Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.240
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti,
Giretto con Ivan, ragazzo simpatico e un treno in salita ....
Salita da pontida, santa barbara, uccellaia, anbivere e ritorno a pontida, beccati 4 trialisti che facevano il sentiero che parte dai cigni....
Qualche disavventura che vi riferirà Ivan ma ci simo divertiti come sempre.
Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ieri sera, anziché spararmi un’ora di spinning in mansarda, sono riuscito a salire sul Canto, anche se in stile xc (tutina e..... pedala, pedala, pedala, pedala,......).

Che dire, il radici così pulito e rasato forse non l’ho mai visto, ottima la riparazione della buca creata dalla caduta dell’albero.

Anche S. Alberto è stato ripulito con il decespugliatore, ma per ora lo stesso tipo di buca non è stata sistemata.
Io ho iniziato a buttarci dei grossi rami, ma vanno posizionati bene per contenere lo smottamento a valle. :help:
Mi sono fermato anche sul ruscello, che purtroppo ha notevolmente eroso il sentiero.
Qualcuno aveva già messo qualche pietra per consolidare il terreno e io ho proseguito l’opera con un’altra bella lastricata.
Comunque è meglio passare molto a monte.
Quando sono sceso proprio dentro il ruscello, si sentiva un’ ariettina così fresca, che sarei rimasto li fino a tardi.:))):

Insomma, probabilmente per fare la gara hanno dato una bella sistemata.

Vorrei aggiungere un mio pensiero, ma poi lo so che dite: “Ecco il solito toscanaccio polemico!”. :rosik:

Va bene, per 'sta volta :omertà:

Bonaaa
 
Qualche disavventura che vi riferirà Ivan ma ci simo divertiti come sempre.
Ciao

Ciao Claudio, ahahah disavventure causate da una non buona documentazione sul prodotto acquistato, guarda cosa ho trovato questa mattina:

[url]http://lest-it.blogspot.it/2010/06/test-geax-pitstop.html[/URL]

"Passando all'utilizzo con camera il prodotto si è rivelato al 95% inefficace... non riuscendo praticamente mai a tappare fori dovuti a spini.. solo una volta il prodotto ha funzionato a dovere.. mentre le altre 7/8 volte che lo abbiamo utilizzato il prodotto continuava ad uscire dal foro ( della grandezza di una spina ) senza riuscire a tapparlo... " :medita:

...per fortuna avevo anche una camera d'aria di scorta! :il-saggi:


Va bhè, tornando al Canto... mi è piaciuto e mi son divertito! Praticamente è un parco giochi... peccato per la distanza da casa mia!!

Grazie della compagnia alla prox :celopiùg:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Buongiorno a tutti i Cantanti;

premetto che sono un neofita del Canto, mi ci sono avventurato solo un paio di volte seguendo il percorso di Slimer che ho trovato tra gli itinerari ([url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5566[/URL]) con salita da Pontida. Curiosando da un pò sul Punt mi sono fatto però ingolosire da tanti altri sentieri di cui parlate..quindi volevo sapere se per caso qualcuno avesse dei GPX con questi itinerari, Teleferica, famigerato Kompressor etc..

Grazie a tutti quanti..e..magari ci si incontra da quelle parti!! ;-)
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Un info per cortesia...
La salita da caneve per il canto è agibile?
Qualcuno l'ha fatta?
Grazie in anticipo...

Ciao, sono state descritte le condizioni della salita qualche pagina fa..

Comunque ti conviene salire da pontida, è stato scritto che da lì la salita è in condizioni perfette.

Io son salito domenica scorsa da caneve ed è molto scavata in alcuni punti, ci sono 3-4 frane aggirabili e una veramente grossa: domenica era ancora cedevole e fangoso quel punto, da soli a portare su la bici si faceva fatica.. però magari nel frattempo sè asciugato

Ciao ;-)
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Vedo con piacere che a poco a poco i danni del maltempo si sistemano.
Grazie innanzitutto e soprattutto ai manutentori!!! :celopiùg:

Ieri sera fatto giretto sui colli di bg, si vedono anche lì un po' di segni della mezza alluvione che c'è stata, oltre a rovi in abbondanza (quelli non soffrono mai)!

Se riesco lunedì sera ritorno sul Canto, Pontida-Uccellaia-Toboga-SiM.
A proposito, il Toboga è OK? :spetteguless:

:i-want-t:
 
D

Deca_88

Ospite
c'è qualcuno che domani mattina intorno alle 9 9.15 sale da Pontida????
 
Z

ziobike

Ospite
è parecchio che non giro al Canto....quasi quasi:medita:
però siccome non vorrei paccar nesuno, mi sa che la decisione sarà da come sto domani mattino!
 
Z

ziobike

Ospite
...sicuramente, :nunsacci:son indeciso tra ilCanto e l'Ubione con il Tarta di Mtbstezzano
vedo anche cosa decide Alberto (Agiac99)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi che caldo !
Sono partito alle 15 circa e l'ultimo tratto (il Tronchi) l'ho fatto verso le 18.30, ma ero scoppiato e continuavo a fare errori.
Ho fatto anche un bel volo.
Sapete dove ?
Proprio dopo la buca dell'albero caduto sul S. Alberto......
Ho dato una sistematina (che sudata !) e prima di ripartire mi son detto "che faccio ? Non provo a passarci ?!". :nunsacci:
Ho voluto staccare (si e no a 10 km/h) :i-want-t: sul gradino naturale lasciato dalle radici divelte (non è opera mia) e così ..... perdita di controllo della bike, lunga strusciata sul ciglio a monte e :pirletto: bella grattata su una coscia (il resto era protetto, altrimenti :maremmac: ).

D’altra parte, con una zappettina da giardinaggio, non si può fare molto e quindi il fondo era bello smosso.
Quando si è stanchi si dovrebbe andar via tranquilli :medita:..... ma con un’uscita sola alla settimana, dispiace lasciare anche la più piccola opportunità di divertimento (leggi: gradino, roccia, radice, sponda, ecc.).

Ho incontrato di nuovo il signore con il quale ho fatto il GEP sabato scorso e mi ha detto di avere visto i miei guanti di fianco al ruscello. Forse me li recupera.

I sentieri sono belli.
Unica nota stonata: quanti tipi con la mtb (non li posso definire biker) che non rispondono al saluto :arrabbiat: e quanti si ostinano a passare nei canali, che avevo tentato di riempire. :mavadaviaiciapp:

Vorrà dire che proverò con le mine anticarro. :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.755
906
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Quindi qualcuno sale domani mattina presto sl Canto?

Ciao Knee ! :cucù:

Non ti leggevo più e mi sentivo un po' in colpa. :roll:

Mi fa piacere vedere che sei ancora "dei nostri". :i-want-t:

Come dicevo, io sono uscito ieri, comunque credo proprio che con me rasenteresti la paranoia. :soffriba:
Infatti, anche in quest'ultima uscita, la seconda risalita l'ho fatta in parte a piedi....... :oops:

Buon Canto
 
Ciao Knee ! :cucù:

Non ti leggevo più e mi sentivo un po' in colpa. :roll:

Mi fa piacere vedere che sei ancora "dei nostri". :i-want-t:

Come dicevo, io sono uscito ieri, comunque credo proprio che con me rasenteresti la paranoia. :soffriba:
Infatti, anche in quest'ultima uscita, la seconda risalita l'ho fatta in parte a piedi....... :oops:

Buon Canto

Scherzi Wyle? Non sono uno da farsi abbattere così!

Questa mattina ho portato la mia mogliettina a fare un giro in moto, era dall'anno scorso che non ci facevamo una bella passeggiata con la nostra Brutale.

Oggi pomeriggio sul tardi vorrei farmi una salita sul Canto partendo da Pontida, verso le 18/18:30, quando la temperatura comincia a scendere un po'......se qualcuno volesse unirsi sarebbe il benvenuto!!
 
D

Deca_88

Ospite
ieri mattina salito al canto da Pontida e discesa dalla stessa strada!!!! dal cimitero alla chiesa in 33 minuti...com'è come tempo???
sentiero stupendo a parte i 2 trattori che ho incontrato mentre salivo e loro scendevano. Peccato anche per una caduta su un tornante in discesa che mi si è chiuso l'anteriore e...bumm..giù per terra!!!! gomito e coscia segnate!!!!

prossima volta che salgo scendo da fontanelle.... com'è come percorso???
ne approfitto per farvi una domanda: arrivando su da pontida che sentiero devo seguire per tornare giù a Villa d'Adda???? perchè scendere a Mapello diventa veramente lunga dopo tornare a casa!!!
ciao a tutti e buon canto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo