[FOTO] in azione delle nostre ENDURO e ALL MOUNTAIN - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Qua si parla troppo :-)

Una fotina giusto per finire bene la settimana (spero)...

spot: Zona Chambeyron

IMG_0999.JPG


IMG_1004.JPG
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
ma dov'eravate di preciso???


ti giro l'esauriente e completa descrizione fatta da pablo (altro forumendolo) dell'itinerario che abbiamo seguito ieri.
Non so se sei pratico della zona: il giro parte e ritorna a ridracoli, percorrendo crinali stupendi e panoramicissimi.
Se dovessi decidere di farlo, okkio alla discesa che dal Monte Grosso scende a ridracoli: è molto varia (terrazzamenti in campo aperto, st stretto nel bosco con gradoni e passaggi fr, per finire con tornantini a go go, alcuni dei quali molto stretti e ripidi) ma tecnica in tutte le sue parti. Se poi il fondo è bagnato occorre una buona dose di prudenza...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
ti giro l'esauriente e completa descrizione fatta da pablo (altro forumendolo) dell'itinerario che abbiamo seguito ieri.
Non so se sei pratico della zona: il giro parte e ritorna a ridracoli, percorrendo crinali stupendi e panoramicissimi.
Se dovessi decidere di farlo, okkio alla discesa che dal Monte Grosso scende a ridracoli: è molto varia (terrazzamenti in campo aperto, st stretto nel bosco con gradoni e passaggi fr, per finire con tornantini a go go, alcuni dei quali molto stretti e ripidi) ma tecnica in tutte le sue parti. Se poi il fondo è bagnato occorre una buona dose di prudenza...
ah, ho capito....non è distantissimo da dove abitano i miei....

Mi sa che una domenica lo faccio proprio...

grazie mille, anche delle info aggiuntive... o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sul monte Piana
STU_PEN_DE...io sul monte piana ne ho un paio carine ma ora, dopo le tue, non trovo il coraggio di postarle...mi brucia assai arrivare 2° :smile::smile::smile:
Visto che si parla di montagna...

spot: Zona finestra Champorcher (Lillaz, Cogne AO)
riders: Maurizio e Alberto
photo: maxgastone


... :-)
grazie di avermi fatto rivivere di quando alla finestra ci sono salito io...purtroppo di quel dì non ho foto ricordo o-o
...per salire sul monte piana (bello esposto che tutti ti vedono) avevi qualche centone in tasca, immagino... :smile:

foto fantastiche...

basta salire all'alba ;-)

e poi il monte piana è un posto particolare: la strada asfaltata è vietata alle bici, mentre sui sentieri nessuno ti dice niente :nunsacci:
giusto...quando ci salì io mi sono attardato nella visita delle trincee e nel piazzale alla fine dell'asfalto un vigile mi intima di tornare a piedi e di lasciare la bike ad un taxista. Ho chiesto se era possibile scendere dalla scarpata sottostante al di là della staccionata, ed alla risposta ironica "come no!" ho scavalcato la transenna, nell'incredulità generale dei presenti, e mi sono lanciato tra i mughi verso valle!!!
per la cronaca: è stato un calvario, alcuni passaggi ho dovuto farli con il passo del leopardo e all'arrivo ero stremato ma con una soddisfazione che manco la mastercard ti da!!!

........Roccia e radici....tanto x non farsi mancare nulla....
grande elfla! o-o bella inquadretura

..... beato te ..... la mia Nomad è come mia moglie ... non mi dà mai retta !!!!! :smile::smile::smile:
anche la mia fa quel c....o che vuole lei e per divertirmi mi tocca cercare sempre l'estremo! E'per questo che ultimamente uso la frontazza di mio figlio, sto pensando anche di vendere la DH ed utilizzare la Nomad per lo scopo, tanto è uguale, fa quel che vuole lei, naturalmente benissimo, ma non ti lascia nessuno spazio di protagonismo...a volte è adirittura noiosa!!!
 
L

LAcek

Ospite
anche la mia fa quel c....o che vuole lei e per divertirmi mi tocca cercare sempre l'estremo! E'per questo che ultimamente uso la frontazza di mio figlio, sto pensando anche di vendere la DH ed utilizzare la Nomad per lo scopo, tanto è uguale, fa quel che vuole lei, naturalmente benissimo, ma non ti lascia nessuno spazio di protagonismo...a volte è adirittura noiosa!!!

:nunsacci: lei....la bici? :smile:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
STU_PEN_DE...io sul monte piana ne ho un paio carine ma ora, dopo le tue, non trovo il coraggio di postarle...mi brucia assai arrivare 2° :smile::smile::smile:

grazie di avermi fatto rivivere di quando alla finestra ci sono salito io...purtroppo di quel dì non ho foto ricordo o-o



giusto...quando ci salì io mi sono attardato nella visita delle trincee e nel piazzale alla fine dell'asfalto un vigile mi intima di tornare a piedi e di lasciare la bike ad un taxista. Ho chiesto se era possibile scendere dalla scarpata sottostante al di là della staccionata, ed alla risposta ironica "come no!" ho scavalcato la transenna, nell'incredulità generale dei presenti, e mi sono lanciato tra i mughi verso valle!!!
per la cronaca: è stato un calvario, alcuni passaggi ho dovuto farli con il passo del leopardo e all'arrivo ero stremato ma con una soddisfazione che manco la mastercard ti da!!!
peccato che sei sceso di la, ci sono due bellissimi sentieri per scendere a valle ;-)
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
anche la mia fa quel c....o che vuole lei e per divertirmi mi tocca cercare sempre l'estremo! E'per questo che ultimamente uso la frontazza di mio figlio, sto pensando anche di vendere la DH ed utilizzare la Nomad per lo scopo, tanto è uguale, fa quel che vuole lei, naturalmente benissimo, ma non ti lascia nessuno spazio di protagonismo...a volte è adirittura noiosa!!!

... concordo in pieno con le tue sensazioni !!!!:celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
peccato che sei sceso di la, ci sono due bellissimi sentieri per scendere a valle ;-)

eh! eh! ho memorizzato tutto del tuo report di quando ci sei stato con il Dariuz...in agosto sono in ferie in valpusteria ed ho già in programma un Piana all'alba con una delle due discese di cui parli

all'epoca ero uno sprovveduto e andavo a casaccio (esplo), era un periodo che per arrivare alla meta tagliavo per la tangente diretta cosi no mi perdevo...ma che fadiga!!! :smile:
22613469.jpg


era il periodo che mi facevo gli autoscatto con il "pied à terre"
89136396.jpg


era il periodo che le fotoaction erano statiche come questa alla mitica RM SWITCH
83971492.jpg


il periodo che xèra giovane e parèa vècio (ora son vecio e paro giovane :smile:)
78852657.jpg


il periodo che scattavo foto cartolina senza biker ne bike
54copia.jpg


praticamente nel giurassico!!!

si è vero, avevo detto che non le avrei postate ma pensandoci bene anche un secondo posto non è male :smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo