Consiglio urgente acquisto: Trek fuel EX 9.7 o GT FORCE2.0?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi!
In questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova MTB in sostituzione alla mia economica e fragile Rockrider 6.3 che per l'uso che ne faccio adesso io comincia ad essere un pò oltre il suo limite. :p

Informandomi qua e là ho adocchiato la GT Force, che con il suo sistema I-Drive e le sue generose escursioni sembra avvicinarsi parecchio alle mie esigenze.
Con qualche sacrificio riuscirei a prendere la GT force2.0 2012 NUOVA.
Ho trovato però una bici usata, la Trek Fuel EX 9.7 full carbon 2011
(queste le caratteristiche [url]http://www.trekbikes.com/us/en/bikes...chive/fuelex97[/URL]) allo stesso prezzo (circa 2000€) in ottime condizioni.

adesso sono in totale confusione, perchè mi sembra che i componenti di questa trek siano di miglior qualità, però è più da trail che da AM.

Vivo alle pendici dell'Etna, qui i percorsi sono con ripide salite e discese su fondo roccioso/Sabbioso e il mio stile non è dei più sereni e tranquilli;
Quando dopo 20km di salita finalmente si intravede una discesa, la mia ragione si annebbia e non cè nessuno che possa invitarmi a ragionare! mollo tutto e mi lascio trasportare dalla forza di gravità senza esitare un attimo ed è per questo che voglio affidarmi ad una bici che mi offra la massima sicurezza e guidabilità sia in salita che sopratutto in discesa!!

Vorrei dunque quanti più pareri e consigli sia tecnici che passionali. :D


Vi ringrazio in anticipo :)
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
350
59
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Fossi in te opterei per Gt force,la Fuel ex e' piu' trail bike poi se ti piace la discesa....La REMEDY della Trek e' ancora piu' divertente in discesa della Gt ma paghi qualcosa in salita (veramente poco) e poi trovare la versione 2012 non sara' facile ora.

Ciao a tutti ragazzi!
In questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova MTB in sostituzione alla mia economica e fragile Rockrider 6.3 che per l'uso che ne faccio adesso io comincia ad essere un pò oltre il suo limite. :p

Informandomi qua e là ho adocchiato la GT Force, che con il suo sistema I-Drive e le sue generose escursioni sembra avvicinarsi parecchio alle mie esigenze.
Con qualche sacrificio riuscirei a prendere la GT force2.0 2012 NUOVA.
Ho trovato però una bici usata, la Trek Fuel EX 9.7 full carbon 2011
(queste le caratteristiche http://www.trekbikes.com/us/en/bikes/2011/archive/fuelex97[url]http://www.trekbikes.com/us/en/bikes...chive/fuelex97[/URL]) allo stesso prezzo (circa 2000€) in ottime condizioni.

adesso sono in totale confusione, perchè mi sembra che i componenti di questa trek siano di miglior qualità, però è più da trail che da AM.

Vivo alle pendici dell'Etna, qui i percorsi sono con ripide salite e discese su fondo roccioso/Sabbioso e il mio stile non è dei più sereni e tranquilli;
Quando dopo 20km di salita finalmente si intravede una discesa, la mia ragione si annebbia e non cè nessuno che possa invitarmi a ragionare! mollo tutto e mi lascio trasportare dalla forza di gravità senza esitare un attimo ed è per questo che voglio affidarmi ad una bici che mi offra la massima sicurezza e guidabilità sia in salita che sopratutto in discesa!!

Vorrei dunque quanti più pareri e consigli sia tecnici che passionali. :D


Vi ringrazio in anticipo :)
 

drew

Biker novus
20/5/11
37
0
0
Catania
Visita sito
Grazie per la risposta.

Oggi ho avuto modo di provare la fuel usata su asfalto.
è leggerissima ed è bellissima esteticamente.
Ho però riflettuto sul fatto che per l'uso che ne farei io potrebbe sicuramente risultarmi stretta a causa dell'escursione ridotta rispetto la Force e affrontando le salite ripide e sconnesse probabilmente il sistema I-drive della GT calzerebbe maggiormente alle mie esigenze.

Insomma la trek in asfalto e leggera sconnessione si pedala da sola impressionandomi parecchio... ma non è proprio il genere di uscite che intendo fare perciò adesso l'ago è più pendente verso la force.
Il peso non mi spaventa visto che la Rockrider che ho utilizzato quest'anno per allenarmi pesa abbondantemente sui 17kg compresa di accessori inclusi.

L'unico dubbio è il colore che, per quanto brillantemente stupendo sia il bianco con rifiniture rosse in ergal, non me la vedrei addosso..me la farò piacere con il tempo :)
Avrei dunque preferito il nero della Force1.

Fossi in te opterei per Gt force,la Fuel ex e' piu' trail bike poi se ti piace la discesa....La REMEDY della Trek e' ancora piu' divertente in discesa della Gt ma paghi qualcosa in salita (veramente poco) e poi trovare la versione 2012 non sara' facile ora.
 

Classifica mensile dislivello positivo