OSM Cartografia con sentieristica x GARMIN GRATIS!CONTRIBUISCI!scarica allegati!

Migliore cartografia Outdoor

  • OSM

    Voti: 0 0,0%
  • Trekmap Italy v2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Circa ... :-)
A me ha preso la scimmia del mppar case e terreni e cosi', complice il freddo, nel giro di un mese, poca bici e drammatico recupero dei kg faticosamente persi nei km pedalati lo scorso anno :nunsacci:
Ehheehhe, si capiva dall'impressionante scambio di post con i vari scrat, ataro ecc... Che conoscenza ragazzi!
Comunque domani poche scuse, c'è il sole e si esce.
 

ilveromarcolino

Biker popularis
vi prego perdonatemi ma nonostante abbia riletto più volte le info in rete proprio non riesco a visualizzare mappe con base camp.
Sono riuscito ad installare sul navigatore il file della mappa italia .img generato con create_gmapsupp.img
Ora, dopo aver scaricato anche le curve di livello ed aver "mescolato" i file 6... con i files 7... dentro la cartella Italy cosa devo fare?
Ma per aprire queste mappe con base camp come si fa?
In Base camp oltre che "mappa globale" nel box di selezione io vedo anche "openmtbmap_italy_05.01.2012 ma se la seleziono non succede nulla!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
vi prego perdonatemi ma nonostante abbia riletto più volte le info in rete proprio non riesco a visualizzare mappe con base camp.
Sono riuscito ad installare sul navigatore il file della mappa italia .img generato con create_gmapsupp.img
Ora, dopo aver scaricato anche le curve di livello ed aver "mescolato" i file 6... con i files 7... dentro la cartella Italy cosa devo fare?
Ma per aprire queste mappe con base camp come si fa?
In Base camp oltre che "mappa globale" nel box di selezione io vedo anche "openmtbmap_italy_05.01.2012 ma se la seleziono non succede nulla!!
...no..no ....fai una bella cosa tanto per cominciare butta tutto quello che hai fatto
..scaricati queste di nuovo mtbitaly.exe e dopo questo openmtbmap_italy_srtm_setup.exe e lancia semplicemente l'eseguibile e poi scegli thin-classic-etc a secondo di che garmin hai...e ti ritroverai la mappa installata in basecamp....o-o...
 

ilveromarcolino

Biker popularis
cancellato tutto scaricati ed eseguiti entrambi gli exe il programma Base Camp mi fa vedere i nomi delle mappe come opzione ma quando li seleziono mi appare un bel quadrato giallo uniforme con niente dentro ... e comunque lanciando i file exe di installazione non mi ha chiesto di scegliere nulla .... mi ha solo creato delle cartelle in C:\Garmin
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
cancellato tutto scaricati ed eseguiti entrambi gli exe il programma Base Camp mi fa vedere i nomi delle mappe come opzione ma quando li seleziono mi appare un bel quadrato giallo uniforme con niente dentro ... e comunque lanciando i file exe di installazione non mi ha chiesto di scegliere nulla .... mi ha solo creato delle cartelle in C:\Garmin
inserisci una traccia e digli di visualizzartela...comparirà un mondo nuovo...o-o...:smile::smile:
 

ilveromarcolino

Biker popularis
la traccia la vedo si ...ma su un bello sfondo giallo tutto uniforme!!! :smile:sia che in alto a sx con il box a tendina io selezioni la openmtb sia che io selezioni la mappa srtm .. con la mappa globale invece finalmente vedo dei riferimenti.
Inoltre un sacco di pulsanti e funzioni semprano come inattive.

Mi sa che è un problema di installazione o configurazione di Basecamp ho anche provato a reinstallarloma non ce nulla da fare.

Sono stato in grado invece di installare le 2 mappe (MTB+srtm) con il programma Mapinstall della garmin ma solo una alla volta, in pratica se mando tutte e due mi trovo solo l'ultima!!
 

ilveromarcolino

Biker popularis
Raga che figata ... oggi giretto molto breve attorno a casa per poi provare a caricarlo su OSM.

HO MESSO I MIEI PRIMI PERCORSI!!! (attorno ad Arbizzano) .... evvai!! :celopiùg:

Ho un po tribolato con il validatore ma alla fine mi sono limitato a togliere solo gli errori ed alcuni avvertimenti li ho lasciati perchè non capivo cosa fossero.

Ho anche messo un edificio, la Villa Mosconi di Novare, e visto che c'ero ho messo nel tag anche il riferimento alla pagina di Wikipedia che ne parla!!

Solo che mentre i sentieri che caricato io li vedo già in rete, l'edificio ancora no... Comunque è fichissimo!
Se solo ora riuscissi ad usarle anche io sul mio garmin !!:smile:..... io a sto BaseCamp va a finire gli do una martellata, c'è mica un altro programma migliore per gestire mappe e programmare tracce?

M
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Raga che figata ... oggi giretto molto breve attorno a casa per poi provare a caricarlo su OSM.

HO MESSO I MIEI PRIMI PERCORSI!!! (attorno ad Arbizzano) .... evvai!! :celopiùg:

Ho un po tribolato con il validatore ma alla fine mi sono limitato a togliere solo gli errori ed alcuni avvertimenti li ho lasciati perchè non capivo cosa fossero.

Ho anche messo un edificio, la Villa Mosconi di Novare, e visto che c'ero ho messo nel tag anche il riferimento alla pagina di Wikipedia che ne parla!!

Solo che mentre i sentieri che caricato io li vedo già in rete, l'edificio ancora no... Comunque è fichissimo!
Se solo ora riuscissi ad usarle anche io sul mio garmin !!:smile:..... io a sto BaseCamp va a finire gli do una martellata, c'è mica un altro programma migliore per gestire mappe e programmare tracce?

M
o-o
Occhio che la mappatura in OSM crea dipendenza...:spetteguless: :loll:
Per quanto riguarda Basecamp proseguirei la discussione qui: Garmin Basecamp ;-)
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
.................
Se solo ora riuscissi ad usarle anche io sul mio garmin !!:smile:..... io a sto BaseCamp va a finire gli do una martellata, c'è mica un altro programma migliore per gestire mappe e programmare tracce?

M
Mapsource. Anche se non verrà più aggiornato, per molte cose (praticamente quasi tutte, non ultima la minore richiesta di risorse e le funzioni molto semplici e utili) lo preferisco ancora a Basecamp
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Mapsource. Anche se non verrà più aggiornato, per molte cose (praticamente quasi tutte, non ultima la minore richiesta di risorse e le funzioni molto semplici e utili) lo preferisco ancora a Basecamp
:spetteguless: Anch'io la pensavo così, ma dopo aver provato la beta 3.3.0.3 (che spero rilascino in versione definitiva quanto prima) ultimamente mi trovo a non aprire più Mapsource.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Qualcuno ha scaricato l'ultima italy openmtb? (1/13/2012).
Mi va in errore quasi subito la generazione del gmapsup.img.
Ho notato che tra i file, ora ce ne sono una dozzina che iniziano con 7.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Qualcuno ha scaricato l'ultima italy openmtb? (1/13/2012).
Mi va in errore quasi subito la generazione del gmapsup.img.
Ho notato che tra i file, ora ce ne sono una dozzina che iniziano con 7.
...ha inserito le curve di livello....probabile debba ancora sistemare il tutto ...o-o...personalmente non ho nessun problema ad inviare il tutto ai miei...o-o...usando mapinstall direttamente...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Spero ci sia modo di tenerle seprate (come e' sempre stato) ... le curve di livello, intendo.
...mmhh...dubito...io le ho già tolte le mappe di open in quanto uso le mie, magari vengono caricate come due mappe distinte visto che hanno numeri.img diversi...se così non fosse prova ad aprire l'eseguibile con 7zip e a eliminare le curve e vedere che succede...:medita:...probabile che abbia avuto parecchie richieste in quel senso...:cucù:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
...mmhh...dubito...io le ho già tolte le mappe di open in quanto uso le mie, magari vengono caricate come due mappe distinte visto che hanno numeri.img diversi...se così non fosse prova ad aprire l'eseguibile con 7zip e a eliminare le curve e vedere che succede...:medita:...probabile che abbia avuto parecchie richieste in quel senso...:cucù:
Gia', non c'ho pensato :pirletto:
Ho tolto i file 7* e usando il mio wideit, ho ottenuto lo stesso risultato grafico della scorsa settimana - da una sommaria verifica tra il mio prj e quello del wideit di questa settimana non risultano differenze.
Per questa settimana ... e' andata :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Slimer

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Spero ci sia modo di tenerle seprate (come e' sempre stato) ... le curve di livello, intendo.

Ho tolto i file 7* e usando il mio wideit, ho ottenuto lo stesso risultato grafico della scorsa settimana
Meno male che basta cancellare i file IMG che iniziano per 7 per eliminare le curve di livello, perché la versione "all inclusive" non mi va a genio
 

ilveromarcolino

Biker popularis
Secondo la vs. esperienza quali le info delle quali ci dobbiamo principalmente preoccupare di fornire se decidiamo di contribuire su OSM?
In ordine di importanza? (mi fanno morire gli alert del validatore me ne vengono fuori a badilate ed alcuni secondo me non sono neppure colpa mia!! :hahaha:)

la butto li ... (ovviamente zero errori .. quelli con l'icona del validatore tipo divieto di accesso)

1) che i sentieri siano collegati ad una strada (verificare il nodo)
2) le info sul tipo di sentiero
3) mettere i nomi alle frazioni anche se solo una casa (secondo me questa è importante)

... altro?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo