Granparadiso Bike 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
fatto sabato e domenica il giro gara e devo dire minkiaaaaaaaaaaaaa, mamma mia semplicemente bellissimo, ma anche duro, almeno per uno che va in giro in pianura come me :-)

la prima salita costante e anche se non è ripidissima non ti da mai il tempo di riposarti, gli strappi belli tosti soprattutto uno che ti sembra che lo hai finito ma dopo la curva a sinistra ti ritrovi n altro bel muretto ehheheh

Mi viene male :-)

Foto Cogne 12/13.05.2012

Grande Penny, bel resoconto. poi quando ci vediamo mi racconti bene, ciao
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Dubbio dell'ultim'ora : SI PUO' FARE CON TESSERA UDACE ?
Credo di si, visto che il sito riporta "Un percorso agonistico di 45 km aperto a tutti gli atleti tesserati FCI, UDACE " , ma vista la confusione che regna quest'anno,......meglio chiedere.
 

torta74

Biker superis
30/7/10
414
1
0
canavese
Visita sito
Dubbio dell'ultim'ora : SI PUO' FARE CON TESSERA UDACE ?
Credo di si, visto che il sito riporta "Un percorso agonistico di 45 km aperto a tutti gli atleti tesserati FCI, UDACE " , ma vista la confusione che regna quest'anno,......meglio chiedere.

a occhio direi di no devi avere la tessera acsi o ti devi fare la tessera giornaliera.......i regolamenti sono stati scritti tempo fa e difficilmente vengono aggiornati
qui il comunicato della fci a riguardo http://www.federciclismo.it/attivita/amatoriale/consulta/Com_15.pdf
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Esatto, confermo per la tessera giornaliera.

Ormai manca solo 1 settimana, ci siamo quasi, cavalieri delle ruote grasse!!! :-)

Non vedo l'ora che arrivi il gran giorno, anche se son dispiaciuto per non aver accumulato finora metri di dislivello in salita (e quindi morirò sin dall'inizio, gulp!).

Speriamo nella prima domenica senza pioggia da oltre un mese ma se dovesse piovere...si raggiunga la gloria attraverso il fango!!!:duello:

Voi che sensazioni avete???

Io ve lo dico domani dopo l'ultima pedalata prima del gran giorno d'esordio "agonistico" (metto tra virgolette perchè di agonista non ho nulla!!)...
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Hai ragione speriamo in bene perche' non credo al rischio fango piuttosto al rischio temperature basse, in caso di pioggia, che non so quale delle due e' peggio.

dai, dai ! niente meteo-terrorismo!!! Comunque, per quanto poco abbiano senso, le previsioni a lungo termine sono favorevoli .:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Eh non sei l'unico con pochi KM di salite nelle gambe, anche per noi sara' una bella avventura, ma l'importante esserci e divertirci e portarla a termine, e non importa in quanto tempo. Agonismo lasciamolo alla prima griglia di scatenati, per noi la cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene..:smile::smile:


Esatto, confermo per la tessera giornaliera.

Ormai manca solo 1 settimana, ci siamo quasi, cavalieri delle ruote grasse!!! :-) Non vedo l'ora che arrivi il gran giorno, anche se son dispiaciuto per non aver accumulato finora metri di dislivello in salita (e quindi morirò sin dall'inizio, gulp!). Speriamo nella prima domenica senza pioggia da oltre un mese ma se dovesse piovere...si raggiunga la gloria attraverso il fango!!!:duello:

Voi che sensazioni avete???

Io ve lo dico domani dopo l'ultima pedalata prima del gran giorno d'esordio "agonistico" (metto tra virgolette perchè di agonista non ho nulla!!)...
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi come sono le discese....nel senso ci sono punti con pietraie particolari e radici?

l'anno scorso c'era soltanto una discesa un po' difficoltosa ( per altro ben attrezzata con materassi e protezioni ) scendendo da Montroz. Quest'anno il percorso è leggermente cambiato e la discesa in questione è stata sostituita con la discesa Gimillan-Epinel che non ho mai fatto. Tutto il resto è prevalentemente sulla pista da sci di fondo e non presenta difficoltà tecniche. E' un susseguirsi continuo di strappi e rampe spesso molto ripide, ma niente di pericoloso ( per fortuna :hahaha:)
 

lopezjhonny

Biker novus
3/2/11
11
0
0
Cogne
Visita sito
Ciao a tutti, la discesa che é stata inserita tra Gimillan e Epinel é molto bella senza grandi difficoltà a tratti anche molto veloce. Uno o due pezzi un pò più da affrontare con prudenza ma niente di difficile.
Molti segnali di ATTENZIONE- discesa Pericolosa sono presenti sul tracciato che vi avvisano di stare un pò più attenti, ma senza un grande pericolo alle spalle e molti materassi posizionati sulle discese per dare ancora più sicurezza al tracciato.
Passate la voce...vi stiamo aspettando numerosi per una GF che vuole emergere e posizionarsi con le più grandi.:voxpopul:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Eh non sei l'unico con pochi KM di salite nelle gambe, anche per noi sara' una bella avventura, ma l'importante esserci e divertirci e portarla a termine, e non importa in quanto tempo. Agonismo lasciamolo alla prima griglia di scatenati, per noi la cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene..:smile::smile:

Come non essere d'accordo!!!!:prost:

Ragazzi, -4 gg all'alba!!!! Non vedo l'ora di tornare in paradiso!!!!
Domenica epico giro di 100 km di cui 50 su sterrato pietroso-fangoso-radicoso nel parco pineta di appiano gentile sotto il diluvio...essendo l'ultima pedalata prima della GP bike, spero che sia servita ad allenare per bene il mio ormai fradicio organismo (è da più di 1 mese che ogni uscita è bagnata!!)!

Qualcuno ha idea di quanti siamo quest'anno a partecipare??

Dai dai dai iscrivetevi biker!!! Il posto è stupendo, il percorso divertente, il cibo è ottimo ed i prezzi ragionevoli...cosa volete di più???
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Noi arriviamo in 10 dal sud Ovest Milanese già sabato pomeriggio. :duello:
Sarebbe bello fare la tua conoscenza come riconoscerti ?

Come non essere d'accordo!!!!:prost:

Ragazzi, -4 gg all'alba!!!! Non vedo l'ora di tornare in paradiso!!!!
Domenica epico giro di 100 km di cui 50 su sterrato pietroso-fangoso-radicoso nel parco pineta di appiano gentile sotto il diluvio...essendo l'ultima pedalata prima della GP bike, spero che sia servita ad allenare per bene il mio ormai fradicio organismo (è da più di 1 mese che ogni uscita è bagnata!!)!

Qualcuno ha idea di quanti siamo quest'anno a partecipare??

Dai dai dai iscrivetevi biker!!! Il posto è stupendo, il percorso divertente, il cibo è ottimo ed i prezzi ragionevoli...cosa volete di più???
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis
Come non essere d'accordo!!!!:prost:

Ragazzi, -4 gg all'alba!!!! Non vedo l'ora di tornare in paradiso!!!!
Domenica epico giro di 100 km di cui 50 su sterrato pietroso-fangoso-radicoso nel parco pineta di appiano gentile sotto il diluvio...essendo l'ultima pedalata prima della GP bike, spero che sia servita ad allenare per bene il mio ormai fradicio organismo (è da più di 1 mese che ogni uscita è bagnata!!)!

Qualcuno ha idea di quanti siamo quest'anno a partecipare??

Dai dai dai iscrivetevi biker!!! Il posto è stupendo, il percorso divertente, il cibo è ottimo ed i prezzi ragionevoli...cosa volete di più???

Noi arriviamo in 10 dal sud Ovest Milanese già sabato pomeriggio. :duello:
Sarebbe bello fare la tua conoscenza come riconoscerti ?


Troviamoci Sabato sera per una BIRRETTA qui :-)

Cogne%2520-%2520Iphone%2520-%2520%2520%25285%2529.JPG



Non sarebbe male come idea no?

Il Bar Grivola è in centro a Cogne e dall'interno si vede il Paradiso innevato!!!!!

Uno spettacolo :-)
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Volentieri!!!

Se vi va scambiamoci comunque il cell in privato: io comunque ho una Gas29 Stambek bianca e sono magro, alto 1,90 e fornito di gran nasone aquilino...insomma, grande grosso e ciula!!!!:sumo:

Come abbigliamento dovrei avere su la maglietta del Sellaronda Bike Day e il casco di kelme.

Io sarò su con la moglie, e voi? Magari riusciamo lo stesso ad incrociarci prima della gara (le mogli richiedono sempre un'attenzione speciale quando ti seguono durante un evento cui non partecipano!)... ;-)
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Noi saliamo il sabato pomeriggio, per cui la sera magari ci troviamo.
Vedi i nostri profili privati e trovi tutti i riferimenti/recapiti
ciao

Volentieri!!!

Se vi va scambiamoci comunque il cell in privato: io comunque ho una Gas29 Stambek bianca e sono magro, alto 1,90 e fornito di gran nasone aquilino...insomma, grande grosso e ciula!!!!:sumo:

Come abbigliamento dovrei avere su la maglietta del Sellaronda Bike Day e il casco di kelme.

Io sarò su con la moglie, e voi? Magari riusciamo lo stesso ad incrociarci prima della gara (le mogli richiedono sempre un'attenzione speciale quando ti seguono durante un evento cui non partecipano!)... ;-)
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Direi che il Grivola va benissimo per fare un brindisi alla gara! Come orario non saprei, perchè sabato sarò a fare una camminata con babbo e moglie e non credo si torni presto in albergo...verso che ora vi andrebbe bene?

PS: sarà difficilissimo resistere alle tentazioni del palato ma mi sa che sabato sera non conviene mangiare palate di fontina/fonduta/seupeta de Cogne...cosa consigliate, una pasta e poche proteine?
In tal caso mi sfogherò domenica sera prima di tornare a casa!! ;-)
 

ziokikko

Biker forumensus
14/8/10
2.264
4
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Front Cinesina Bianca Azzurra + Enduro Italiana RossaNera
Guarda noi alloggiamo giù a Vieyes per cui verremo su alla sera verso le 21.00 /21.30 per birretta in compagnia.
Noi siamo tutti ligi ai doveri culinari :smile: pasta oglio aglio e peperoncino, salsicce alla griglia con senape ketchup maionese a gogo, Bonarda o Riesling, torta della nonna, caffè, ammazza caffè e quel che ci starà dopo :nunsacci:
:smile::smile: Poi la domenica si smaltisce tutto. :smile::smile:

Direi che il Grivola va benissimo per fare un brindisi alla gara! Come orario non saprei, perchè sabato sarò a fare una camminata con babbo e moglie e non credo si torni presto in albergo...verso che ora vi andrebbe bene?

PS: sarà difficilissimo resistere alle tentazioni del palato ma mi sa che sabato sera non conviene mangiare palate di fontina/fonduta/seupeta de Cogne...cosa consigliate, una pasta e poche proteine?
In tal caso mi sfogherò domenica sera prima di tornare a casa!! ;-)
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.026
60
0
Aosta
Visita sito
Evvai il meteo è buono!
Ci si vede domenica!
Domenica 27 maggio 2012
Prevalentemente soleggiato con attività cumuliforme pomeridiana e qualche velatura di passaggio.
Venti: 3000 m deboli settentrionali; deboli settentrionali nelle valli.
Temperature: in lieve rialzo.
Zero termico: 3400 > 3700 m (valore nella libera atmosfera).
Pressione: in lieve calo.
 

Classifica mensile dislivello positivo