Le vostre Scott Scale qui (parte 9).

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
ecco la bici di mio fratello....ho 'smembrato' la mia, ke vedra nuova luce a marzo..e assemblato la sua.....

http://imageshack.us/photo/my-images/193/xl801342.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

http://imageshack.us/photo/my-images/6/xl801345.jpg/

Uploaded with ImageShack.us

http://imageshack.us/photo/my-images/710/xl801337.jpg/

Uploaded with ImageShack.us


sono proprio contento del risultato...l'unica cosa su cui ha messo mano il sivende soo state le calotte serie-sterzo (tra l'altro infilate a colpi di martello :omertà: )
x il resto ogni cosa l'ho fatta da me...non ke ci voglia la laurea ma montarsi la bici da se e sceglierne ogni pezzo da una soddisfazione enorme.!!

:nunsacci:..oops! parlo cm se fosse la mia ma ribadisco, sopratutto a me stesso, ke questa sarà la bike di mio frate..;-)

Molto ben riuscita, complimenti skibey!!!
Tuo fratello sarà sicuramente soddisfatto del tuo lavoro!..
Per la tua quali novità hai in mente?
Magari mi dai qualche spunto anche per la mia 40 2010...
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
x il resto ogni cosa l'ho fatta da me...non ke ci voglia la laurea ma montarsi la bici da se e sceglierne ogni pezzo da una soddisfazione enorme.!!

:nunsacci:..oops! parlo cm se fosse la mia ma ribadisco, sopratutto a me stesso, ke questa sarà la bike di mio frate..;-)


beh, direi che vuoi molto bene a tuo fratello!! bravo!:celopiùg:
 

sbikey88

Biker ultra
Molto ben riuscita, complimenti skibey!!!
Tuo fratello sarà sicuramente soddisfatto del tuo lavoro!..
Per la tua quali novità hai in mente?
Magari mi dai qualche spunto anche per la mia 40 2010...

bè la mia attualmente è ridotta così :-(



Uploaded with ImageShack.us

:-( :-(

ho cambiato le guaine cambio/deragliatore lasciando dorata solo quella del poploc..adesso va meglio xke prima c'era troppa confusione..e montato manettini/cambio X0..



Uploaded with ImageShack.us

dovrò acquistare guarnitura doppia, relativo deragliatore ed impianto frenante..
quanto prima ordino tale reggisella http://mymountain.com.au/resources/A3/4771/picture/97/16574615.jpg
così lo abbino al manubrio...

non so k guarnitura comprare!...volevo restare sui 200€ e dev'essere 38/24 sennò la coroncina tocca col carro..

x l'impianto freni, dato ke vorrei qualcosa di piu potente dei miei ex shimXT, avrei pensato agli avid elixir CR....sempre intorno ai 200€

insomma dovrò fare delle scelte x stare nel budget...intanto mi do al running e uso su bitume la biga di mio frate..;-) purtroppo qui il tempo non xmette uscite su sterrato....
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
gio85
Biker novus

-
Data registrazione: 27/03/11
Località: bolano

Bike: scott scale 30
Foto album
Mercatino
Messaggi: 9
Posts nel blog: 1
Potenza rep: 0
Urgentissimo problema scott rc
Salve a tutti e scusate l'ansia ma ho appena comperato una rc Dell 2009 con regisella integrato e mi sono accorto che l'ex proprietario pur avendo la mia stessa altezza ha tagliato il regisella 4,5. Cm più corto della mia misura. Ora ci chiedo secondo voi esiste qual'cosa per alzare la sella di almeno 4 cm??? Grazie in anticipo
 

sbikey88

Biker ultra
gio85
Biker novus

-
Data registrazione: 27/03/11
Località: bolano

Bike: scott scale 30
Foto album
Mercatino
Messaggi: 9
Posts nel blog: 1
Potenza rep: 0
Urgentissimo problema scott rc
Salve a tutti e scusate l'ansia ma ho appena comperato una rc Dell 2009 con regisella integrato e mi sono accorto che l'ex proprietario pur avendo la mia stessa altezza ha tagliato il regisella 4,5. Cm più corto della mia misura. Ora ci chiedo secondo voi esiste qual'cosa per alzare la sella di almeno 4 cm??? Grazie in anticipo

ciao, tranquillizzati xke credo ke il problema sia risolvibile anche se in effetti 4,5cm nn sono pochi....in commercio ci sono certi reggisella ke t consentono di variare altezza di gia 3cm...a titolo esemplificativo: http://www.ciclonline.com/tecnica/310-ratio/3110-in-prova-reggisella-integrato-ratio-tacto.html
cmq puoi sempre optare x soluzioni 'artigianali' http://www.nordischer-rahmenbau.de/Stützstummel web.jpg e realizzartelo tu stesso su misura ...
non conosco xfettamente le compatibilità ma penso si possa risolvere...ad ogni modo attendi la risp di qualc1 + esperto...

p.s. hai chiesto info a qualke sivende?
 

gio85

Biker novus
27/3/11
24
0
0
bolano
Visita sito
ciao, tranquillizzati xke credo ke il problema sia risolvibile anche se in effetti 4,5cm nn sono pochi....in commercio ci sono certi reggisella ke t consentono di variare altezza di gia 3cm...a titolo esemplificativo: http://www.ciclonline.com/tecnica/310-ratio/3110-in-prova-reggisella-integrato-ratio-tacto.html
cmq puoi sempre optare x soluzioni 'artigianali' http://www.nordischer-rahmenbau.de/Stützstummel web.jpg e realizzartelo tu stesso su misura ...
non conosco xfettamente le compatibilità ma penso si possa risolvere...ad ogni modo attendi la risp di qualc1 + esperto...

p.s. hai chiesto info a qualke sivende?

Ciao e grazie per l'aiuto ,ho chiesto al mio si vende e mi ha detto anche lui che esistono dei regisella che ti fanno guadagnare 3 cm,ma non so voi cosa dite la bici 1,5 cm piu bassa che problemi mi puo dare????
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
bè la mia attualmente è ridotta così :-(



Uploaded with ImageShack.us

:-( :-(

ho cambiato le guaine cambio/deragliatore lasciando dorata solo quella del poploc..adesso va meglio xke prima c'era troppa confusione..e montato manettini/cambio X0..



Uploaded with ImageShack.us

dovrò acquistare guarnitura doppia, relativo deragliatore ed impianto frenante..
quanto prima ordino tale reggisella http://mymountain.com.au/resources/A3/4771/picture/97/16574615.jpg
così lo abbino al manubrio...

non so k guarnitura comprare!...volevo restare sui 200€ e dev'essere 38/24 sennò la coroncina tocca col carro..

x l'impianto freni, dato ke vorrei qualcosa di piu potente dei miei ex shimXT, avrei pensato agli avid elixir CR....sempre intorno ai 200€

insomma dovrò fare delle scelte x stare nel budget...intanto mi do al running e uso su bitume la biga di mio frate..;-) purtroppo qui il tempo non xmette uscite su sterrato....
PER IL REGGISELLA QUELLO CHE VORRAI PRENDERE SI INTONA BENE SIA CON I COLORI SIA CON IL MANUBRIO

PER LA GUARNITURA ........HAI FATTO 30,FAI 31 E TI FAI IL GRUPPO XO OVVIAMENTE MONTANDO LA GUARNITURA DOPPIA

TI RACCOMANDO NON è CHE ANDANDO IN GIRO CON LA BIKE DI TUO FRATELLO TRASCURERAI E DIMENTICHERAI LA TUA?? :smile:
 

sbikey88

Biker ultra
PER IL REGGISELLA QUELLO CHE VORRAI PRENDERE SI INTONA BENE SIA CON I COLORI SIA CON IL MANUBRIO

PER LA GUARNITURA ........HAI FATTO 30,FAI 31 E TI FAI IL GRUPPO XO OVVIAMENTE MONTANDO LA GUARNITURA DOPPIA

TI RACCOMANDO NON è CHE ANDANDO IN GIRO CON LA BIKE DI TUO FRATELLO TRASCURERAI E DIMENTICHERAI LA TUA?? :smile:

rispondo a te ma ringrazio tutti x i complimenti....

dunque: la guarnitura x0 doppia potrei prenderla ma non sono sicuro del lineacatena..la corona da 26 toccherebbe col carro xcui dovrei comprarne una da 25...ma non è detto xke anche la 25 potrebbe toccare/sfiorare il carro del mio telaio....
x stare sicuro dovrei montare una corona da 24 ma non è possibile montare corone così piccole su guarniture sram xke il girobulloni è 80 anzichè il classico 64(shimano e altre)...
certo potrei smontare lo spider e montare quelle corone cn spider integrato cioè queste


Uploaded with ImageShack.us

ma spenderei una fortuna!!

dunque la guarnitura x0 è da escludere...

sto valutando aerozine..o kcnc, magari anche solo le pedivelle x ora..mi piace molto questa:


Uploaded with ImageShack.us

purchè abbiano girobulloni 64...

insomma sono molto indeciso x qst credo mi muoverò comprando prima le cs di cui son sicuro...tipo reggisella, deragliatore ecc..;-)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Sbikey per il reggi e magari anche la pipa dai un occhiata ai prodotti offerti da crank brothers. Producono un sacco di pezzi color oro. Per la guarnitura butta un occhio su Componentsbike. Hanno sia le guarniture Leonardi che quelle Aerozine, sempre color oro. Ultima alternativa la guarnitura Noir che potresti trasformare da tripla in doppia! o-o o-o o-o o-o o-o
 

franchino81

Biker novus
27/5/11
29
1
0
Tredozio(FC)
Visita sito
ciao a tutti,premetto che questo è il mio 2° messaggio e non sono sicuro che sia il posto giusto per questa domanda: sono un possessore di una scale 50 con forella tora sl... qualche consiglio per una piccola manutenzione fai da te?
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
rispondo a te ma ringrazio tutti x i complimenti....

dunque: la guarnitura x0 doppia potrei prenderla ma non sono sicuro del lineacatena..la corona da 26 toccherebbe col carro xcui dovrei comprarne una da 25...ma non è detto xke anche la 25 potrebbe toccare/sfiorare il carro del mio telaio....
x stare sicuro dovrei montare una corona da 24 ma non è possibile montare corone così piccole su guarniture sram xke il girobulloni è 80 anzichè il classico 64(shimano e altre)...
certo potrei smontare lo spider e montare quelle corone cn spider integrato cioè queste
..

Uploaded with ImageShack.us

ma spenderei una fortuna!!

dunque la guarnitura x0 è da escludere...

sto valutando aerozine..o kcnc, magari anche solo le pedivelle x ora..mi piace molto questa:
...

Uploaded with ImageShack.us

purchè abbiano girobulloni 64...

insomma sono molto indeciso x qst credo mi muoverò comprando prima le cs di cui son sicuro...tipo reggisella, deragliatore ecc..;-)


prendi la X0 senza pensarci ;) spendi un pò di più ma almeno è bella rigida (oltre che leggera visto che peserebbe con lo spider integrato meno di una XX)

se l'avessi trovata usata l'avrei presa senza pensarci 2 volte!!
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
Ciao ragazzi,
sono un neo iscritto del forum, anche se ho già mostrato la mia "bimba" nella "presentazione", volevo condividere anche in questa discussione l'entusiasmo di averla in garage:

..

Uno splendido telaio Scott Scale RC 2010, taglia L, così montato:
- forcella SID WC 2011 (80-100), bianca, blocco al manubrio
- cambio XTR 972 shadow
- comandi rotanti Nobu
- deragliatore SRAM X0 3x10v
- guarnitura tripla XTR
- gruppo pignoni XT 9v
- catena XTR
- pedali XTR 980
- freni R1 Formula, leve in carbonio, dischi Formula
- serie sterzo WCS Carbon
- piega WCS Carbon e pipa WCS
- cerchi ZTR Alpine, mozzi Novatec, sganci in ergal-ti
- copertoni Kenda SB8, latticizzati
- sella Selle Italia Carbonio 125g
- portaborraccia in carbonio
- trip computer Polar CS200
- un po' di viti in ergal qua e là, dove non fanno danno
- peso "su strada" reale 8,9 kg :roll:

Per me che ho cominciato da poco è fin troppo esagerata, ma la differenza con la precedente Merida Magnesium è sin troppo evidente!

Spero proprio che mi regali delle belle soddisfazioni, altrimenti la colpa non sarebbe che mia! :maremmac:

Dove hai trovato i comandi rotanti Nobu?
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
alle ore 13,30 sono iniziate ufficialmente le ferie, buone feste a tutti!!!!!!!. Pacchia e MTB fino al 08-01-2012.
.
P.S.: raga!!!, non dimentichiamoci che, con oggi, mancano 364 giorni alla fine del moonnnnndooo!!!!:pirletto:
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
alle ore 13,30 sono iniziate ufficialmente le ferie, buone feste a tutti!!!!!!!. Pacchia e MTB fino al 08-01-2012.
.
P.S.: raga!!!, non dimentichiamoci che, con oggi, mancano 364 giorni alla fine del moonnnnndooo!!!!:pirletto:

Per me sono iniziate alle 12 e fino al 9/01!! E se finisce il mondo allora devo sbrigarmi a prendere questa 29! o-o
 

crossman

Biker superioris
A voi che avete la scale nei vostri cuori, come si comporta il premium di questo anno? Ho cavalcato per due stagioni la scale 10 - 2007 /2008 -e sono curioso di sapere come sono le impressioni di questo telaio che poi si è evoluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo