[Test] 33, la nuova forcella di Formula

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao Ragazzi!!

Allora , la forcella è da test , dunque la testa è in alluminio da verniciare, appositamente per fare prove e cercare di strapazzarla il più possibile, ed anche le decalcomanie sono diciamo applicate per il test, per quello appare più spartana.


La versione tapered è nata da poco , ma la versione che va in mano ai clienti è molto rifinita con verniciature da capogiro.

Naturalmente viene prodotta anche la versione per QR9, in bianco e nero.
Il perno passante è 15 mm , filettato dalla parte sinistra(direzione marcia), ma conferisce una rigidità non sottovalutabile.

Naturalmente made in Italy
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
quoto, il prezzo può essere l'unica cosa che ne possa giustificare la presenza sul mercato, per il resto nulla che valga la pena rispetto a quanto già consolidato da altri brand.
Se il prezzo dovesse essere allineato a RS o Fox, non vedo motivo di acquistarla.

perchè io a parità di prestazioni e prezzo preferisco un prodotto made in Italy, poi fai te.......
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ciao Ragazzi!!

Allora , la forcella è da test , dunque la testa è in alluminio da verniciare, appositamente per fare prove e cercare di strapazzarla il più possibile, ed anche le decalcomanie sono diciamo applicate per il test, per quello appare più spartana.


La versione tapered è nata da poco , ma la versione che va in mano ai clienti è molto rifinita con verniciature da capogiro.

Naturalmente viene prodotta anche la versione per QR9, in bianco e nero.
Il perno passante è 15 mm , filettato dalla parte sinistra(direzione marcia), ma conferisce una rigidità non sottovalutabile.

Naturalmente made in Italy


giusto per avere un riferimento, la stai testando sulla scale?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si la sto testando sulla scale , ed il disco anteriore è da 180 mm , qualcuno aveva obbiettato che fosse stato un 160
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
63
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
visto il polverone alzato dal post made in China, dove è fatta la forcella a Prato? (che poi è come dire in Cina:smile:)

Domanda seria: Hanno progetti anche per forcelle più cicciotte?
...va bene che a Prato c'è stata l'invasione cinese ma anche se manco ( come abitante ) da diversi annetti, mi risulta che ancora ci sono dei buoni pratesi "DI PRATO" ......

anche io la stessa domanda "SERIA"
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No , non è dura , lo pensavo anch'io , ma si regola bene credimi.
Certo se fanno due regolazioni meglio che mai.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Più che altro funziona bene.
Domenica mattina sono sceso ad una velocità con la front che precedentemente non mi sognavo nemmeno.

La forcella lavora bene e regolare l'affondamento è importantissimo , perchè puoi operare con una pressione della camera inferiore , avere sensibilità sullo sconnesso leggero e catapultarti sullo sconnesso duro operando sulla regolazione
 

Classifica mensile dislivello positivo