b'Twin Rockrider 8 XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
nonostante conosca la qualità costruttiva dei telai e il notevole rapporto qualità prezzo dei componenti (uso da un anno e mezzo manubrio riser sul frontino per gare XC e GF) il problema è un altro:

chi effettivamente spenderebbe 2 mila euro (senza sconti e regali che potrebbero fare altri rivenditori, senza avere la stessa assistenza che fornirebbe il rivenditore che spesso è la persona che ha fondato la squadra per cui si corre) per una rockrider?

edit: e monta 2011
 
  • Mi piace
Reactions: pierosap

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
non capisco all'atto pratico cosa avrebbe da invidiare questa front xc ad altre di marche più blasonate.. è montata bene, rifinita ottimamente ed esteticamente bella. I telai ormai son quasi tutti made in oriente ma non vedo xchè ciò dovrebbe essere sinonimo di scarsa qualità. Dove credete che cannondale, giant ed altri prendano i loro telai?
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
hai ragione anto1308, a fare un frontino oggigiorno sono tutti buoni, quello che cambia è tutto il resto però: dall'assistenza, all'ambiente di gara, a quella scritta "btwin" sinonimo di supermercatone, ecc...
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Se il problema è l'assistenza post-vendita allora Canyon, Rose e Radon?
Un bike da 2000 eurozzi non è una entry level e diffcilmente il biker che l'acquisterà sarà a sua volta un novellino, ergo la manutenzione ordinaria (e magari anche straordinaria) se la farà da solo.
Se poi vogliamo ancora considerare le Btwin roba da "mercatone" allora subentrano altri fattori, ma non c'azzecca nulla con la qualità del prodotto.
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Chi è che spende 2000 euro per sta cinesata?

Fino a prova contraria è fatta in Francia al contrario di tutti i marchi blasonati made in Taiwan e passa test interni parecchio severi di sicurezza...

nonostante conosca la qualità costruttiva dei telai e il notevole rapporto qualità prezzo dei componenti (uso da un anno e mezzo manubrio riser sul frontino per gare XC e GF) il problema è un altro:

chi effettivamente spenderebbe 2 mila euro (senza sconti e regali che potrebbero fare altri rivenditori, senza avere la stessa assistenza che fornirebbe il rivenditore che spesso è la persona che ha fondato la squadra per cui si corre) per una rockrider?

edit: e monta 2011

Concordo sul fatto che Deca non sia mai al passo coi tempi ed arriva sempre dopo...però o compri on-line oppure di qualità equivalente con gli stessi prezzi non ne vedi nemmeno l' ombra...

hai ragione anto1308, a fare un frontino oggigiorno sono tutti buoni, quello che cambia è tutto il resto però: dall'assistenza, all'ambiente di gara, a quella scritta "btwin" sinonimo di supermercatone, ecc...

per il discorso assistenza puoi portarla in qualsiasi decathlon...
il ciclista "di fiducia" cosa fa per te?
fuorchè venderti cose a prezzi stratosferici...si quella volta ti fa il lavoretto da 5 minuti gratis...in compenso ti ha rifilato na bici da 1500€ a 3000€...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
tendenzialmente facendo parte della squadra del negozio si ha sempre un po' di sconto

poi col sivende (sempre della squadra che ti vende la biga) si ha un link diretto per assistenza e altro, da deca non hai un'unica figura in grado di consigliarti, che spesso le gare non sa neppure cosa siano, c'è differenza di esperienza non indifferente

che tra l'altro posseggo una Canyon assemblata dal mercatino, una btwin sport 2 che va egregiamente e un manubrio rr rise sulla biga da gara ad un rapporto peso/prezzo distruttivo per altri marchi quali Easton, Race Face, Ritchey e compagnia bella
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
qualunque bici si possegga in ogni caso si riesce a trovare chi fa della buona assistenza... io porto la mia bike da un sivende serio onesto ed affidabile: mi da consigli, cambia solo cio che serve, mi fa bei sconti ed è sempre disponibile ed indovinate un po? la bici non la comprai da lui...
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
A parte l'apparenza, ossia la scritta b'twin, mi pare che la sostanza ci sia tutta e il prezzo onesto; come si è detto la parte debole di questo mezzo sono le ruote, troppo pesanti rispetto a ciò che occorre nello specifico per una xc racing; tuttavia nella versione 2013 verranno cambiate, perciò mi pare che 'sti progettisti da supermercato non siano poi così incompetenti. Poi, il modello con lo step inferiore se non ho capito male viene 1100 euro... per una bici in carbonio, porca miseria! Non per fare polemica però Specy, Trek, Giant, Scott, Cannondale ecc... certi prezzi non li faranno mai e noi sempre giù tutti a frignare di quanto siano costosi... poi quando qualcuno fa bici con componenti equivalenti a prezzi inferiori ecco che le definiamo da supermercato: e allora penso che il marketing ci ha fuso il cervello ragazzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Miellino

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
tra tutto aggiungerei che i meccanici decathlon sono quanto di più incompetenti e "voia de laura' saltam adoss..." anche se a discolpa loro penso sia scelta aziendale di livellare tutto verso il basso e creare clima di competitività tra dipendenti (chiuso OT)
 

Classifica mensile dislivello positivo