tubeless: copertone normale su cerchio normale.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cleto84

Biker serius
15/12/09
121
0
0
Venafro
Visita sito
sera a tutti.
vorrei che mi risolveste questo dubbio: è possibile montare copertoni normali su ruote normali trasformando l'accoppiata in tubeless. i miei dubbi nascono riguardo al possibile stallonamento. al momento uso copertoni della geax tnt e non ho avuto nessun problema
qualcuno ha effettuato questa accoppiata? come si è trovato? pressioni di utilizzo?
questa curiosità nasce perchè posseggo una coppia di michelin all mountain per camera inutilizzate. vorrei utilizzarle senza camera per poter sfuttare i vantaggi che me derivano ma, torno a ripetere, ho paura del possibile stallonamento.
grazie.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
sera a tutti.
vorrei che mi risolveste questo dubbio: è possibile montare copertoni normali su ruote normali trasformando l'accoppiata in tubeless. i miei dubbi nascono riguardo al possibile stallonamento. al momento uso copertoni della geax tnt e non ho avuto nessun problema
qualcuno ha effettuato questa accoppiata? come si è trovato? pressioni di utilizzo?
questa curiosità nasce perchè posseggo una coppia di michelin all mountain per camera inutilizzate. vorrei utilizzarle senza camera per poter sfuttare i vantaggi che me derivano ma, torno a ripetere, ho paura del possibile stallonamento.
grazie.
diciamo che il rischio di stallonare c'è,ovviemente molto dipende dal tipo di gomma se troppo leggera io eviterei,io giro con maxxis versione exo latticizzata , che comunque ha una spalla decente molto simile alla lust della stessa marca ed ha lo stesso peso, e non scendo mai sotto i 2,1 bar all'ant.
 

Classifica mensile dislivello positivo