secondo voi cos'è

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
ho fotografato questo "essere" che volava sui gerani del mio terrazzo era molto veloce, succhiava dai fiori, sembrava quasi un pennuto (o ricoperto di folti peli) ma ha antenne e una piccola proboscide come le farfalle:cucù: l'unica mia preoccupazione è che non siano mega calabroni
 

Allegati

  • P1030197.jpg
    P1030197.jpg
    39,4 KB · Visite: 42

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
10 punti per moka e IL GLANDIATORE

3830088701_e3d7d154e6_o.jpg


dire che è lei,farfalla colibrì o anche farfalla sfinge

o-o
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
ho fotografato questo "essere" che volava sui gerani del mio terrazzo era molto veloce, succhiava dai fiori, sembrava quasi un pennuto (o ricoperto di folti peli) ma ha antenne e una piccola proboscide come le farfalle:cucù: l'unica mia preoccupazione è che non siano mega calabroni
ne è venuto uno anche sui miei gerani!

GRAZIE!!!!!!!!!!! mi avete tolto una curiosità
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
si, confermo, è uno sfingide... ce ne sono anche di molto grandi e la più famosa è proprio quella detta "testa di morto", ottime volatrici (molte infatti effettuano migrazioni proprio come gli uccelli e sulle stesse rotte) e lo si intuisce dal corpo fusiforme e dalle ali affusolate... malgrado le dimensioni sono assolutamente inoffensive. da noi ci sono diverse specie (quella da te fotografata è tra le più diffuse e la più piccolina)... i bruchi sono belli grossi e spesso molto colorati con un bel cornetto sulla "coda" (non è la coda ovviamente ma così ci capiamo). hanno dei bei colori pastello vellutati e riescono a volare in Hovering come i colibrì (con cui condividono alcune abitudini alimentari).
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo