Assistenza Rock Shox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
...azz, saranno stati anche veloci, ma il mio tubo telescopico ripresenta, anche se meno evidente lo stesso problema. :-( lo avevo mandato in riparazione in garanzia perchè in 48 ore perdeva la pressione dell'aria... bhè ora la perde in una settimana ma il problema sembra ancora presente, ufff.. mi toccherà rimandarlo in assistenza.. mannaggia mannaggia!
 

mistral891979

Biker assatanatus
26/7/07
3.057
0
0
Parma
Visita sito
Anche io ho avuto dei problemi con AMG.
LA forcella perdeva aria dalla camera negativa, poi durante un giro mi sono saltati i parapolvere.
Cosi decido di spedirla.
La forcella torna al negozio dopo circa tre settimana, la bolla di riparazione indicava che erano stati sostituiti i foderi.
Rimontiamo la forcella sulla bici, rigonfio le due camere.... Lunedi controllo la camera negativa e trovo che aveva perso pressione.
La riporto in negozio dove rimane fino a venerdi per farla controllare. Venerdi vado a riprendere la bici e con il meccanico rigonfiamo la forcella.... ma saltano dinuovo i parapolvere.
Ora la forcella è stata rispedita a AMG spero che torni presto funzionante
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
E' inammissibile una cosa del genere... aspettare 3-4 settimane per avere assistenza, per poi veder ripresentare lo stesso problema dopo pochi giorni!
Questo significano che lavorano piano, poco e MALE.
E non sei il primo che sento che ha dovuto rimandare un prodotto in assistenza più di una volta consecutivamente.
Se succederà la stessa cosa con la mia lyrik, chiamerò di persona in AMG... giustamente il mio meccanico non ha nessun interesse a chiamare e richiamare ogni 2 giorni.
Intanto una cosa la dico: MAI PIU' ROCK SHOX. E in tempi di crisi come questo, perdere clienti in questo modo non è roba da poco.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intanto una cosa la dico: MAI PIU' ROCK SHOX.
Meno male. Pensavo che chiedessi l'intervento dei caschi blu dell' ONU o della NATO...

Inizia però ad eliminare anche la concorrenza, quella che se "secondo noi va cambiato tutto" e non ti sta bene ti rimanda la forcella smontata, non vende i ricambi e se non fai la manutenzione obbligatoria ti invalida la garanzia...:spetteguless:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Meno male. Pensavo che chiedessi l'intervento dei caschi blu dell' ONU o della NATO...

Non l'ho capita...
Dato che non posso permettermi 25 bici per ogni categoria (e/o una riserva per ogni componente della BC)... se si danneggia un componente (particolarmente costoso, vedi prezzo di listino) e si viene privati della propria bici per più di un mese (in tutto sono 6 settimane che la bici è dal meccanico), permetti che girino un pochino gli zebedei, o no? :-)

Inizia però ad eliminare anche la concorrenza, quella che se "secondo noi va cambiato tutto" e non ti sta bene ti rimanda la forcella smontata, non vende i ricambi e se non fai la manutenzione obbligatoria ti invalida la garanzia...:spetteguless:

Parli di Marzocchi e degli anni buii 2008/2009 in cui gli spedivi una forca ad aria da 2 kg e 3, e te la rimandavano vuota, con una molla dentro, e mezzo kg in più? (mai successo :smile::smile:)
O parli di Fox... che ha bene o male gli stessi tempi di riparazione di rock shox (ormai non mi meraviglio neppure più se fossero inferiori), ma che almeno sono precisi (riguardo il fatto di manutenzione/garanzia) e quel che riparano SOLITAMENTE non dà più problemi.
Se AMG volesse dare prova che loro non lavorano come penso io, mi monterebbero una cartuccia dual position air, anzichè un'altra 2 step, che sicuramente sarà soggetta all'ennesima rottura in futuro.

NB: non sto lodando la concorrenza, sto solo dicendo che ora come ora (non so in passato) AMG non sembra molto più veloce ed efficiente delle assistenze di marzocchi e fox...
...quella fatidica assistenza cordiale, veloce e precisa che mi ha fatto scegliere questo marchio, anzichè un'altro.

Dopotutto questo è l'angolo delle verità, o no?

:-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non l'ho capita...
Allora te la spiego volentieri.
Credo che sarebbe il caso che le sacrosante lamentele fossero espresse in maniera più razionale, senza esagerazioni o boutade da bar. E' giusto e sacrosanto far notare gli errori e le inefficienze dei manutentori, un po' meno sbraitare con toni esagerati e conclusioni velleitarie. Sia chiaro che non mi riferisco certo solo al tuo intervento, ma al modo che molti hanno di intervenire, sempre a gamba tesa e sempre sopra le righe. Tra l'altro mi permetto di fare presente che la "continenza" è uno dei parametri presi in considerazione in tribunale per escludere la diffamazione...

Per dire, "mai più rockshox" è una conclusione legittima, ma che rischia di essere o uno sfogo velleitario o un consegnarsi a chi ha politiche di assistenza sistematicamente e sicuramente discutibili.

Dopotutto questo è l'angolo delle verità, o no?
Certo che è l'angolo della verità: dove vige uno specifico regolamento che prevede la fornitura dei propri dati personali, a protezione del Forum ed a vantaggio della certezza di quanto viene scritto. Immagino che tu non abbia problemi a mettere nero su bianco (ovviamente non pubblicamente) questi dati.
Questo per ribadire che anche (e soprattutto) su "l'angolo della verità" tutto si può dire ma nel modo appropriato, per contenuto e per forma...:prost:
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Vorrei "sfruttare" (ancora) questo topic per chiedere una piccola info a chiunque di voi abbia avuto problemi col sistema 2 step della liryk (immagino sarete in molti):
Pensate che mi rimetteranno un'altra cartuccia 2-step (funzionante), o me lo cambieranno col dual position air che adottano da quest'anno?
A voi cos'hanno messo?
Sapevo che nel 2010-2011 sostituivano il 2step con l'uturn a molla (proprio perchè erano a conoscenza loro stessi della scarsa affidabilità del 2 step)... quindi ho pensato che da ora in poi lo potessero cambiare col nuovo sistema "ad aria" che ha sostituito il 2step... appunto il Dual Position Air.

Pensandoci, non avrebbe senso per loro rimontarci il 2-step... dato che sull'intervento che stanno facendo mi daranno fattura e garanzia sul lavoro... quindi a loro non conviene rischiare di rimandarmi un 2-step che si ri-romperà, e che io ri-invierò a loro a riparare gratuitamente... (la manodopera in garanzia è tutta a spese loro).

Che mi dite?
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
...azz, saranno stati anche veloci, ma il mio tubo telescopico ripresenta, anche se meno evidente lo stesso problema. :-( lo avevo mandato in riparazione in garanzia perchè in 48 ore perdeva la pressione dell'aria... bhè ora la perde in una settimana ma il problema sembra ancora presente, ufff.. mi toccherà rimandarlo in assistenza.. mannaggia mannaggia!


Stamani ho rilasciato il mio tubo sella telescopico al negoziante per rispedirlo nuovamente all'assistenza visto che presenta lo stesso problema anche se molto nemno evidente. Ho lasciato anche il mono Monarch RT3 perchè presentava un problema di scorrimento al manettino che apre e chiude l'ammo. Vediamo quanto ci mettono a riparare il tutto.. faccio presente che sia il tubo che l'ammo sono in garanzia, non hanno più di due mesi di vita.

Vi terrò aggiornati... :-/
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Venerdì 8 giugno è tornata la mia liryk dall'assistenza, dopo 1 mese e 1 giorno (è stata spedita il 7 maggio)... e dopo 6 settimane dalla consegna della bici al meccanico (in pratica AMG ha impiegato 2 settimane giuste giuste per inviare il codice di accettazione al meccanico, per la spedizione della forcella).

Veniamo a noi. I problemi da risolvere che gli sono stati segnalati erano 2:
- Rottura del 2-step, la forca non scendeva più da 160 a 115mm, ma massimo a 140 (soli 2 cm)
- Rottura del registro della compressione alle alte velocità + registro del gate (per il lockout). In pratica i due registri erano bloccati, non giravano più.

Il primo problema è stato risolto sostituendo il 2 step guasto con il dual position air, che funziona alla perfezione, e che ha donato alla forcella una sensibilità straordinaria nei primi cm di corsa (come se fosse a molla)
Il secondo problema non è stato risolto, forse per una loro dimenticanza o distrazione.
Infatti i 2 registri sono tornati dall'assistenza "bloccati" come erano prima.

Fortunatamente sono riuscito a smontarli (solo i pomelli per la regolazione, non l'intero mission control) e rimontarli correttamente... e ora sembra che sia il low compressione, sia lo speed, che il gate, funzionino alla perfezione.

Non sono comunque molto soddisfatto del lavoro di AMG, per quanto riguarda la velocità di riparazione (troppo tempo) e per la non completa riparazione della sospensione (sono stati segnalati 2 problemi, e ne hanno risolto uno).

Riguardo il prodotto in sè per sè nulla da dire, sono rimasto scioccato da come lavora adesso, e sono molto molto soddisfatto... spero non dia altri problemi in futuro.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Stamani ho rilasciato il mio tubo sella telescopico al negoziante per rispedirlo nuovamente all'assistenza visto che presenta lo stesso problema anche se molto nemno evidente. Ho lasciato anche il mono Monarch RT3 perchè presentava un problema di scorrimento al manettino che apre e chiude l'ammo. Vediamo quanto ci mettono a riparare il tutto.. faccio presente che sia il tubo che l'ammo sono in garanzia, non hanno più di due mesi di vita.

Vi terrò aggiornati... :-/

come sopra riportato lunedi 04/06/12 ho lasciato il mio tubosella reverb è il mio ammo monarch rt3 al negoziante per esser spedito alla assistenza. il mio negoziante ha provveduto subito alla spedizione. oggi sono tornato da lui chiedendo notizie... mi è stato comunicato dopo aver chiamato AMG che li riavrò per venerdi 22/06. speriamo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=68111

Praticamente ho informato scrivendo questo:


La riporto qui,visto che si tratta della mia Totem :
Ennesimo elogio alla AMG ,rivolto all'intero staff,questa volta il particolare va' alla persona di Loris settore tecnico -Assistenza per AMG ,la quale ha operato sulla mia Totem 180coil spring 2010 andata in assistenza per un problema al mission control,non solo ha sopportato alla grande la mia pignoleria ,ma mi ha scritto e perfino chiamato al telefono prima di eseguire l'intervento discutendone insieme ,alla fine ha deciso di sostituire il tutto nel lato idraulica con componenti nuovi e della versione 2012 .
Non solo ,ma per mia colpa ,ho tranciato il perno che fissa la regolazione del rebound in fondo al fodero dx ,ho chiesto ovviamente la sostituzione con addebito,ha cambiato anche l'olio e gli o-ring e perche' la forcella in oggetto e' sotto estensione di garanzia (48 mesi express) me l'ha rispedita il giorno dopo stesso con il 24 ore e non ha voluto addebitarmi nulla .
Cortesia e gentilezza nel contatto,professionalita' e risoluzione immediata ed ha rifiutato su tutti i fronti il pagamento di almeno quello che regolarmente sarebbe spettato a me .
Ho scritto questo non solo per rivolgere un elogio ed un ringraziamento ,ma anche per portarlo a conoscenza di quanti leggono.
Era dovuto.
Nel caso che un moderatore ritenga opportuno che questa menzione la sposti in altro topic puo' anche farlo ,grazie.
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
come sopra riportato lunedi 04/06/12 ho lasciato il mio tubosella reverb è il mio ammo monarch rt3 al negoziante per esser spedito alla assistenza. il mio negoziante ha provveduto subito alla spedizione. oggi sono tornato da lui chiedendo notizie... mi è stato comunicato dopo aver chiamato AMG che li riavrò per venerdi 22/06. speriamo...

Ci sono voluti un paio di giorni in più ma l'ASSISTENZA AMG ha fatto un servizio impeccabile! appurato che sia l'ammo che il tubo telescopico presentavano problemi mi hanno inviato tutto NUOVO!! avete letto bene, mi hanno sostituito tutto in garanzia!!!

RINGRAZIO INFINITAMENTE TUTTO LO STAFF DELLA AMG!!!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Ciao a tutti
Dopo un anno di utilizzo di una forcella SID WC su una Canyon è venuto il momento della sostituzione dell'olio e di una verifica generale. Ho letto sul sito SRAM (già per i modelli 2011 era così) che il primo service kit di tenute guarnizioni spugne lo mette SRAM di tasca sua. Visto che Canyon mi dice che devo muovermi autonomamente nel contattare un rivenditore autorizzato contatto direttamente AMG e sento cosa mi dicono?
La forcella al momento funziona bene, farei la manutenzione per non perdere la garanzia. (Da cosa ho capito è obbligatoria questa procedura per avere i due anni)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao, per caso sono capitato qui a leggere dell assistenza rs, ieri ho preso su probikeshop una reba rl dual air...

Io caso di assistenza, come funziona per l acquisto online?
Tra l altro ho visto sul sito che l estensione gratuita di 4 anni non è possibile per acquisti online...
 

mf2012

Biker popularis
30/7/12
76
0
0
italia
Visita sito
Tramite il negoziante che mi ha venduto la bici ho mandato oggi la mia forcella Rencon silver tk in assistenza, causa perdita di pressione della stessa(in discesa m'è rimasta a pacco,rimessa l'aria, il problema s'è ripresentato quasi subito) e non funzionamento del blocco forca... ora spero che i tempi siamo effettivamente quelli indicati nel 1 post !! :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io la mia Reba l'ho presa su probikeshop, in caso di assistenza a chi mi devo rivolgere?

Se intendi "assistenza in garanzia" ti rivolgi a chi te l'ha venduta, come prescrive la legge europea per qualsivoglia oggetto. Se parli di assistenza generica, a qualsiasi negozio che sia disposto ad inviarlo al manutentore nazionale.
 

Classifica mensile dislivello positivo