[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Allora visto che siamo in tema domande a canyon comincio io:

14/02/2012 Messaggio: Ho due problemi sulla strive es9 acquistata nel giugno 2011:

il reggisella telescopico reverbe da qualche giorno quando mi siedo sulla sella
scende di mezzo centimetro. 2) il mozzo della ruota posteriore easton heaven
continua a mollarsi, anche se lo stringo dopo due-tre uscite si molla ancora e due
cuscinetti del mozzo si sono usurati e sono da cambiare. Cosa devo fare? Vi
spedisco i pezzi? Dove? Grazie per la risposta

15/02/2012 risposta canyon:

Ciao Maurizio,

entro inizio della prossima settimana prenderemo in considerazione i tuoi casi.

Questa settimana è già satura di richieste.

Ti teniamo aggiornato.



Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Canyon Italia srl


Sono però in attesa di risposta, lunedi cerco ancora Annalisa.

Per quanto riguarda la ruota, ormai sconfortato per il mozzo heaven che continua ad aprirsi e al quale ho già cambiato due cuscinetti, mi sono fatto fare dal mio mecca una ruota posteriore nuova, cerchio dartmoor da freeride e mozzo alutech, cuscinetti più grandi, un paio di etti in più ma almeno vado sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Allora visto che siamo in tema domande a canyon comincio io:

14/02/2012 Messaggio: Ho due problemi sulla strive es9 acquistata nel giugno 2011:

il reggisella telescopico reverbe da qualche giorno quando mi siedo sulla sella
scende di mezzo centimetro. 2) il mozzo della ruota posteriore easton heaven
continua a mollarsi, anche se lo stringo dopo due-tre uscite si molla ancora e due
cuscinetti del mozzo si sono usurati e sono da cambiare. Cosa devo fare? Vi
spedisco i pezzi? Dove? Grazie per la risposta

15/02/2012 risposta canyon:

Ciao Maurizio,

entro inizio della prossima settimana prenderemo in considerazione i tuoi casi.

Questa settimana è già satura di richieste.

Ti teniamo aggiornato.



Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Canyon Italia srl


Sono però in attesa di risposta, lunedi cerco ancora Annalisa.

Per quanto riguarda la ruota, ormai sconfortato per il mozzo heaven che continua ad aprirsi e al quale ho già cambiato due cuscinetti, mi sono fatto fare dal mio mecca una ruota posteriore nuova, cerchio dartmoor da freeride e mozzo alutech, cuscinetti più grandi, un paio di etti in più ma almeno vado sul sicuro.

Cavolo..:nunsacci:un paio di etti in più sulle masse rotanti non sono pochi.. neppure se chi le pedala è Nonnocarb.. certo che dover rinunciare a delle ruote belle, leggere e per di più ancora in garanzia xchè dai mozzi"fragili"fa venire il nervoso:down:..E provare a sentire direttamente Easton?Io sulla mia 8.0 ho riscontrato un problema di consumo sulle mie Fat Albert e fatto presente l'inconveniente alla casa madre hanno provveduto a risolverlo velocemente e gratitamente...Tentar non nuoce..:spetteguless:
 

gene72

Biker novus
23/1/08
19
0
0
52
Rosà (VI)
Visita sito
Allora visto che siamo in tema domande a canyon comincio io:

14/02/2012 Messaggio: Ho due problemi sulla strive es9 acquistata nel giugno 2011:

il reggisella telescopico reverbe da qualche giorno quando mi siedo sulla sella
scende di mezzo centimetro. 2) il mozzo della ruota posteriore easton heaven
continua a mollarsi, anche se lo stringo dopo due-tre uscite si molla ancora e due
cuscinetti del mozzo si sono usurati e sono da cambiare. Cosa devo fare? Vi
spedisco i pezzi? Dove? Grazie per la risposta

15/02/2012 risposta canyon:

Ciao Maurizio,

entro inizio della prossima settimana prenderemo in considerazione i tuoi casi.

Questa settimana è già satura di richieste.

Ti teniamo aggiornato.



Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Canyon Italia srl


Sono però in attesa di risposta, lunedi cerco ancora Annalisa.

Per quanto riguarda la ruota, ormai sconfortato per il mozzo heaven che continua ad aprirsi e al quale ho già cambiato due cuscinetti, mi sono fatto fare dal mio mecca una ruota posteriore nuova, cerchio dartmoor da freeride e mozzo alutech, cuscinetti più grandi, un paio di etti in più ma almeno vado sul sicuro.

idem come nonnocarb anche il reverb della mia strive affonda di 2cm quando salgo in sella:OOO:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Allora visto che siamo in tema domande a canyon comincio io:

14/02/2012 Messaggio: Ho due problemi sulla strive es9 acquistata nel giugno 2011:

il reggisella telescopico reverbe da qualche giorno quando mi siedo sulla sella
scende di mezzo centimetro.

idem come nonnocarb anche il reverb della mia strive affonda di 2cm quando salgo in sella:OOO:

magari è solo da spurgare :nunsacci:

non penso sia necessario madarlo in garanzia :spetteguless:

provate prima a spurgarlo
se il problema resta allora sarà necessaria
una "visita" approfondita

:spetteguless: oggi la mia nuova strive è arrivata a milano!!!
mi sa che sarò uno dei primi!! :i-want-t:

auguri :celopiùg: e . . . .

foto foto foto
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
magari è solo da spurgare :nunsacci:

non penso sia necessario madarlo in garanzia :spetteguless:

provate prima a spurgarlo
se il problema resta allora sarà necessaria
una "visita" approfondita



auguri :celopiùg: e . . . .

foto foto foto
aria non ce n'è, gia fatto, inoltre ho anche gonfiato la camera, mancava in effetti abbastanza aria, la situazione è però solo parzialmente migliorata e ancora affonda purtroppo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il mio Reverb fino ad Ottobre mese delle mie ultime uscite era OK ma ora stando a riposo non si estende totalmente , ha circa un cm di corsa a vuoto (non arriva alla corsa massima ) . Spero che il problema sparisca con uno spurgo ben fatto..
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Grande Elfla, la Strive merita sempre un post in primo piano!

comunque, per agganciarmi al discorso reverb, io per ora non ho riscontrato problemi sui 2 che ho (sia Strive che Nerve), anzi prima ho misurato l'escursione di quello della Strive ed è di 128 mm, mentre l'altro ha i 125 canonici...

un accorgimento per quanto riguarda reggisella telescopici o forcelle comunque abbassabili ad aria (il caso della Talas) è che quando non si usa la bici è meglio lasciarli sempre estesi...per evitare spostamenti di aria all'interno tra le camere che possono provocare malfunzionamenti...
qui come abbiamo riparato il reverb di un mio amico cui si era rotto il connettore ed è rimasto chiuso per 2-3 settimane e non si apriva più:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195728[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195728[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

am74

Biker serius
3/2/11
277
0
0
Vignone
Visita sito
Bike
RR 8.2 - Strive ES 9
Allora visto che siamo in tema domande a canyon comincio io:

14/02/2012 Messaggio: Ho due problemi sulla strive es9 acquistata nel giugno 2011:

il reggisella telescopico reverbe da qualche giorno quando mi siedo sulla sella
scende di mezzo centimetro. 2) il mozzo della ruota posteriore easton heaven
continua a mollarsi, anche se lo stringo dopo due-tre uscite si molla ancora e due
cuscinetti del mozzo si sono usurati e sono da cambiare. Cosa devo fare? Vi
spedisco i pezzi? Dove? Grazie per la risposta
...
Cordiali saluti,

Annalisa Ricetti
Canyon Italia srl


Sono però in attesa di risposta, lunedi cerco ancora Annalisa.

Per quanto riguarda la ruota, ormai sconfortato per il mozzo heaven che continua ad aprirsi e al quale ho già cambiato due cuscinetti, mi sono fatto fare dal mio mecca una ruota posteriore nuova, cerchio dartmoor da freeride e mozzo alutech, cuscinetti più grandi, un paio di etti in più ma almeno vado sul sicuro.

Sul reverb stesso problema, annalisa efficientissima: in una settimana (da quando il corriere me lo ha ritirato) ed ho avuto indietro un 2012 :-) comunque pare sia un difetto dell'idraulica, quindi conviene cambiarlo finché in garanzia.

per quanto riguarda il mozzo non ho avuto ancora problemi, ma speravo che dopo il cambio dei (tuoi) cuscinetti avessi risolto il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Grande Elfla, la Strive merita sempre un post in primo piano!

comunque, per agganciarmi al discorso reverb, io per ora non ho riscontrato problemi sui 2 che ho (sia Strive che Nerve), anzi prima ho misurato l'escursione di quello della Strive ed è di 128 mm, mentre l'altro ha i 125 canonici...

un accorgimento per quanto riguarda reggisella telescopici o forcelle comunque abbassabili ad aria (il caso della Talas) è che quando non si usa la bici è meglio lasciarli sempre estesi...per evitare spostamenti di aria all'interno tra le camere che possono provocare malfunzionamenti...
qui come abbiamo riparato il reverb di un mio amico cui si era rotto il connettore ed è rimasto chiuso per 2-3 settimane e non si apriva più:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195728"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=195728[/URL][/URL]


Confermo a riposo il Reverb deve stare esteso...se non ricordo male è anche scritto sul service manual..:spetteguless:.Il mio x ora va una meraviglia (mi stratocco..)e non ne potrei più fare a meno...Quando ho montato quello sulla Enduro della Nora il tubetto era troppo lungo e perciò l'ho fatto accorciare dal negoziante.Dopo poco ho notato che,pure regolato alla velocità max,saliva con una lentezza sconcertante.Prima di avventurarmi con lo spurgo,tutto il necessario era comunque dentro alla confezione,ho provato con il vecchio sistema dei freni.Ho messo il pulsante in alto e l'ho tenuto premuto con del nastro mentre il resto dell'impianto era in basso.Lasciato in posizione x quasi 2 giorni si è messo a funzionare regolarmente segno che probabilmente bolle d'aria formatesi o entrate al momento dell'accorciare il tubo erano salite verso l'alto...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Sul reverb stesso problema, annalisa efficientissima: in una settimana (da quando il corriere me lo ha ritirato) ed ho avuto indietro un 2012 :-) comunque pare sia un difetto dell'idraulica, quindi conviene cambiarlo finché in garanzia.

per quanto riguarda il mozzo non ho avuto ancora problemi, ma speravo che dopo il cambio dei (tuoi) cuscinetti avessi risolto il problema.
ottima notizia, appena Annalisa mi da l'ok allora il problema si dovrebbe risolvere in fretta!
per il mozzo vedremo cosa mi dice o-o
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Confermo a riposo il Reverb deve stare esteso...se non ricordo male è anche scritto sul service manual..:spetteguless:.Il mio x ora va una meraviglia (mi stratocco..)e non ne potrei più fare a meno...Quando ho montato quello sulla Enduro della Nora il tubetto era troppo lungo e perciò l'ho fatto accorciare dal negoziante.Dopo poco ho notato che,pure regolato alla velocità max,saliva con una lentezza sconcertante.Prima di avventurarmi con lo spurgo,tutto il necessario era comunque dentro alla confezione,ho provato con il vecchio sistema dei freni.Ho messo il pulsante in alto e l'ho tenuto premuto con del nastro mentre il resto dell'impianto era in basso.Lasciato in posizione x quasi 2 giorni si è messo a funzionare regolarmente segno che probabilmente bolle d'aria formatesi o entrate al momento dell'accorciare il tubo erano salite verso l'alto...
efla non ho capito bene la roba delle bolle....:nunsacci:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
efla non ho capito bene la roba delle bolle....:nunsacci:
Ti faccio un esempio...Quando la mia Strive è arrivata(dopo aver girato mezza europa:spetteguless:...)i freni andavano da schifo.Probabilmente era atata capovolta,sballottata e centrifugata x bene e l'olio nell'impianto aveva era pieno di micro bollicine.Prima di fare lo spurgo ho provato a smontare il tutto e lasciarlo col la leva verso l'alto,tirata e il resto bello steso in basso.Poi ho dato un bel pò di colpettini alla pinza e a tutto il tubo x fare salire le eventuali bollicine.Lasciato il tutto riposare x una notte con la leva tirata il mattino dopo le bollicine erano salite nella "vaschetta"della leva e tutto funzionava perfettamente.Ho adottato la stessa soluzione sul reverb e pare abbia funzionato...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Ti faccio un esempio...Quando la mia Strive è arrivata(dopo aver girato mezza europa:spetteguless:...)i freni andavano da schifo.Probabilmente era atata capovolta,sballottata e centrifugata x bene e l'olio nell'impianto aveva era pieno di micro bollicine.Prima di fare lo spurgo ho provato a smontare il tutto e lasciarlo col la leva verso l'alto,tirata e il resto bello steso in basso.Poi ho dato un bel pò di colpettini alla pinza e a tutto il tubo x fare salire le eventuali bollicine.Lasciato il tutto riposare x una notte con la leva tirata il mattino dopo le bollicine erano salite nella "vaschetta"della leva e tutto funzionava perfettamente.Ho adottato la stessa soluzione sul reverb e pare abbia funzionato...
ah bene....ora si ho capito....unica cosa che non capisco...perche tenere la leva pinzata?(per aumentare la pressione del liquido e facilitare la risalita delle bolle???)))
 

Classifica mensile dislivello positivo