Temperato aveva già scalato lo Zoncolan nel 2007 con una bici da corsa, questa volta è riuscito anche a scendere dal medesimo versante.
Cosa tutt'altro che semplice, sulla sola ruota posteriore...
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
quest'estate (sabato 2 luglio) sono stato testimone oculare di Simone, e compagno di scalata, sulla salita a Valcava da Torre de' Busi (LC), con bici da corsa: 11.8 km, dislivello 942 m, pendenza media 8% (max 18%)... tempo di scalata 59 minuti e spiccioli...


qui sotto il link al breve video fatto da me durante la salita stessa...

http://youtu.be/E6uGh-cPDjI
 

Riz

Biker popularis
29/1/06
80
0
0
Bg
Visita sito
Cacchio che equilibrio!
Guardando il video dopo un pò mi fa persino impressione non vedere l'ombra del "pezzo" anteriore della bici proiettata per terra!!!
Grande!
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
davvero magico. ci saranno altri bravi ad andare via in impennata per km e km però certe cose le ho viste fare, filmate, solo a lui. tra l'altro ci vogliono, a parte l'equilibrio, doti fisiche particolari a pedalare in salita - vedi video linkato da carlao - in quella posizione (la posizione della schiena non è affatto confortevole, sempre in leggera tensione), ben più scomoda di quella del monociclo.
 

bikerciuc

Biker infernalis
Da gran impennatore dico che questo è bravo ma... diciamo così... gioca un poco sleale. Senza la ruota anteriore dibenta molto più facile, è quasi come andare su un monociclo e quindi lascia un poco il tempo che trova. Vorrei vederlo fare le stesse cose con la forcella e la ruota montata. Per carità, ce la farà anche ma non credo che gli venga così facile come in questo video. Parlo da gran impennatore per cui so di che sto parlando.

Boda


la mancanza della ruota davanti vuol anche dire che però, in caso di errore lasci i denti sul manubrio...

ps. attendiamo anche in questo caso il tuo video da impennatore provetto.
 
  • Mi piace
Reactions: borderlain

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Da gran impennatore dico che questo è bravo ma... diciamo così... gioca un poco sleale. Senza la ruota anteriore dibenta molto più facile, è quasi come andare su un monociclo e quindi lascia un poco il tempo che trova. Vorrei vederlo fare le stesse cose con la forcella e la ruota montata. Per carità, ce la farà anche ma non credo che gli venga così facile come in questo video. Parlo da gran impennatore per cui so di che sto parlando.

Boda

ciao boda, qui tempe, è con tutta la bici intera!!!:il-saggihttp://www.youtube.com/watch?v=-TKm-T_ne_k
 

Classifica mensile dislivello positivo