Aaa...via degli dei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucabelin

Biker serius
Ciao a tutti,quest'anno ho deciso di fare questa mini traversata degli appennini-

Pensavo di farla in tre tappe,da Bologna a Firenze,teoricamente in primavera..noi siamo già in due,se qualcuno si vuole aggiungere si faccia sentire che ci si mette d'accordo.

So che si può fare anche in due tappe ma noi non abbiamo una gran gamba e poi la facciamo per divertimento non certo per correre come se fosse una gara..di solito i miei giri si compongono di una trentina di km al max quindi affrontarne 150 circa in due giorni mi sembra eccessivo per me,in tre invece si può fare dai..
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
anche noi l'abbiamo fatta lo scorso settembre, però partendo da Firenze con ritorno a Bologna in due giorni. Praticamente siamo partiti con il treno alle 6 di mattina da Bo e abbiamo dormito la notte sulla Futa.
Ti consiglio, oltre al GPS, l'acquisto di una guida molto bella edita da Tamari che si chiama appunto "La via degli Dei" che ci è stata d'aiuto in diverse occasioni.
 

kenobi75

Biker popularis
1/9/10
60
0
0
Ravenna
www.strenzident.it
anche noi l'abbiamo fatta lo scorso settembre, però partendo da Firenze con ritorno a Bologna in due giorni. Praticamente siamo partiti con il treno alle 6 di mattina da Bo e abbiamo dormito la notte sulla Futa.
Ti consiglio, oltre al GPS, l'acquisto di una guida molto bella edita da Tamari che si chiama appunto "La via degli Dei" che ci è stata d'aiuto in diverse occasioni.

Si e stai in occhio in un certo incrocio a non seguire la traccia gps... che sono dolori!!! Azz 2 ore e passa con bici in spalla ehehehe
Cmq se ti/vi interessa anke noi la rifaremo ma sempre da firenze a bologna che è fattibile bene in 2 tappe (senza scazzare l'incrocio) Tebiamoci aggiornati magari...
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Si e stai in occhio in un certo incrocio a non seguire la traccia gps... che sono dolori!!! Azz 2 ore e passa con bici in spalla ehehehe
Cmq se ti/vi interessa anke noi la rifaremo ma sempre da firenze a bologna che è fattibile bene in 2 tappe (senza scazzare l'incrocio) Tebiamoci aggiornati magari...
Sai qual'è stato il vostro problema? Che andavate talmente veloci che non vi siete accorti dell'incrocio.
Noi invece, che siamo vecchietti, ed andavamo pianino, pianino......l'abbiamo centrato!
:il-saggi:
:smile::smile::smile::smile:
 

lucabelin

Biker serius
anche noi l'abbiamo fatta lo scorso settembre, però partendo da Firenze con ritorno a Bologna in due giorni. Praticamente siamo partiti con il treno alle 6 di mattina da Bo e abbiamo dormito la notte sulla Futa.
Ti consiglio, oltre al GPS, l'acquisto di una guida molto bella edita da Tamari che si chiama appunto "La via degli Dei" che ci è stata d'aiuto in diverse occasioni.

Si ho letto il vostro racconto,mi sembra un po dura in due giorni anche partendo da firenze però valuterò anche questa soluzione..
 

aquila0076

Biker serius
21/11/08
236
0
0
BOLOGNA
Visita sito
Visto chee sei un esperto allora ne approfitto,tu in quante tappe la fai?parti da bologna o anche tu da firenze?

è fattibilissima in 2 giorni senza neanche correre troppo , in 3 gg è esagerata non sono 150 km ma 110 o poco piu cmq si ha tempo per mangiare fare delle pause aperitivo la sera in relax e puro divertimento con i compagni di avventura è un esperienza bellissima
 

Classifica mensile dislivello positivo