Consulenza Acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jef84

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Catania
Visita sito
Salve ragazzi!
Allora vedrò di farla breve... vivo a Catania, ho 28 anni, ed inizialmente (due anni fa) il mio è stato un "tornare in bici", avevo abbandonato le pedalate a 14 anni, andavo ovunque in bicicletta ma poi... il motore a scoppio mi ha rapito. La scelta della bici è stata un'alternativa allo scooter ed alla macchina in città... solo che poi ci ho ripreso gusto! Ho preso una Bianchi Thomisus usata, la stessa che rubarono più di 16 anni fa a mio cugino sotto casa mia, ed oltre ad essere un'amica nel traffico è diventata una compagna di uscite in fuoristrada... ovviamente cose blande ma pur empre divertenti.Adesso... Adesso me l'hanno rubata... con quale coraggio poi... ci son rimasto malissimo... comunque, ho deciso di comprare una bici che assolva le sue stesse funzionalità cioè un'alleata in città con la quale fare qualche passeggiata sull'altomontana magari! Ovviamente, dato che qui hanno il coraggio di rubare la qualsiasi, ho intenzione di spendere il meno possibile... a tal proposito volevo chiedervi cosa ve ne pare di codesta signorinella
http://www.subito.it/vi/47888614.htm
le uniche notizie che mi hanno dato è che si tratta di una 26, cambio shimano 21 rapporti.
ed eventualmente avevo rpeso in considerazione anche questa....
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-26-siracusa-47614450.htm
mi date una mano? Il venditore della seconda però è latitante...
Aspetto consigli....!!!
Ah...notizie utili, sono alto 1 e 85 e peso 90Kg :D
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
non per dire ma quelle: si possono chiamare bici ???? sono già usate per di più non mi sembra che la prima sia in carbonio ,mi sa più di fregatura, se ti vuoi prendere una bici nuova e che non dia nell' occhio: http://www.decathlon.it/rockrider-51-id_8167116.html e già una bici polivalente da città e per andare su sentieri bianchi senza impervie o ostacoli e sai che è in aluminnio e hai assistenza in caso di problemi, poi se vuoi una bici già più bella ce la 5.3 ottimo rapporto qualità prezzo ,poi se vuoi esagere con un signora bici di tutto rispetto ce la 8.1 !!!! quelle da te citate lasciale stare fidati!!!!, la seconda poi ..... il proprietario non si è neanke degnato di rimettere la sella dritta .........
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ci sono tante bici al acso tuo. puoi anche guardare qualcosa nel mercatino del forum. Comunque il tuo budget quale sarebbe? in ogni caso credo che la deca faccia proprio al caso tuo
 

Jef84

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Catania
Visita sito
Allora a dire il vero alla RR 5.1 ci avevo pensato anch'io solo che.... credimi non la potrei lasciare da nessuna parte senza stare con il patema d'aver regalato 180 euro a qualcuno... la mia Bianchi Thomisus l'ho pagata 30 euro.... ed hanno avuto il coraggio di rubarmela! (ovviamente c'era la catena). Sul "carbonio" della prima nutrivo qualche dubbio anch'io a dire il vero... però pensavo anche che scendendo dalla thomisus quella sarà sicuramente meglio... e di certo non gliela pago 100 euro... boh sono confuso...
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
concordo con massiminho87 , cerca anke nel mercatino del forum ,qualcosa trovi di sicuro con un pò di pazienza , senno vai al deca e spendi quei 79 euro in più piuttosto di prendere una di quelle bici da suicida ,poi se vai da un negozio se il proprietario è onesto qualcosa ti offre anke ,la vedo difficile ,ma un occhiata non guasta mai
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Allora a dire il vero alla RR 5.1 ci avevo pensato anch'io solo che.... credimi non la potrei lasciare da nessuna parte senza stare con il patema d'aver regalato 180 euro a qualcuno... la mia Bianchi Thomisus l'ho pagata 30 euro.... ed hanno avuto il coraggio di rubarmela! (ovviamente c'era la catena). Sul "carbonio" della prima nutrivo qualche dubbio anch'io a dire il vero... però pensavo anche che scendendo dalla thomisus quella sarà sicuramente meglio... e di certo non gliela pago 100 euro... boh sono confuso...

Scusami ma per come descrivi la situazione e' tragica. Se anche la 5.1 ti sembra troppo perche' hai paura che te la rubano, il mercatino non guardarlo neanche.
Praticamente se ti rubano la biga da 30euro allora non so' quale puo' essere la soluzione che fa' al caso tuo :nunsacci:
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
uhmm miseria che coraggio rubare una bici da 30 euro :arrabbiat: !!! mi spiace !! non saprei , magari le rockrider non le prendono in considerazione e te la scampi , ma senno se si possiede una bici di alto valore al giorno d' oggi sei obbligato a tenerla in garage o in casa !!!! non cè alternativa !!! io adirittura la mia se vado a fare una commissione veloce non la uso e la lascio a casa ,anke perchè per dispetto adirittura ti rubano la sella ,contachilometri ruota !!!! a un mio conoscente con la mia stessa bici per dispetto gli hanno tagliato la sella e han tentato di tagliare i cavi del cambio :arrabbiat: è vergognoso!!!!!!
 

harder95

Biker serius
9/7/11
173
0
0
saluzzo
Visita sito
credo che la laternativa sia quella di prendere si la bici ,ma semmai portala in casa ,sarà scomodo e magari fai casini in casa , ma senno oramai con la gentaglia che cè in giro te ne combinano sempre una !!! anke solo per il gusto di farlo :arrabbiat:
 

Jef84

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Catania
Visita sito
Eh ragazzi... considerate che invece a me serve una bici da poter lasciare in giro... se poi ci prenderò veramente gusto, mi farò una bici esclusivamente per le uscite, ma ora come ora ho bisogno di un mezzo di trasporto che ogni tanto la domenica mi porti su qualche sentiero sterrato... nulla di più!
Dai rivenditori ci son passato... e ok che non ne capisco molto ma mi è sembrato che mi venissero proposte bici peggiori della 5.1 a 200 euro... io al massimo ci vorrei spendere un 100 euro, e magari usare la catena corazzata della moto (che pesa quanto la bici) quando la parcheggio in città....
Massiminho87 tu di dove sei? Se catania non fosse catania... avrei gia preso la rr 5.2 fine serie in offerta...
ma quindi... la Bianchi magari tirata via sui 70euri vi sembra così tanto un pacco?
 

Jef84

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Catania
Visita sito
credo che la laternativa sia quella di prendere si la bici ,ma semmai portala in casa ,sarà scomodo e magari fai casini in casa , ma senno oramai con la gentaglia che cè in giro te ne combinano sempre una !!! anke solo per il gusto di farlo :arrabbiat:

ma è scontato che la sera la bici dorma a casa portandomela su per 3 piani senza ascensore... il problema è durante il giorno dato che è il mio unico mezzo di trasporto, la Thomisus me l'hanno rubata davanti la segreteria universitaria in pieno giorno in pieno centro...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Secondo me quella da 50 euro non è malaccio... sembra nuova e mai usata o quasi.

Il fatto che abbia la sella girata è perchè l'hanno fotografata appesa in garage e nn per pigrizia.

Dietro ha il Vbrake e davanti un freno a disco meccanico; presumo che il telaio sia predisposto anche per metterci un vbrake all'anteriore qualora riscontrassi che quel freno meccanico è una "schifezza"

Tieni sempre presente che con 50 euro compri a malapena un copertone di marca... viste le tue problematiche andrei a prendermela subito :-)
 

flapane

Biker serius
Rubare una bici da 30eur... come si vede che stiamo attraversando un brutto periodo, mai mi sarei sognato di vedere qua in giro gente che fruga nella spazzatura (e si tratta di italiani...).
Detto questo, prenderei tutta la vita quella da 50e, almeno ha un freno a disco e non é in... falso-carbonio.
Con le RR é scoppiata una vera e propria moda nell'ultimo paio di anni, non credo sia vero che non attirano l'occhio del malintenzionato, anzi...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Rubare una bici da 30eur... come si vede che stiamo attraversando un brutto periodo...
E' sempre successo, non è una prerogativa di questo periodo.
Rubano bici da 30€ perché c'è chi ha bisogno di bici da 30€ per gironzolare in città senza avere troppe preoccupazioni di rischiare furti. E su una bici da 30€ nessuno mette lucchetti e catene da 60€. Motivo per cui è generalmente facile rubarle. E. ripeto, è sempre successo.
Sia chiaro, non difendo chi le ruba ne tanto meno chi le acquista, ma è solo una testimonianza di quel che accade.
 

Jef84

Biker novus
25/8/12
7
0
0
Catania
Visita sito
Ragazzi quella gialla è già stata venduta giovedì... in 4 giorni l'ha venduta!!!
Comunque è vero, rubano bici da 30 euro perchè c'è gente che le cerca e che soprattutto non si fa nessuno scrupolo di coscienza ad andarle a comprare da energumeni che al mercatino delle pulci hanno camion pieni di roba di "dubbia provenienza"... e non vi nego che son tentato di farlo anch'io stavolta, salvo poi sta cavolo di coscienza che mi dice "è per colpa degli idioti come te che ti hanno rubato la bici"... e quindi continuo a cercare sui siti :)
Allora veniamo al dunque... l'unica disponibile ad oggi è quel finto carbonio della Bianchi
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-moutain-bike-catania-47888614.htm
secondo voi quanto può valere? Pensavo di offrirgli una 50ina di euro e magari portarmela per 70... SE è in buone condizioni... oltretutto ce l'ha una ragazza il che mi tranquillizza un po' sull'utilizzo che ne è stato fatto, un po' meno sulla manutenzione! :)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Eh ragazzi... considerate che invece a me serve una bici da poter lasciare in giro... se poi ci prenderò veramente gusto, mi farò una bici esclusivamente per le uscite, ma ora come ora ho bisogno di un mezzo di trasporto che ogni tanto la domenica mi porti su qualche sentiero sterrato... nulla di più!
Dai rivenditori ci son passato... e ok che non ne capisco molto ma mi è sembrato che mi venissero proposte bici peggiori della 5.1 a 200 euro... io al massimo ci vorrei spendere un 100 euro, e magari usare la catena corazzata della moto (che pesa quanto la bici) quando la parcheggio in città....
Massiminho87 tu di dove sei? Se catania non fosse catania... avrei gia preso la rr 5.2 fine serie in offerta...
ma quindi... la Bianchi magari tirata via sui 70euri vi sembra così tanto un pacco?

Tutto il mondo e' un paese..Comunque sono di messina. Se devi prendere una bici da lasciare in citta con la catena rischiando cio' prendi un cancello arrugginito perche' onestamente io non lascerei la mia biga per strada.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi quella gialla è già stata venduta giovedì... in 4 giorni l'ha venduta!!!
Comunque è vero, rubano bici da 30 euro perchè c'è gente che le cerca e che soprattutto non si fa nessuno scrupolo di coscienza ad andarle a comprare da energumeni che al mercatino delle pulci hanno camion pieni di roba di "dubbia provenienza"... e non vi nego che son tentato di farlo anch'io stavolta, salvo poi sta cavolo di coscienza che mi dice "è per colpa degli idioti come te che ti hanno rubato la bici"... e quindi continuo a cercare sui siti :)
Allora veniamo al dunque... l'unica disponibile ad oggi è quel finto carbonio della Bianchi
http://www.subito.it/biciclette/bicicletta-moutain-bike-catania-47888614.htm
secondo voi quanto può valere? Pensavo di offrirgli una 50ina di euro e magari portarmela per 70... SE è in buone condizioni... oltretutto ce l'ha una ragazza il che mi tranquillizza un po' sull'utilizzo che ne è stato fatto, un po' meno sulla manutenzione! :)

tralasciando il fatto che penso sia la misura sbagliata per te, ma ho venduto lo scorso hanno una vecchia bianchi molto meglio di questa a 70euro. secondo me 100 sono troppi...:spetteguless:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusa non faresti prima a comprarti una mtb nei supermercati...la paghi 50 eur ,alla fine è al pari di quelle viste (sopratutto quella gialla...praticamente bici da supermercato...) e ti dirò...io l'ho vista proprio l'altro giorno....non è il top ma per quel che ci vuoi fare è sufficiente... ci sono modelli anche col freno a disco meccanico (come quella gialla...)...poi al limite,investi di più su un bel catenaccio indistruttibile...:celopiùg:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Scusa non faresti prima a comprarti una mtb nei supermercati...la paghi 50 eur ,alla fine è al pari di quelle viste (sopratutto quella gialla...praticamente bici da supermercato...) e ti dirò...io l'ho vista proprio l'altro giorno....non è il top ma per quel che ci vuoi fare è sufficiente... ci sono modelli anche col freno a disco meccanico (come quella gialla...)...poi al limite,investi di più su un bel catenaccio indistruttibile...:celopiùg:

condivido pienamente...Visto quello che devi farci qualunque bici o cancello va' bene visto che sei sul chi va la' per il discorso furto. Al massimo ti procuri una bici scassata senza uscire soldi e per le tue uscite domenicali prendi una bici carina che non lascerai mai sola :spetteguless::il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo