[Video] Backflip su bici da strada? Si può fare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
E io che le ho sempre snobbate......certo che a vedere ste cose mi sento veramente depotenziato. Non ho più scuse per darela colpa a gomme o sospensioni :specc:
 

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
partendo dal pressupposto ke un backflip, nn lo fa il primo ke capita, ci vuole manico, cmq si la bici è da cx quindi nasce per stare in queste condizioni, di certo nn a testa in giù ma pur sempre su strade bianke, con una geometria ke la rende molto più dinamica e maneggevole.
ripeto ci vuole un gran biker per portarla così...... mitico
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Direi un bellissimo spot pubblicitario, bello, grintoso, sportivo, giovane, simpatico..., li facessero pure in Italia questi spot, noi invece, ci dobbiamo sorbire e sopportare quelli di Garibaldi per la TIM :pirletto:o quelli della Barilla :cry: per non parlare di quelli del vaicano che pubblicizzano il paradiso assieme alla Lavazza :prega: ..., per fortuna ci sono quelli della Volkswagen che almeno ti fanno un po' sorridere ma..., ripeto..., magari ne facessero di più di questi spot, con gente in gamba che fa vedere cose vere, reali, non spot soap-opera...
BRAVI.
:celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Il massimo che abbia fatto in bdc è stato un drop di una quarantina di centimetri... quella volta imboccai una stradina laterale in discesa un po' di corsa e spiccai il volo.
Il fatto è che conta il manico del ciclista, altro che storie.
Poi magari loro la bici la possono anche buttare, io invece sarei un po' seccato se lo dovessi fare.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Vabbè ma questo è un principiante...guardate invece cosa fa quest'altro con la bdc, lui si che è imbarazzante, e il backflip lo chiude su rampa! moooolto più dura se sbagli:

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=3_tDYw9C8Ws&feature=BF&list=PL0F98F218D7D04334&index=83"]Amazing stunt riding...on a carbon road bike - YouTube[/URL]

:hail::hail::hail::hail:

video stupendo, appena letto il titolo del topic mi è tornato in mente, lo stavo ricercando e invece eccolo già qui e si riguarda sempre volentieri :prost:
 
insomma....il manico non si discute, e forse sarebbe in grado di farlo anche con la graziella....son dettagli, ma le ruote da CX tassellate hanno fatto presa sulla sponda, una ULTREMO da 21 non credo che avrebbe grippato....
Inoltre immagino che le ruote da cx siano state particolarmente robuste, perchè un atterraggio del genere, per quanto ben fatto, non avrebbe fatto molto piacere a una anoressica ruotina magari a 16 raggi....

Diciamo che una CX era effettivamente l'unica strada per fare una manovra del genere senza tradire TROPPO la derivazione stradistica....
 

Classifica mensile dislivello positivo