Monte Canto Punt

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

>SPARTANO<

Biker superis
12/10/11
319
-1
0
Monza Brianza
Visita sito
sono stato di recente sul canto e sono rimasto contento delle condizioni in cui è tenuto, dopo il nubifraggio devo dire che è stato fatto un gran lavoro per ripristinarlo a dovere, la salita da SIM era perfetta, a mio avviso meglio adesso che prima della grande piovuta, anche il California ll era in ottimo stato, mi piacerebbe andare a vedere gli altri percorsi.

qualcuno sa dove si trova il "tronchi" e il "jap"(credo si scriva cosi)...??
 
non si muove niente per il raduno??? e' partito il sondaggio per il 14 o 21 Ottobre??

A proposito del raduno, ho ritrovato una scheda sd ritenuta persa,con i video girati al raduno sul Canto del 2009. Una buona occasione per un piacevolissimo amarcord di una splendida giornata di ormai tre anni fa.
La qualità è quello che è, ma sicuramente, almeno per chi c'era, sarà più che sufficiente...

[VIDEO=2627]Raduno mtb forum sul Canto - Anno 2009[/VIDEO]

Tra l'altro, è stata la mia prima volta sulla discesa di sant'alberto, che da allora è tra le mie preferite. :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
sono stato di recente sul canto e sono rimasto contento delle condizioni in cui è tenuto, dopo il nubifraggio devo dire che è stato fatto un gran lavoro per ripristinarlo a dovere, la salita da SIM era perfetta, a mio avviso meglio adesso che prima della grande piovuta, anche il California ll era in ottimo stato, mi piacerebbe andare a vedere gli altri percorsi.

qualcuno sa dove si trova il "tronchi" e il "jap"(credo si scriva cosi)...??

Quando sei in cima sia che sali da Sim o da Pontida, alle prime case diroccate, dove x intenderci ci sono i 2 bidoni per i rifiuti e la bacheca con la cartina dei 2 versanti del MCanto, con i bidoni alle tue spalle, scendi di poco e subito a sx a gomito prendi il sentiero che scende, (se invece tiri diritto arrivi alla fontanella e poi a Pontida), quindi passi subito un casottino e via veloce e bello divertente sino a che verso la fine arrivi ad un punto dove Wile ha messo una serie di alberi di traverso a mo di protezione(sotto scorre il ruscello), e dove ha tagliato dei grossi alberi, da lì appunto Tronchi...
ultimamente il pezzo è da fare a piedi scavallando un grosso albero divelto dagli ultimi temporali, poi prosegue sino a prendere una jeppabile in parte sassosa, in parte cementata, che ti fa arrivare su asfalto sulla strada che ti riporta al cimitero di Pontida (via Gandorla)

Ma tu adesso, dimmi dov'è il California...sempre sentito parlare, mai fatto!
:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Non so quante volte ho spiegato il Tronchi...:arrabbiat: :hahaha:

Adesso devo andarci a tagliare due grossi alberi e altri due più piccoli.
Seconda e terza foto qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789315&postcount=5043

claudiop77 si è offerto di aiutarmi. :celopiùg:
Inoltre devo provare un sentiero che si trova alla fine e che spero permetta di evitare la carrabile.

Il "jap" potrebbe essere Masatomo ..:smile:, ma forse è più probabile si tratti del GEP.
Anche questo è stato spiegato altre volte......per esempio qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4960704&postcount=3089
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao ragazzi,
Ringrazio wile per la bellissima mattinata, sempre bello e divertente il nostro canto, per le indicazioni chi ha una go pro potrebbe filmare tutte le varie discese, tutti potrebbero riconoscerle e un filmato vale più di mille indicazioni.
Ciao
Claudio
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
A proposito del raduno, ho ritrovato una scheda sd ritenuta persa,con i video girati al raduno sul Canto del 2009. Una buona occasione per un piacevolissimo amarcord di una splendida giornata di ormai tre anni fa.
La qualità è quello che è, ma sicuramente, almeno per chi c'era, sarà più che sufficiente...

[VIDEO=2627]Raduno mtb forum sul Canto - Anno 2009[/VIDEO]

Tra l'altro, è stata la mia prima volta sulla discesa di sant'alberto, che da allora è tra le mie preferite. :celopiùg:

Per un bel tratto avevi davanti un missile con lo zainetto rosso e bianco!!! Ma chi era??? :smile:
Bella Renatolodo! Bel video, confesso che non me lo ricordavo!
Ma allora sto raduno quest'anno si fa o no???
o-o
Labby
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.425
36
0
51
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Ciao Eymerich !

Ben ritrovato sul Punt. :celopiùg:

Vieni a trovarci ogni tanto.

P.S.: Quel raduno è stato veramente bello: numero partecipanti accettabile, percorso classico, ma proprio per questo estremamente rappresentativo del Canto e divertente.
Ciao Wile!
Qust'anno e' stato sabbatico ho preferito dedicarlo completamente alla nascita di mio figlio, in alternativa ho compensato con del running.
l'anno prossimo avra' un anno e potro' dedicarmi nuovamente alle mie passioni.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.890
104
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao Wile!
Qust'anno e' stato sabbatico ho preferito dedicarlo completamente alla nascita di mio figlio, in alternativa ho compensato con del running.
l'anno prossimo avra' un anno e potro' dedicarmi nuovamente alle mie passioni.

dai giovane fai passare l'inverno e poi rimettiti in sella che c'e' da fare...:spetteguless:
ciaobbello :cucù:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ragazzi, io la butto li, poi vediamo cosa ne viene fuori. :cucù:
Voglio liberare il Tronchi da due grossi alberi caduti, più altri due molto piccoli.
Totale preventivato: 2 tagli importanti, due mezzi tagli e 2 molto piccoli.
Ovviamente da solo è una bella impresa.
Claudiop77 si è già offerto per aiutarmi, ma non sarebbero male altre due braccia.
Allora, le prossime 2/3 uscite dovrò farle di domenica mattina.
Quindi se qualcuno se la sente, mi faccia sapere e organizziamo. :spetteguless:
Credo che in 3/4 persone possiamo sbrigare il lavoro in un tempo ragionevole, per poi scorrazzare ancora sui sentieri. :i-want-t:
La sega la porto io, anzi la sega dimezzata o le due mezze seghe :smile: dipende dai punti di vista.
Magari porto anche un paio di guanti da lavoro in più.
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Ragazzi, io la butto li, poi vediamo cosa ne viene fuori. :cucù:
Voglio liberare il Tronchi da due grossi alberi caduti, più altri due molto piccoli.
Totale preventivato: 2 tagli importanti, due mezzi tagli e 2 molto piccoli.
Ovviamente da solo è una bella impresa.
Claudiop77 si è già offerto per aiutarmi, ma non sarebbero male altre due braccia.
Allora, le prossime 2/3 uscite dovrò farle di domenica mattina.
Quindi se qualcuno se la sente, mi faccia sapere e organizziamo. :spetteguless:
Credo che in 3/4 persone possiamo sbrigare il lavoro in un tempo ragionevole, per poi scorrazzare ancora sui sentieri. :i-want-t:
La sega la porto io, anzi la sega dimezzata o le due mezze seghe :smile: dipende dai punti di vista.
Magari porto anche un paio di guanti da lavoro in più.

mi spiace non aver potuto essere dei vostri già domenica scorsa..ma come ho già detto a Claudio ho avuto un piccolo problema meccanico sabato!! Questo venerdì sono in Valgrisenche per una notturna..se nonostante ciò riesco però a strappare un paio d'ore domenica mattina ci sarò sicuramente!! :celopiùg:
 
Z

ziobike

Ospite
Ragazzi, io la butto li, poi vediamo cosa ne viene fuori. :cucù:
Voglio liberare il Tronchi da due grossi alberi caduti, più altri due molto piccoli.
Totale preventivato: 2 tagli importanti, due mezzi tagli e 2 molto piccoli.
Ovviamente da solo è una bella impresa.
Claudiop77 si è già offerto per aiutarmi, ma non sarebbero male altre due braccia.
Allora, le prossime 2/3 uscite dovrò farle di domenica mattina.
Quindi se qualcuno se la sente, mi faccia sapere e organizziamo. :spetteguless:
Credo che in 3/4 persone possiamo sbrigare il lavoro in un tempo ragionevole, per poi scorrazzare ancora sui sentieri. :i-want-t:
La sega la porto io, anzi la sega dimezzata o le due mezze seghe :smile: dipende dai punti di vista.
Magari porto anche un paio di guanti da lavoro in più.

Seghe?
:nunsacci:uhmmm bei ricordi, ma quanti anni son passati... e quanti pensieri in meno che avevo...gli unici, importanti, si limitavano ai compiti dopo scuola:hahaha:

vabbè, Alessandro, ma che hai capito...:smile: ?
facciamo così:io se non terminate i lavori prima, posso sicuramente aiutarti domenica 30 perchè questa sto a laurà!
Anche moolto presto, così da poi continuare a raidare e a sparar cazzate, ne ho bisogno.
In questo modo posso dare un piccolo contributo all'adunata, sempre che chi la organizza, deciderà di includere questo pezzo(che merita)!
A presto caro
Ps:ma il "wilcoyotino" di legno, l'ultima volta mica l'ho notato!Vuoi vedere che l'han ciulato gli gnomi?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
Certo che se qualcuno avesse una motosega si sale a piedi dalla carrabile e si fa in un attimo, comunque come già detto io do la mia disponibilità.
Ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.748
898
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Seghe?
:nunsacci:uhmmm bei ricordi, ma quanti anni son passati... e quanti pensieri in meno che avevo...gli unici, importanti, si limitavano ai compiti dopo scuola:hahaha:

vabbè, Alessandro, ma che hai capito...:smile: ?
facciamo così:io se non terminate i lavori prima, posso sicuramente aiutarti domenica 30 perchè questa sto a laurà!
Anche moolto presto, così da poi continuare a raidare e a sparar cazzate, ne ho bisogno.
In questo modo posso dare un piccolo contributo all'adunata, sempre che chi la organizza, deciderà di includere questo pezzo(che merita)!
A presto caro
Ps:ma il "wilcoyotino" di legno, l'ultima volta mica l'ho notato!Vuoi vedere che l'han ciulato gli gnomi?

Vediamo come si mette, altrimenti rimandiamo senza dubbio al 30.
Non abbiamo fretta e potrebbe essere l'occasione per fare due risate insieme.
D'altra parte le diottrie che ci mancano la dicono lunga :smile:

Sono d'accordo con il "mooolto presto".

Di avatar disegnati con il saldatore (non ho il pirografo) sul compensato ne ho fatti alcuni, semmai lo rimpiazzo.
Magari meno in vista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo