Consigli su acq sella

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatanka68

Biker serius
29/4/10
211
22
0
malvaglio
Visita sito
Bike
Ritchey p29
I consigli non devi chiederli a noi ma al tuo fondoschiena. La sella e' una questione troppo soggettiva cio' che puo essere comodo per me per te puo' essere scomodissimo e viceversa.
Smp e selle italia hanno selle test in vari negozi, vai e provale finche' non trovi quella giusta.
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Ciao marcok ... la sella, sia che tu faccia pochi o tanti chilometri è uno dei punti focali per un buon pedalare. Per esperienza personale ti posso consigliare di non lasciarti abbagliare dall'estetica. Poco tempo fà ho acquistato una bellissima SMP... salvo poi doverla cambiare dopo soli 5 mesi di utilizzo per KO tecnico del mio fondoschiena e non solo! se anche avessi preso il modello più "largo" della SMP non avrebbe funzionato perchè il problema risiede nella conformazione del mio bacino! ... questo per dirti che l'ottimo sarebbe provare sia le selle test da meccanici/rivenditori ma parallelamente fare un test presso un biomeccanico (che si avvale magari anche di fisioterapista) per capire qual'è la tua conformazione e decidere la miglior sella col miglior appoggio... questo passaggio ti costa un pò però ti risolve in modo definitivo il problema evitandoti magari di acquistare più selle alla ricerca di quella giusta! io stesso ho risolto in via definitiva, la sella che monto ora è meno accattivante ma nelle ultime 6 ore da solista (6 ore di pedale consecutive) zero dolore. Scusa se mi sono dilungato, spero di esserti stato utile.
Ciao
Marco
 

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
I consigli non devi chiederli a noi ma al tuo fondoschiena. La sella e' una questione troppo soggettiva cio' che puo essere comodo per me per te puo' essere scomodissimo e viceversa.
Smp e selle italia hanno selle test in vari negozi, vai e provale finche' non trovi quella giusta.

Selle test ? Dai non lo sapevo !

Cioè mi danno la sella da poter usare liberamente qualche gg ?
 

Marco7

Biker serius
29/10/09
128
0
0
50
mantova
Visita sito
Selle test ? Dai non lo sapevo !

Cioè mi danno la sella da poter usare liberamente qualche gg ?

Certamente! ed è una possibilità preziosa! in diversi lo fanno, il mio meccanico per esempio ha sia selle ufficiali con tanto di espositore SMP appositamente fornite dalla casa per i test, oppure ha selle usate smontate da altre bike da poter far provare.
In questo senso ti puoi muovere in modo ottimale facendo varie prove.
Fossi in te poi, farei prima una ricerca in rete sui siti dei produttori individuando di massima quei modelli già previsti per biker con bacino medio-largo/largo, in tal modo quando ti rivolgi ad un meccanico/rivenditore puoi già dargli indicazioni più precise su quale sella provare.
 

Classifica mensile dislivello positivo