Transition Covert , tutte qui su!!

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
stamani mi è arrivato il tendicatena montato subito
ho pesato la bike la bilancia si e fermata 13.650 gr secondo me buon peso con qualche upgrade in futuro potrei arrivare a sfiorare i 13 netti e ho gia in mente cosa cambiare
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
stamni mi è arrivato il tendicatena montato subito
ho pesato la bike la bilancia si e fermata 13.650 gr secondo me buon peso con qualche upgrade in futuro potrei arrivare a sfiorare i 13 netti e ho gia in mente cosa cambiare

complimenti, veramente un'ottimo peso!
ci ricorderesti come è montata?
 

maxopen

Biker urlandum
23/7/09
519
-10
0
Parma
www.facebook.com
stamni mi è arrivato il tendicatena montato subito
ho pesato la bike la bilancia si e fermata 13.650 gr secondo me buon peso con qualche upgrade in futuro potrei arrivare a sfiorare i 13 netti e ho gia in mente cosa cambiare

Facci sapere come...se ci riesci...
Io mi sono solo avvicinato ai 13,2 con gommatura light per il periodo estivo...forse solo quando monterò il monocorona riuscirò a scendere ancora...anche se a dirla tutta 200/300gr +o- non cambiano nulla a nessuno...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
complimenti, veramente un'ottimo peso!
ci ricorderesti come è montata?


forka 55 rc3 ti
ammortizzatore monarch rc3 plus
piega funn fatboy
attacco funneduro
freni formula the one
dischi braking 185-185
comando cambio e cambio sram xt
guarnitura e MC shimano xt con corona kore da 34
tendi catena e-13
pedali exustar
tubo sella protone
Sella Italia SLR XC Flow
cerchi crossmax sx
gomme onza dh 2.40 ant e onza 2.25 fr post latticizzate
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Cosa ne pensate del Covert col Monarch ? Ho visto i prezzi 2013 e con quell'ammo il prezzo è decisamente piu basso.

Io non ho un gran bel ricordo del Monarch, montato su una Canyon Torque ES 2010, da qui i miei dubbi.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
stamni mi è arrivato il tendicatena montato subito
ho pesato la bike la bilancia si e fermata 13.650 gr secondo me buon peso con qualche upgrade in futuro potrei arrivare a sfiorare i 13 netti e ho gia in mente cosa cambiare

we xavier! non mi avevi detto che la tua covert era così leggera!

Se vieni a trovarci su in collina me la fai provare vero??? :-D haahahha

Le tue attuali SX dovrebbero essere come ti hanno già detto intorno a 1800, le pesammo un po' di tempo fà da vento, le nuove dovrebbero essere 40-50 gr in meno, le mie che sono quelle ancora più vecchia dovrebbero essere ancora più pesanti di 50 - 60 gr.

Ma hai pesato anche le valvole? Credo che quei pesi alla fine siano tutti esenti dai vari accessori!


EDIT: ho trovato i vari manuali:
'12 http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/themes/2_16.pdf => 1755 gr la coppia

'09 (che per gli SX vale sia per il 09-10-11) http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/themes/4_13.pdf =>1755 gr la coppia

'07 (valido 07-08) http://www.tech-mavic.com/tech-mavic/technical_manual/data/docs/themes/2_5.pdf (le mie) => 1950 gr la coppia

Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo