Mtb usate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , nello specifico io non amo molto frw , specialmente biammortizzate ma questo e' un punto di vista personale , quello che mi sento di consigliarti invece e' di cercare un usato presso un rivenditore della tua zona , intanto perche' avrai comunque un riferimento per eventuali problemi e comunque credo che il negoziante sia obbligato a garantirti la bici almeno per un anno !!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Leggendo molti annunci e non essendo abbastanza esperto da poter valutare una buona offerta da una meno, mi trovo spesso ad aprire discussioni per chiedere pareri... ora apro questa dove volendo quelli che sono nella mia condizione possono chiarire i propri dubbi!

inizio io:
[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=151900[/URL]
come vi sembra? e il prezzo?
Direi in mia opinione che non è male....
Magari non proprio 650 ma credo che per 550 sia più che onesta.
Con 650 sul nuovo di full non trovi di meglio certo, sull'usato si possono trovare occasioni anche migliori ma mica sempre le si trovano!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
secondo me ha barato sul anno ,a giudicare dal cambio/guarnitura è molto più vecchia di almeno 5 anni sentiamo anche altri pareri!!!,
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
secondo me ha barato sul anno ,a giudicare dal cambio/guarnitura è molto più vecchia di almeno 5 anni sentiamo anche altri pareri!!!,

Dici?
Io questo modello me lo ricordo più o meno attorno a quell'anno...
Poi potrebbe anche essere una 2005 o 2006....

Guardando altri annunci ne ho trovati tre con la frw fxc pro del 2007 ed hanno lo stesso colore di quella linkata da Mteo...

Boh....ci vorrebbe un possessore del modello....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Dici?
Io questo modello me lo ricordo più o meno attorno a quell'anno...
Poi potrebbe anche essere una 2005 o 2006....

Guardando altri annunci ne ho trovati tre con la frw fxc pro del 2007 ed hanno lo stesso colore di quella linkata da Mteo...

Boh....ci vorrebbe un possessore del modello....

che mi devia nel datare questa bici è il cambio posteriore,ma non è detto.... potrebbe anche averlo sostituito.....
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Leggendo molti annunci e non essendo abbastanza esperto da poter valutare una buona offerta da una meno, mi trovo spesso ad aprire discussioni per chiedere pareri... ora apro questa dove volendo quelli che sono nella mia condizione possono chiarire i propri dubbi!

inizio io:
[URL="http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=151900"][url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=151900[/URL][/URL]
come vi sembra? e il prezzo?

ma ti interessa proprio una full??
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
ma ti interessa proprio una full??

veramente no... mi ero quasi convinto a prendere una rr8.1 quando era ancora in offerta, poi per un infortunio ho aspettato e l'offerta è scaduta... il fatto è che anche le front con forcella e freni idraulici decenti vanno su quel prezzo quindi tanto vale considerare anche le full a quei prezzi
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
veramente no... mi ero quasi convinto a prendere una rr8.1 quando era ancora in offerta, poi per un infortunio ho aspettato e l'offerta è scaduta... il fatto è che anche le front con forcella e freni idraulici decenti vanno su quel prezzo quindi tanto vale considerare anche le full a quei prezzi

che c'entra ..."quindi tanto vale considerare anche le full....!:nunsacci: .La mtb si sceglie in base a quello che ci vuoi fare.Il fatto di essere biammo.non vuol dire automaticamente che è migliore.
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
che c'entra ..."quindi tanto vale considerare anche le full....!:nunsacci: .La mtb si sceglie in base a quello che ci vuoi fare.Il fatto di essere biammo.non vuol dire automaticamente che è migliore.

vero... ma una full potrei utilizzarla anche in percorsi che con una front farei a fatica (poi è logico che se la full pesa 4kg in più della front non ne vale la pena)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
vero... ma una full potrei utilizzarla anche in percorsi che con una front farei a fatica (poi è logico che se la full pesa 4kg in più della front non ne vale la pena)


"Con le gambe sia sale ovunque con ogni bici, col manico si scende ovunque con ogni bici..."

A parte la massime, lo hai detto tu stesso: con la full farei cose che non farei con la front.
Devi appunto valutare/capire/prevedere/decidere COSA VORRAI FARE, e solo dopo pensare a qual è la bici migliore per farlo ;-) .

Io per esempio ho fatto la bici nuova da nemmeno un mese... è una full, perché volevo fare certi percorsi, non è che faccio certi percorsi perché ho fatto una full.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Ti conviene, prima di acquistare, decidere:
- il budget
- cosa vuoi fare con la bici (le due postate non hanno niente in comune e non è solo una questione di ammo)
- qual è la taglia corretta per te

Nel valutare le bici devi fare in modo che i tre requisiti sopra siano rispettati e poi si passa a valutare il montaggio... altrimenti si parla di niente...

Le due bici postate da te non sono comunque facilmente valutabili in quanto non è descritto il montaggio (che poi mi si scriva dei pedali, della borsetta, del kit forature e non si sappia la forcella... :nunsacci::medita: )
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
al di la del montaggio,degli accessori e della taglia io una bici usata se prima non ci faccio un giro non la comprerei.se hai modo di provarle sono belle bici e potrebbero andarti anche bene,ma se compri una bici troppo lunga o troppo corta o non adatta al tuo fisico hai solo speso dei soldi inutili e dovrai spenderne molti altri per portarla a misura.e se un cerchio è storto?e se il cambio non funziona bene? e se...
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito
Per quello che ci farei una front andrebbe più che bene! il problema è che sono un principiante e anche potendo verificare di persona non mi accorgerei facilmente di qualche problema meccanico o qualche pezzo sostituito...
 

MTeo

Biker serius
9/7/12
149
0
0
Pisa
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo