Südtirol Sellaronda HERO 2012

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
A mio modo di vedere si stanno facendo un sacco di discorsi per niente. Abbiamo la possibilità di pedalare in mezzo alle montagne più belle del mondo (e non sono io a dirlo), per sentieri che difficilmente sarebbero praticabili per via dei turisti a piedi, non sono 10 miserabili € a cambiarci la vita anche se ho capito che per molti e' una questione di principio. Ma nella vita di tutti i giorni, alzi la mano per primo chi riesce a far valere sempre i propri principi! :il-saggi:

ah io son daccordo tutta la vita con te..........

però mancano ancora 12 giorni, ci sarà da fare qualcosa :smile::smile::smile:
 

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
2 anni fà ho fatto il 120 alla Salz, nel pacco gara c'era una maglietta di colore a tua scelta tranne il nero che era riservato a chi finiva lungo (210).
Non vi dico quante volte me la sono sognata quella maglietta!
Qui alla hero ti danno un paio di manicotti.... ma come si fà a entusiasmarsi per un paio di manicotti?
E poi salta fuori che sono a pagamento...
Mi sà che ne devono mangiare di crauti questi organizzatori prima di arrivare al livello degli austriaci...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
2 anni fà ho fatto il 120 alla Salz, nel pacco gara c'era una maglietta di colore a tua scelta tranne il nero che era riservato a chi finiva lungo (210).
Non vi dico quante volte me la sono sognata quella maglietta!
Qui alla hero ti danno un paio di manicotti.... ma come si fà a entusiasmarsi per un paio di manicotti?
E poi salta fuori che sono a pagamento...
Mi sà che ne devono mangiare di crauti questi organizzatori prima di arrivare al livello degli austriaci...

Verissimo! :il-saggi: L'Austria e' una spanna avanti! Non e' comunque l'oggetto in se' che catalizza il nostro interesse ma il significato che esprime. Cioè l'aver terminato la gara! Potrebbero essere anche calzini, guanti o.....mutande! :smile:
Quelle no perché non si vedrebbero!!!
Siamo tutti un po' feticisti...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
lo ammetto, sono sempre stato un grande estimatore della full (la mia vecchia schiena ringrazia) ad 1 mese dalla Hero....mi sono invaghito di questa giovane dalla coscia lunga (in cambio ho dovuto vendere la front-la full-la bdc) ma...la porto non me:smile:
stamattina m'ha fatto faticare parecchio....ma che emozioni....

image.php
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
2 anni fà ho fatto il 120 alla Salz...

Hei chop Come è questa Salz.. io vorrei veramente farla prima o poi ..ma mi attira profondamente il 210Km.. come ci si deve organizzare x l'iscrizione ...
Alfà..gran bella bici mi piacerebbe veramete provarla e sono sicuro che sarebbe amore a prima vista ..
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Hei chop Come è questa Salz.. io vorrei veramente farla prima o poi ..ma mi attira profondamente il 210Km.. come ci si deve organizzare x l'iscrizione ...
Alfà..gran bella bici mi piacerebbe veramete provarla e sono sicuro che sarebbe amore a prima vista ..

Per quanto ne so io si trovano tutte le notizie e ci si iscrive su [URL]http://www.bikeandmore.it/[/URL] partner italiano della Salz. Anch'io, se sopravvivo all' SRH e DSB, mie prime gare vere, avevo fatto un pensierino a questa gara per il 2013, ma naturalmente nel percorso B. La 210 non la prendo nemmeno in considerazione...:paur:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
e intanto per noi mancano dieci giorni alla partenza per selva .............

tra poco inizierà la peana delle previsioni del tempo.........

il solito bell' avvicinamento alla gara della stagione :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

davide85

Biker serius
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di bikers già iscritti che, per un motivo o per un'altro, non partecipi alla competizione e sia disponibile a cedere al sottoscritto il pettorale (ovviamente rimborsando le varie spese).
Grazie mille a tutti.
 

zago80

Biker serius
Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi fosse a conoscenza di bikers già iscritti che, per un motivo o per un'altro, non partecipi alla competizione e sia disponibile a cedere al sottoscritto il pettorale (ovviamente rimborsando le varie spese).
Grazie mille a tutti.

Troppo tardi!!! Tutte le variazioni di Nome, percorso, taglia, oroscopo e necrologio si potevano fare entro il 9 - Giugno!!!
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Comincio sempre più a farmela sotto ...



Rispetto ai vostri tempi e tabelle di allenamento sono decisamente un novello, anzi un lattante delle ruote grasse, eppure pedalo da qualche annetto....

La Hero è una sfida personale le valli che chiudono il Sella sono SPECIALI e no ultimo a Selva sono di casa, ci vado da quando sono nato e quindi a questo appuntamento non poso mancare.

Nel 2011 ho chiuso la corta con un TEMPONE nel senso lungo del termine, quest'anno spero di ripetermi, se migliorerò tanto meglio, avrò più tempo per far la doccia e andare fuori a cena....
... e poi la Domenica c'è il Sellaronda Bike Day sempre che le mie gambe mi ascoltino ancora.

Strategia e organizzazione:
Tempo, se piove forte e fa freddo vi vengo ad applaudire alla partenza, sapendo di rimpiangere il momento, su come sappiamo in alcune occasioni la nevica improvvisa può capitare, beh vedro al momento magari parto e se fa brutto me ne torno indietro
Alla fine il mio dev'essere un divertimento, non un calvario,

Ristori, nel 2011 ho trovato sempre tutto quello che mi serviva, al Pordoi fortuna che c'era il panino, mi ha rimesso in sesto.

Dotazione di bordo:
-Camelback con sali, 2-3 panini al latte con P.cotto, 1 banana, 2 barrette, 1 camera d'aria, 2 bombolette, giacchetta leggera in gore-tex e guanti lunghi se il meteo si mette brutto.
-Sottosella 1 camera d'aria, pezze, 2 leve, 2 chiavi a brugola, falsamaglia e smagliacatena.

Gomme, Ant Mountain King / Post Rubena Scylla

Sto valutando anche un paio di ruote nuove, MAVIC Crossmax ST che ovviamente saranno tubeless, e nel caso dovrò rivedere in parte la dotazione.

Per il resto, corro ad allenarmi che è meglio :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:....
... ci si vede su, in bocca al lupo a tutti.

Lele
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
o restituzione della cauzione o manicotti.
..ma poco gentiluomo!:D
A mio modo di vedere si stanno facendo un sacco di discorsi per niente
vero. semplicemente perchè come sempre siamo nella sfera del soggettivo. quello che per uno è una presa di giro, per un altro è normale svolgimento di attività imprenditorale.
Se però, come proponevo, almeno boicottassimo tutto il resto del merchandising, allora non sarebbero chiacchiere.
Per capirsi, se il 40% di noi gli lasciasse "sul groppone" [toscanismo! "sulla schiena, fig. in magazzino"] i manicotti vedrai che il prossimo anno ci penserebbero.
...non sono 10....... per molti e' una questione di principio
per tutti quelli che hanno rimostranze, credo, visto che i 10 euri come dici non fan differenza a nessuno.
19.000 a loro però...
...Ma nella vita di tutti i giorni, alzi la mano per primo chi riesce a far valere sempre i propri principi!
la differenza (sempre per me, si fa per parlare) non è solo tra riuscire a farli valere o no, è tra provarci o no.
se, davanti ad una cosa non corretta (questo - nel caso specifico - mi pare che nessuno di noi lo abbia messo in dubbio!) si opta sempre, tutti, per la seconda opzione, chiaramente non cambia mai nulla.
veramente una delusione, x 2 motivi:
1) bisognava essere chiari
2) il bello è essere finisher...e tu non mi dai i manicotti ma devo pagarli...dai! bastava far pagare qualche euro in più l'iscrizione...
mah, così facevi pagare anche chi non finiva. come dici tu bastava non "lasciare intendere"

particolarmente bisimabile è [sempre SECONDO ME] che mi sembra che lucrino su questi aspetti
...Non e' ...l'oggetto in se' che catalizza il nostro interesse ma il significato che esprime. Cioè l'aver terminato la gara! ...
Abbiamo la possibilità di pedalare in mezzo alle montagne più belle del mondo (e non sono io a dirlo),
sfruttando la breccia nella sfera emozionale. ci sono studi su questo.

anche se personalmente io non condivido che citi questo secondo aspetto, come se la bella esperienza ci fosse conceduta, per cui ci meritiamo poi di essere trattati con poca chiarezza.

E ora apro sondaggiooo: io manicotti seri non ne ho, dovei comprarli.
Devo boicottarli per principio e pagarli di più in negozio?!?!:loll:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.686
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E ora apro sondaggiooo: io manicotti seri non ne ho, dovei comprarli.
Devo boicottarli per principio e pagarli di più in negozio?!?!:loll:

Se vuoi te ne presto un paio! Mod. Sportful 2skin bianchi taglia L. Si intonano con il colore della tua divisa? :smile:
anche se personalmente io non condivido che citi questo secondo aspetto, come se la bella esperienza ci fosse conceduta, per cui ci meritiamo poi di essere trattati con poca chiarezza.

La bella esperienza ci viene gentilmente concessa, come spesso accade, per colpa dei soliti 4 (in questo caso forse anche di più) coyotes che raidano per come mangiano, o scorreggiano oserei dire :spetteguless:, e che alla fine precludono a tutti la possibilità di divertirsi in maniera sana e corretta.
So bene che i sentieri più stretti di un metro sono vietati alle mtb solo nel Veneto, ma non tarderanno (purtroppo) ad adeguarsi anche gli altri se andiamo avanti così! :il-saggi:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Alla Soave Bike ne ho approfittato per provare l'assetto SRH.
Avevo 2 coperture All Mountain 2.25 ant e post.
Ok per il posteriore con un grip eccezionale sul ripido sassoso, brecciolino/ghiaia.
L'anteriore tendeva ad allargare le curve ed a tratti mi scappava, forse era troppo gonfio. Il test continua...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
robertaBiker Grandissima... :-) un momento di spirito ci voleva con la tensione che oramai abbiamo incolalta addosso.. Cmq. io ho sognato veramente che mi " facevano " la bici nel Garni il venerdi sera..
lasciamo stare i discorsi e i paragoni o le disquisizioni sull'altimetria..questa è la gara piu' dura che ci sia in giro ..ragazzi.. ! nn è da sottovalutare assolutamente ( chu l'ha già fatta lo sà bene ,..) e va affrontata con piglio , attenzione , carattere e consapevolezza al massimo livello..

Tu l'hai sognato,a me nel 2010 è successo veramente...:cry:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
e intanto per noi mancano dieci giorni alla partenza per selva .............

tra poco inizierà la peana delle previsioni del tempo.........

il solito bell' avvicinamento alla gara della stagione :i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Tu scherzi, ma io ho già incominciato a guardare i vari siti meteo da 2/3 giorni...., anche se so che fino a 2/3 giorni prima sono affidabili come il comandante Schettino a guidare una nave.....:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo