20 MAGGIO - DILIELA’ DA MIGLIANA - Riserva naturale dell' Acquerino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gioker

Biker serius
26/3/12
266
0
0
Prato
Visita sito
Salvo condizioni meteo potrei esserci, confermero più avanti.
Mi terrorizza il pezzo di strada che va verso il bivio dei tabernacoli, fatto in discesa mi sembra che abbia delle belle pendenze....
Mi toccherá venire in macchina
 

Polonia

Biker serius
12/12/09
187
0
0
Prato
Visita sito
Salvo condizioni meteo potrei esserci, confermero più avanti.
Mi terrorizza il pezzo di strada che va verso il bivio dei tabernacoli, fatto in discesa mi sembra che abbia delle belle pendenze....
Mi toccherá venire in macchina

se ti riferisci alla pendenza della strada sterrata considera che non sono le più ripide ....i sentieri che percorreremo hanno tratti più ripidi anche se brevi .
Anch'io salgo a Migliana in auto , partire da Prato in bici per me sarebbe troppo !!
 

Polonia

Biker serius
12/12/09
187
0
0
Prato
Visita sito
E a che servirebbe la frizione ?
Immagino che con il giusto abbinamento divinità/animale Saverio avrà fatto delle cambiate perfette ...
:smile::smile::smile:
un ti dico...... poi quando ci si doveva scambiare in salita e l'altra macchina ( che era un fuoristrada con delle gomme tassellate da paura ) non voleva mettere le ruote sullo sterrato !!!!!!!!! Saverio ha frenato fino a spengere il motore ..... i commenti sono irripetibili .... in quel punto anche le corteccia dei castagni è arrossita !!!!
 

detommy

Biker serius
3/1/10
201
1
0
prato
Visita sito
Ripulito anche la discesa del monachino, quella che abbiamo lasciato domenica. Almeno sabato andiamo a fare il giro delle 3 croci. & domenica facciamo le 3 perle dell'acquerino, naturalmente meccanizzate.
 

Polonia

Biker serius
12/12/09
187
0
0
Prato
Visita sito
Maggiori info per sabato e domenica ... :spetteguless:
per giro delle tre croci :( M.Maggiore-M.Cantagrilli-Retaia)
si intende :
partenza dal bar Moncelli ciclabile fino a Vaiano , salita al passo della croce poi monte Maggiore - Valibona -M.Maggiore-Retaia-Casa Bastoni - sentiero dei gradoni - canneto- bar Moncelli

mentre domenica salite meccanizzate con carrello ( sempre che Saverio abbia riparato la frizione ) ci troviamo in Galceti saliamo le cavallaie , in bici discesa tabernacoli/sorgenti del bisenzio, si carica le bici sul carrello poco prima di Cantagallo . Si sale in cima alla Rasa discesa in bici Rasa/Monachino,si carica le bici sul carrello si risale alla cascina di spedaletto poi discesa Cannicciaie.
Per riportare giù il carrello facciamo a turno a guidare .
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
per giro delle tre croci :( M.Maggiore-M.Cantagrilli-Retaia)
si intende :
partenza dal bar Moncelli ciclabile fino a Vaiano , salita al passo della croce poi monte Maggiore - Valibona -M.Maggiore-Retaia-Casa Bastoni - sentiero dei gradoni - canneto- bar Moncelli

Orari di partenza / rientro per sabato ?

Eventualmente sono ammessi PEHORI o è riservato solo a biker seri ? :smile:

:celopiùg:
 

tiguan

Biker popularis
29/10/08
88
0
0
pontedera
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
QUESTO GIRO UN MELO PERDOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!PRESENTE!!!!!!!!!!!!!!!!


1) expecto-patronum
2) polonia
3) cangia
4) detommy
5) obelix
6) mr.bumbury
7) ottoressap
8)tiguan
 

Classifica mensile dislivello positivo