Magico Tempe scala il passo Giau senza ruota anteriore e forcella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca1983

Biker superis
20/4/09
400
0
0
Gallio -VI-
Visita sito
Ha sfidato le leggi della fisica? Ma se ci sono i monocicli e c'è chi li usa per discese in off road???
Francamente non vedo nulla di utile al mondo "ciclo" in quello che fa. Sicuramente è bravo perchè non sono da tutti le sue imprese ma proprio non le capisco
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Tempe equilibrista dell'impossibile !!! :-?
Un conto è pedalare su un monociclo, un altro è pedalare su un mezzo che monociclo non è, benchè privo dell'avantreno. In questo caso occorrono doti di sensibilità ed equilibrio non comuni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Kaio, senza offesa, ma quand'anche qualcuno pensasse che si tratta di un esercizio da circo che nulla a che vedere con la bicicletta come tutti noi la pratichiamo, non ci sarebbe nulla di male.

Del resto non è obbligatorio un numero minimo di km o dei piazzamenti al Tour de France per poter participare al Forum, no? ;-)
 

kaio

Biker assatanatus
Kaio, senza offesa, ma quand'anche qualcuno pensasse che si tratta di un esercizio da circo che nulla a che vedere con la bicicletta come tutti noi la pratichiamo, non ci sarebbe nulla di male.

Del resto non è obbligatorio un numero minimo di km o dei piazzamenti al Tour de France per poter participare al Forum, no? ;-)

Figurati Sembola, ho solamente espresso la mia opinione riguardo ad un commento che non condivido... (credo si possa ancora ;-))

"il gesto" lo potrei anche vedere come un'inutile numero da circo se lo praticasse nel parcheggio davanti a casa... ma visto che il tipo si "pedala" le sue imprese su passi dove molti ciclisti si gongolano per il solo fatto di averli percorsi...



Mi chiedo allora cos'è che può esser ritenuto utile a questo sport... :nunsacci:
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Mi chiedo spesso se quando usa la bicicletta in modo normale tutto l'allenamento acquisito nelle sue imprese faccia si che vada veramente forte in salita oppure no,qualcuno ci gira su per i passi con tutte e due le ruote a terra?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi chiedo allora cos'è che può esser ritenuto utile a questo sport... :nunsacci:

Non saprei. Non credo però che lo siano che imprese come queste o come quella (poi abortita) di Brumotti sull' Everest. Parere personale e come tale assolutamente sindacabile :prost:

Sia chiaro: giù il cappello dal punto di vista tecnico, il Giau è tanta roba anche con tutte e due le ruote...figuriamoci con una sola!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Ogni volta che vedo un suo filmato penso a questo: "alla faccia di quelli che non riescono ad andare forte in salita perchè hanno il manubrio o troppo in alto o troppo in basso e po gli viene pure il mal di schiena......sottoscritto compreso"
 

Classifica mensile dislivello positivo