Made in italy-lombardo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non conosco Lombardo ma essendo parte del gruppo che commercializza Atala Whistle ed altro dubito molto che siano made in Italy...presumo siano i soliti cinesi italianizzati.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
già già sapessi qnt ne dicono i negozianti...non t'illudere ma er i modelli carbon ne ho avuto la dimostrazione in fiera a PD altro che sicilia...sono made in PRC
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Sono fatti in cina, qua nella mia città li assemblano soltanto, e da quest'anno il top di gamma nn si chiamerà più hicher, ma lombardo racing!!
i prezzi nn li so, ma se ti piace, una vale l'altra. ciao
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Comunque, ha prescindere dal made in italy o in cina il rapporto qualità prezzo mi sembra buono rispetto ad altre marche.

53.gif
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Eppure il venditore mi ha detto che li fanno in sicilia...

Per Natale ho acquistato una biciclettina Lombardo da bimba (con ruote da 20"), per mia figlia.
Il telaio riporta la scritta "Made in Italy" sotto lo strato di trasparente (vedi foto sotto).

Anche se in questo sistema può apparir strano, riusciamo ancora a produrre (saldatura e assemblaggio) in casa a prezzi competitivi.



Poi se il telaio viene saldato da un cinese trasferitosi in Sicilia, non te lo sò dire... :-)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    38 KB · Visite: 69

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..ho acquistato una biciclettina Lombardo da bimba (con ruote da 20"), per mia figlia.
Il telaio riporta la scritta "Made in Italy" sotto lo strato di trasparente (vedi foto sotto).
Anche se in questo sistema può apparir strano, riusciamo ancora a produrre (saldatura e assemblaggio) in casa a prezzi competitivi. ...
credo d'aver sentito dire che non vi sia un vero divieto che impedisce di mettere l'agognato bollino tricolore su roba fatta per il 97% del processo produttivo altrove.
insomma ciò che sostanzialmente ci può parire assurdo e non lecito è probabilmente (se avevo ben capito) "legalizzato".
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
credo d'aver sentito dire che non vi sia un vero divieto che impedisce di mettere l'agognato bollino tricolore su roba fatta per il 97% del processo produttivo altrove.
insomma ciò che sostanzialmente ci può parire assurdo e non lecito è probabilmente (se avevo ben capito) "legalizzato".


se è per quello posso dirti di aver consegnato un container pieno di cotto (non il prosciutto) con impresso un famoso marchio e tanto di scritte made in italy... peccato il container arrivasse dalla cina...:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Mòlle;5311128 ha scritto:
se è per quello posso dirti di aver consegnato un container pieno di cotto (non il prosciutto) con impresso un famoso marchio e tanto di scritte made in italy... peccato il container arrivasse dalla cina...:omertà:
sei un malfidato! non era piaciuto all'acquirente e ci è tornato indietro!

:))

il discorso che mi fa incacchiare è che è tutto legale.. ..come anche, in altro ambito, pagare la gente 900 euri x 11 ore al giorno 7gg a sett (chi ha visto ieri "servizio pubblico" sa che si parla di crociere)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sei un malfidato! non era piaciuto all'acquirente e ci è tornato indietro!

:))

il discorso che mi fa incacchiare è che è tutto legale.. ..come anche, in altro ambito, pagare la gente 900 euri x 11 ore al giorno 7gg a sett (chi ha visto ieri "servizio pubblico" sa che si parla di crociere)

vabbé... lì si entra in altri ambiti, più che altro il mio intervento era per sottolineare che la scritta made in italy può essere fuorviante visto che, alla fine, non c'è nessuno che si accerta della veridicità della scritta.

inoltre in caso di semilavorati (quindi anche praticamente quasi finiti) la scritta made in italy è concessa e perfettamente regolare, per cui può darsi che i telai siano solo verniciati in Italia. :spetteguless:

siamo però nel campo delle ipotesi.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
sei un malfidato! non era piaciuto all'acquirente e ci è tornato indietro!

:))

il discorso che mi fa incacchiare è che è tutto legale.. ..come anche, in altro ambito, pagare la gente 900 euri x 11 ore al giorno 7gg a sett (chi ha visto ieri "servizio pubblico" sa che si parla di crociere)

Guarda che quelli poi portano a casa il doppio di mance.... soprattutto dagli stranieri.
Se vai in Sudamerica (honduras, posti del genere) è un mestiere ambitissimo
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda che quelli poi portano a casa il doppio di mance.... soprattutto dagli stranieri.
Se vai in Sudamerica (honduras, posti del genere) è un mestiere ambitissimo


perdonami ma è un discorso che non sta in piedi, le mance sono una cosa lo stipendio è un'altra e la retribuzione dovrebbe essere sempre adeguata alla quantità di lavoro svolto.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Classifica mensile dislivello positivo