DT Swiss E540

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Salve,
dovrei procedere nuovamente con la latticizzazione dei cerchi in oggetto che la prima volta mi è stata gentilmente fatta da un amico, ma purtroppo non è venuta molto bene.

Avendo già due valvole presta per tubeless, potreste dirmi che materiale devo acquistare per procedere con l'operazione.

Grazie in anticipo.

IlGenna
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Salve,
dovrei procedere nuovamente con la latticizzazione dei cerchi in oggetto che la prima volta mi è stata gentilmente fatta da un amico, ma purtroppo non è venuta molto bene.
Avendo già due valvole presta per tubeless, potreste dirmi che materiale devo acquistare per procedere con l'operazione.
Grazie in anticipo.
IlGenna
Ciao, ti basta il nastro sigillante (andrei su quello largo 25 mm, come il nostro "Heavy-Duty") ed una bottiglietta di liquido (Caffélatex 250ml?).
Due piccole note: non so che diametro ha il foro valvola interno del tuo cerchio... se è superiore a 6,5mm ti conviene usare valvole tubeless Presta con una base conica, che facciano bene tenuta infilandosi nel foro. Magari le tue sono già adatte (verifica), le nostre valvole sono equipaggiate di serie con questi gommini conici opzionali, per funzionare anche con cerchi forati "schrader".
Inoltre, vedo che il cerchio che hai è spinato (e non saldato): per evitare che il sigillante debba tappare anche la leggera fessura nel punto in cui il cerchio è giuntato, puoi chiudere questa fessura con un po' di colla tipo Attack, prima ti mettere il nastro sigillante.
Buona conversione!
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Ho dei fori per valvole presta ed il mio amico che ha provato a fare la latticizzazione ha usato le vostre valvole ed il vostro liquido. Spero non abbia usato il vostro nastro, perché altrimenti le possibilità che la latticizzazione abbia gli effetti desiderati con il vostro kit si riducono notevolmente.

Forse è bene che mi compri anche un iniettore di liquido, perché non ce l'ho.

Grazie mille per la risposta.

IlGenna
 

Classifica mensile dislivello positivo