Rivenditore nei paraggi di Busto Arsizio e prove sul campo..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
(..)cia' tanto che ci sono chiedo a te che d'esperienza ne hai!!!
sto per latticizare col C.L. una Racing Ralf (non mio)
so' per esperienze precedenti che non e' semplice
visto che e' sottile sulla spalla e tende a perdere un sacco all'inizio
come faccio a lavorarlo senza perderci la testa???
un mio amico per fare l'anteriore si e' sbattuto 3 giorni con una fatica bestia
Ingredienti per una conversione senza problemi:
- acqua e sapone per inumidire i talloni della gomma
- un compressore per dargli la giusta 'spinta' per gonfiarsi
- smontare il meccanismo valvola per massimizzare il volume d'aria (ed accostare quindi direttamente il compressore al corpo valvola senza meccanismo... una volta che lo pneumatico si è posizionato, avviti il meccanismo sulla valvola)

Puoi inserire il sigillante anche in un secondo momento, una volta verificato che riesci ad effettuare il gonfiaggio.
Buon lavoro!
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Ingredienti per una conversione senza problemi:
- acqua e sapone per inumidire i talloni della gomma
- un compressore per dargli la giusta 'spinta' per gonfiarsi
- smontare il meccanismo valvola per massimizzare il volume d'aria (ed accostare quindi direttamente il compressore al corpo valvola senza meccanismo... una volta che lo pneumatico si è posizionato, avviti il meccanismo sulla valvola)

Puoi inserire il sigillante anche in un secondo momento, una volta verificato che riesci ad effettuare il gonfiaggio.
Buon lavoro!

il tallonamento non e' un problema :medita:
e' proprio all'inserimento del lattice che la gomma gli ha iniziato a fare da fontana dalle spalle e non sigillava

mi e' venuta un idea farlocca :nunsacci:
se prendo del lattice da modellismo
che e' piu' denso e spennello sulle spalle per tappare i numerosi fori
potrebbe intaccare il funzionamento del C.L.?
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Tornando al titolo del topic
Rivenditore nei paraggi di Busto Arsizio e prove sul campo..
ho trovato un negozio a Vanzaghello

IL CICLISTA di Zara Mauro
Via San Rocco 37 Vanzaghello -MI-

molto professionale e gentile

ho acquistato un litro di C.L. proprio stamani
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
(..) mi e' venuta un idea farlocca :nunsacci:
se prendo del lattice da modellismo che e' piu' denso e spennello sulle spalle per tappare i numerosi fori potrebbe intaccare il funzionamento del C.L.?
Si può fare... l'importante è lascialo solidificare bene e poi sciacquare con acqua, in modo da rimuovere qualsiasi traccia di lattice liquido prima di inserire il Caffélatex. Mischiare diversi sigillanti ne riduce la durata.
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
47
Magnago
Visita sito
Si può fare... l'importante è lascialo solidificare bene e poi sciacquare con acqua, in modo da rimuovere qualsiasi traccia di lattice liquido prima di inserire il Caffélatex. Mischiare diversi sigillanti ne riduce la durata.

bene OK:celopiùg:

Ottimo, grazie per la segnalazione, di "pubblica utilità"!! :celopiùg:

bisogna aprire un post dedicato a queste News
almeno c'e' un elenco aggiornato oltre a quello sul sito!
 

Classifica mensile dislivello positivo