Piacenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gian_teo

Biker serius
gian_teo,
hai solo ragione! E' vero! E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente guardando le foto... A parte rivalità di "categoria", mi sono chiesto: che senso ha fare, col 4x4, un sentiero così stretto? lo devasti e, oltretutto, non credo che poi uno si diverta... tanto meno il fuoristrada! Immagino la fatica per quei poveri mezzi! E come se io mi intestardissi a fare una ferrata con la mtb! Che senso ha? la ferrata si fa a piedi! Quei sentieri ERANO TROPPO STRETTI x i 4x4!

Ah, dimenticavo che non ci siamo (credo) mai visti di persona...
Tu sei del gruppo "Morini", o "bikersdellabassa" che dir si voglia?
Scusa se Te lo chiedo perchè non Vi conosco, quanto tempo state in giro, normalmente? Sempre uscite di tutto il giorno oppure capita anche, qualche volta, il giro breve solo mattina/pomeriggio? Andate molto forte, immagino... Beh, io sono un "chiodo nel muro"...:smile:

Ho visto che fate il giro penice/travo, il percorso è il CAI 101? partite dal passo, vero? o andate fino in vetta? ma come vi organizzate con le auto? sacrificate uno che guida la macchina anzichè la bici e vi porta fin sul penice o siete degli IRON MAN come Tafano74 (leggete il Suo messaggio n. 1851 qlc pagina indietro..) e lasciate le auto a Travo per fare 30-35 km di asfalto fin sul Penice? Ad ogni modo, è un giro "da chiodi"? Mi sa di sì...

Ciao a tutti!!!:celopiùg:

Già, già... già... MoriniBikeTeam ovvero bikersdellabassa... appena sono in ferie aggiornerò il blog con un po' di storia...
Effettivamente facciamo dei giri un po' strani un mix di crosscountry, enduro, cicloalpinismo, con pic nic nel bosco a base di Tavernello e coppa piacentina.. una spece di Ciclosadomaso...!!! diciamo che spingere la bici a piedi è una cosa quotidiana... Il nostro giro standar è di 35/40 Km + un millino di dislivello, ma c'è la prendiamo molto comoda, facciamo un sacco di foto e ci godiamo la natura... poi cerchiamo di ammazzarci in discesa..!!!
Penice 101:
Io sono un tradizionalista e mi piace partire dalla vetta, onoro la chiesetta e poi scendo..., ad altri non glie ne frega niente. Abbiamo 4 itinerari che partona dal Penice, la prima parte del 101 è in comune, poi si hanno 4 possibilità di discesa... (e che discese..!!)il tempo ci ha portato a conoscere tutte le varianti che rendono i giri molto più scorrevoli, perchè vi sono molti tratti da ravanare, infatti non si trova molta gente in bici da quelle parti (nessuno...). a volte abbiamo pedalato fino al passo, spesso saliamo o con un furgone o con la mia macchina che porta 5 bici, per poi fare il recupero con un'altra lasciata a valle la mattina o ci è capitato in più occasioni di fare l'autostop (una volta abbiamo lasciato le chiavi della macchina a valle nel furgone su al Penice...!!!); Le prime volte salivo al passo in macchina con mia moglie, pranzavamo al ristorante, poi io esploravo e provavo i sentieri e lei mi recuperava in giù dove prevedevo di sbucare.. Che santa donna...!!
Insomma non siamo degl'IRON, ma ci facciamo un gran culo...!!! provare per credere...!!!
Ciao...!!!
 

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Chi si aggrega ad un Pillerone con un po' di varianti (da decidere al momento)?
Partenza verso 9,30, rientro per pranzo

Ciao

Io un giro lo farei. Rinuncio alla gara di corsa per le tibie maciullate, ma penso di riuscire a pedalare, anche per un giro più lungo. Chi altro c'è che si aggrega e che mi conosce per capire se sono adeguata come capacità? Le 9.30 con rientro a pranzo mi spaventano un po'.


@Osvalopez: non è la mia solidarietà, ma la sua invidia che colpisce!
 

stinkyetto

Biker serius
15/12/05
164
1
0
In Trebbia
Visita sito
Io un giro lo farei. Rinuncio alla gara di corsa per le tibie maciullate, ma penso di riuscire a pedalare, anche per un giro più lungo. Chi altro c'è che si aggrega e che mi conosce per capire se sono adeguata come capacità? Le 9.30 con rientro a pranzo mi spaventano un po'.


@Osvalopez: non è la mia solidarietà, ma la sua invidia che colpisce!

Io mi trovo verso le 14:30 con due amici per fare il pillerone! Se qualcuno vuole venire ci si trova al cimitero di Rivalta.
Ciao
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Già, già... già... MoriniBikeTeam ovvero bikersdellabassa... appena sono in ferie aggiornerò il blog con un po' di storia...
Effettivamente facciamo dei giri un po' strani un mix di crosscountry, enduro, cicloalpinismo, con pic nic nel bosco a base di Tavernello e coppa piacentina.. una spece di Ciclosadomaso...!!! diciamo che spingere la bici a piedi è una cosa quotidiana... Il nostro giro standar è di 35/40 Km + un millino di dislivello, ma c'è la prendiamo molto comoda, facciamo un sacco di foto e ci godiamo la natura... poi cerchiamo di ammazzarci in discesa..!!!
Penice 101:
Io sono un tradizionalista e mi piace partire dalla vetta, onoro la chiesetta e poi scendo..., ad altri non glie ne frega niente. Abbiamo 4 itinerari che partona dal Penice, la prima parte del 101 è in comune, poi si hanno 4 possibilità di discesa... (e che discese..!!)il tempo ci ha portato a conoscere tutte le varianti che rendono i giri molto più scorrevoli, perchè vi sono molti tratti da ravanare, infatti non si trova molta gente in bici da quelle parti (nessuno...). a volte abbiamo pedalato fino al passo, spesso saliamo o con un furgone o con la mia macchina che porta 5 bici, per poi fare il recupero con un'altra lasciata a valle la mattina o ci è capitato in più occasioni di fare l'autostop (una volta abbiamo lasciato le chiavi della macchina a valle nel furgone su al Penice...!!!); Le prime volte salivo al passo in macchina con mia moglie, pranzavamo al ristorante, poi io esploravo e provavo i sentieri e lei mi recuperava in giù dove prevedevo di sbucare.. Che santa donna...!!
Insomma non siamo degl'IRON, ma ci facciamo un gran culo...!!! provare per credere...!!!
Ciao...!!!
...Bella gian_teo, mi piace la Vs. filosofia, anche se x ora non sono molto dell'idea di by-passare la salita... Ma questo in teoria... Se magari mi capitasse di provare i vostri giri magari cambierei idea!!!:celopiùg:

Il mio "limite" è il tempo... Le uscite di "tutta la giornata" per me non sono fattibili tutti i w-e....

Cmq mi piacerebbe provare.... Se Ti va, puoi scrivere qui sul forum quando sapete che farete un giro... Magari riusciamo a combinare!!! :celopiùg:
A presto, speriamo!
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
X Tafano74:
grazie x il giro di oggi, mi son proprio divertito! Con Te non si sbaglia mai! Poi Ti ho stupito quando ho saltato via il canale a metà sentiero eh?!!
Ciao, speriamo di vederci domenica prossima a Bobbio!

Ad uso e consumo degli altri utenti del forum, posto la locandina delle manifestazioni di Bobbio di domenica prossima, tra cui anche il giro in mtb di 28 km con 1000 m di dislivello positivo, da provare!!! Prezzo "politico" di 5€ con possibilità di pranzo presso agriturismo S. Martino di Bobbio (http://www.agriturismo-sanmartino.com/) e, a quanto mi dicono, i 5€ di "costo vivo" del giro in bici sarebbero poi scontati sul prezzo del pranzo!

Ciao a tutti!:celopiùg:
 

Allegati

  • bobbio 20.5.jpg
    bobbio 20.5.jpg
    65,2 KB · Visite: 11

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Pazienza, io che di solito giro al pomeriggio oggi avevo tempo solo al mattino...
Cmq, Pillerone perfetto, buon divertimento a chi va oggi pomeriggio

quanti sul Pillerone! La prossima volta ci andremo tutti insieme. Oggi pomeriggio eravamo in 5. Il caldo non ha aiutato i meno allenati e per alcuni è stato un patimento. E dopo tanta salita, la discesa finisce troppo presto!
Se la temperatura non si abbassa un po' conviene andare in montagna a girare con la bici. Qualcuno ha fatto fuori 3 litri d'acqua.

Moooolto interessanti le vie esplorate dai Morini bike!

Va sostenuta anche l'iniziativa per il Trebbia, grande risorsa piacentina. Peccato alcuni di noi siano ad un altro raduno.
 

Miur

Biker serius
Ad uso e consumo degli altri utenti del forum, posto la locandina delle manifestazioni di Bobbio di domenica prossima, tra cui anche il giro in mtb di 28 km con 1000 m di dislivello positivo, da provare!!! Prezzo "politico" di 5€ con possibilità di pranzo presso agriturismo S. Martino di Bobbio ([URL="http://www.agriturismo-sanmartino.com/"][url]http://www.agriturismo-sanmartino.com/[/URL][/URL]) e, a quanto mi dicono, i 5€ di "costo vivo" del giro in bici sarebbero poi scontati sul prezzo del pranzo!

Ciao a tutti!:celopiùg:
Grazie Dapi per la segnalazione.
Ma per i non piacentini che non abbiano l'occasione di vedere le locandine, non esiste anche un sito a cui far riferimento per avere maggiori informazioni?
 

dapi

Biker ultra
7/8/10
654
1
0
piacenza
Visita sito
Grazie Dapi per la segnalazione.
Ma per i non piacentini che non abbiano l'occasione di vedere le locandine, non esiste anche un sito a cui far riferimento per avere maggiori informazioni?
Ciao Miur,
io che sono piacentino mi trovo bene proprio QUI...
C'è sempre qualcuno che rende note le manifestazioni, quando capitano...
Personalmente non ho ancora trovato nulla di così "omnicomprensivo" e "spassionato"...
Quando qualcuno posta qui nella sez. Piacenza di una tal manifestazione, solitamente cita anche i riferimenti ove ottenere maggiori info...

Se poi quel qualcuno è un pò "suonato" (tipo...me...:nunsacci:) e se ne dimentica, :smile: se Ti interessa puoi sempre scrivergli chiedendogli quel che Ti serve!
Guarda in questa sezione e sicuramente verrai a conoscenza degli eventi in mtb del territorio piacentino e dintorni!
A presto, speriamo di vederci a Bobbio! :celopiùg:
 

Miur

Biker serius
A presto, speriamo di vederci a Bobbio! :celopiùg:

Mi dispiace molto di non essere stato chiaro, ma mi interessa avere qualche informazione in più circa la manifestazione di Bobbio, tipo orari e modalità per potervi partecipare. Purtroppo, anche ingrandendo l'immagine che hai allegato, riesco a leggere solo il titolo della locandina. Per questa ragione avevo chiesto se esiste un sito a cui far riferimento.
Grazie e ciao.
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.073
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Mi dispiace molto di non essere stato chiaro, ma mi interessa avere qualche informazione in più circa la manifestazione di Bobbio, tipo orari e modalità per potervi partecipare. Purtroppo, anche ingrandendo l'immagine che hai allegato, riesco a leggere solo il titolo della locandina. Per questa ragione avevo chiesto se esiste un sito a cui far riferimento.
Grazie e ciao.
ecco il link di riferimento dove si può veder meglio la locandina.
http://www.golocalaltavaltrebbia.it/le-iniziative-go-local/le-iniziative-go-local.html
dapi è un casinista!!!!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo