[Video] La nuova Carbon Covert di Transition

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Veramente bella!!! L'unica cosa che gli manca, secondo me, è un attacco per una protezione dedicata all'obliquo.
Con un gioiellino del genere non vorrei prendere molte sassate in quel punto, tanto meno metterci il classico copertone che inbruttirebbe la bici.
Ha una linea veramente bella, una delle più belle in circolazione.
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ma hanno anche cambiato le geometrie? Da una lettura al volo alla pagina del sito mi é sembrato di vedere un angolo sterzo di 66,5 anziché 67 di quella in alu...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ma hanno anche cambiato le geometrie? Da una lettura al volo alla pagina del sito mi é sembrato di vedere un angolo sterzo di 66,5 anziché 67 di quella in alu...

oltre al fatto di aver incrementato l'escursione post che è passata da 150 a 160, vedo che hanno inclinato di mezzo grado sia l'anteriore che il piantone (da 67 e 73 a 66,5 e 72,5)...mi sembra di capire che abbiano anche allungato un pò il chainstay mentre il wheelbase risulta un centimetro più corto.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la linea del telaio assomiglia abbastanza alla meta am
2012_commencal_meta_am_bike35.jpg

e anche un po' alla yeti
2012_SB66ProfileYellow.jpg

quindi nulla di stravolgente.
c'è da dire che per i miei gusti sono tra le 2 bici più belle del 2012.
poi cambia il carro che credo sia il colludato monocross assistito transition che tutti dicono funzioni molto bene.
per il peso, molti hanno paura che il carbonio sia fragile e poi ci si lamenta se il telaio non pesa 2 kg. è una bici da gara enduro/AM quindi sicuramente si sarà puntato su rigidità/solidità del telaio risparmiando quello che si poteva...
l'attacco guidacatena con BB pressifit ormai ce l'hanno in tanti.
per il resto bici bellissima e aspettiamo i prezzi del telaio.
certo con 1 telaio covert c si prendono 2 telaio nuke proof mega.
compliemti transition però veramente una bella bici...
 

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Il carro però rimane sempre in alluminio... Un di geo prese da pinkbike...

GEOMETRY
Head Tube Angle: 66.5 Degree (Fox 36 160mm) / 67 Degree (Fox 34 160mm)
Chainstay Length: 430mm
Seatube Length: Sm 563, Md 593, Lg 623mm
Reach: Sm 378mm, Md 406mm, Lg 431mm
Wheelbase Length: Sm 1106mm, Md 1137mm, Lg 1169mm
Bottom Bracket Height: 349 mm
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ma hanno anche cambiato le geometrie? Da una lettura al volo alla pagina del sito mi é sembrato di vedere un angolo sterzo di 66,5 anziché 67 di quella in alu...

No, è solo per via della forcella diversa con cui le geometrie sono state misurate. Probabilmente se prendi le misure con la stessa forcella ottieni angoli sterzo simili.
vero...la prima cosa che ho notato anche io...:nunsacci:

3.06kg senza ammo vuol dire che per stare sotto i 14kg ti ci devi veramente impegnare con il portafoglio! :omertà:
Sono 3.06 kg ammo compreso!
 

Classifica mensile dislivello positivo