Qualità bici canyon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffy87

Biker novus
21/11/12
11
0
0
palermo
Visita sito
Ciao ragazzi...ho intenzione di cambiare bici per passare da una front ad una full.
ho visto le canyon e come ben sapete i prezzi delle canyon sono molto competitivi, basti pensare alla nerve AL+7, che è quella che vorrei comprare, proposta a 2199 euro.
La domanda è la seguente: un prezzo cosi basso, deriva soltanto dalla scelta canyon(vendere direttamente dal distributore al consumatore), oppure in realtà ci sono carenze ad esempio sulla qualità del telaio? soprattutto se paragonate ad un telaio trek, giant ecc......grazie mille ragazzi
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi...ho intenzione di cambiare bici per passare da una front ad una full.
ho visto le canyon e come ben sapete i prezzi delle canyon sono molto competitivi, basti pensare alla nerve AL+7, che è quella che vorrei comprare, proposta a 2199 euro.
La domanda è la seguente: un prezzo cosi basso, deriva soltanto dalla scelta canyon(vendere direttamente dal distributore al consumatore), oppure in realtà ci sono carenze ad esempio sulla qualità del telaio? soprattutto se paragonate ad un telaio trek, giant ecc......grazie mille ragazzi

Tutte quelle che vendono online possono dare di più per l'abbattimento di costi degli intermediari, su Canyon vai tranquillo, sulle full (e non solo) come rapporto/qualità prezzo ha pochi rivali
 

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito
Per quanto riguarda la bici vai tranquillo, siamo un pò in alto mare per quanto riguarda il customer care e post vendita.
Accenno solo al fatto che ho chiesto l'anello adattatore ISGC oltre un mese fa e mi hanno spedito un adattatore e-type per la torque. Ho fatto il reso ma ancora non mi hanno comunicato niente.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
A leggere questo topic sembra che Canyon sia il babbo natale che regala la roba..

Cercando di essere un attimo razionali, la situazione è questa:
La merce che vendono è di buona qualità (come tutti gli altri blasoni) ed ha un rapporto qualità/costo molto migliore. Già le RockRider 9.x del Deca cominciano a non essere più così vantaggiosa.
Però, in tutto questo c'è un contro, anzi vari, o meglio uno che li contiene tutti.
E' una ditta non italiana che vende solo on-line.
Questo cosa comporta? comporta che essendo ditta produttrice (soggetta a relative tassazioni del proprio paese che magari ha una pressione fiscale più bassa degli altri) che vende direttamente al consumatore riesce ad abbattere i costi MA DI CONTRO se ci sono rogne non si ha una persona fisica da cui andare a lamentarsi.
Generalmente gli acquisti on-line vanno sempre bene, a parte qualche raro caso sfortunato in cui il cliente si ritrova l'ordine che vaga all'interno di un limbo da cui non riesce ad uscire e deve aspettare mesi per ricevere il proprio mezzo. Oppure, in caso di problemi (pochi i casi, percentuale bassa, ma pur sempre esistenti) bisogna contattare il servizio Canyon Italia e poi spedire la bici all'officina di Verona, attendere la riparazione e la rispedizione al mittente, il che comporta talvolta delle settimane d'attesa.

Canyon offre belle bici, ben montate, con un discreto telaio, a prezzi modici. Di contro però se malauguratamente si dovesse necessitare dell'assistenza, ecco, diciamo che ultimamente la qalità dell'assistenza lascia a desiderare. Quindi a noi la scelta. Spendo meno ma ho meno assistenza.


P.S: io sono stracontento della mia Canyon e se dovessi prendere un'altra MTB non esiterei un istante a prenderne un'altra.
 

Raffy87

Biker novus
21/11/12
11
0
0
palermo
Visita sito
ciao toni, si dei vantaggi della vendita diretta ne ero a conoscenza, ovviamente l'azienda va incontro a dei risparmi che permettono alla fine a noi consumatori di avere dei prezzi + bassi, e quindi vantaggiosi.dell'assistenza parli per esperienza personale???? che è successo? la scelta è risparmio sicuro per spese incerte nel futuro, oppure spendere di + adesso con un marchio acquistabile in citta
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
ciao toni, si dei vantaggi della vendita diretta ne ero a conoscenza, ovviamente l'azienda va incontro a dei risparmi che permettono alla fine a noi consumatori di avere dei prezzi + bassi, e quindi vantaggiosi.dell'assistenza parli per esperienza personale???? che è successo? la scelta è risparmio sicuro per spese incerte nel futuro, oppure spendere di + adesso con un marchio acquistabile in citta

Per mia fortuna sono un felice possessore di una Canyon Nerve, quindi della qualità della merce posso solo che parlar bene.
Acquisto-pagamento-consegna merce in 9 giorni. Merce perfetta, imballo impeccabile.
Per quanto riguarda il servizio assistenza non ho modo di parlare per esperienza diretta, però questa sezione del forum è piena delle continue "lagnanze" da parte dei clienti che hanno dovuto ricorrere al servizio assistenza e (chi per un motivo, chi per l'altro) non ne sono rimasti contenti e che, anzi, in caso di futuro acquisto declineranno il marchio Canyon. Saranno pur una minima parte della clientela che ha avuto problemi, però c'è, ed è un dato di fatto di cui essere consapevoli e da non tralasciare nella valutazione dell'economicità dell'acquisto.

Vero è che nessuno riesce ad accontentare tutti al 100% e si nota più una mela marcia che un campo di mele perfette, però purtroppo bisogna dare atto che l'assistenza Canyon in Italia è composta da una responsabile marketing ed un responsabile officina che lavora in un'officina semi nascosta a Verona città, e spesso sono più occupati a seguire gli eventi mondani della ditta che a soddisfare la clientela. Non sarà colpa di nessuno e tutti faranno quanto loro possibile, ma questa è la situazione attuale.
Quindi a noi la scelta.
Spendo poco, ho un buon prodotto, rischio con l'assistenza. Spendo di più, ho lo stesso buon prodotto, ho un'assistenza migliore ed un venditore da andare a prendere per il bavero se non si comporta bene. :il-saggi:
 

sbardj

Biker marathonensis
Per mia fortuna sono un felice possessore di una Canyon Nerve, quindi della qualità della merce posso solo che parlar bene.
Acquisto-pagamento-consegna merce in 9 giorni. Merce perfetta, imballo impeccabile.
Per quanto riguarda il servizio assistenza non ho modo di parlare per esperienza diretta, però questa sezione del forum è piena delle continue "lagnanze" da parte dei clienti che hanno dovuto ricorrere al servizio assistenza e (chi per un motivo, chi per l'altro) non ne sono rimasti contenti e che, anzi, in caso di futuro acquisto declineranno il marchio Canyon. Saranno pur una minima parte della clientela che ha avuto problemi, però c'è, ed è un dato di fatto di cui essere consapevoli e da non tralasciare nella valutazione dell'economicità dell'acquisto.

Vero è che nessuno riesce ad accontentare tutti al 100% e si nota più una mela marcia che un campo di mele perfette, però purtroppo bisogna dare atto che l'assistenza Canyon in Italia è composta da una responsabile marketing ed un responsabile officina che lavora in un'officina semi nascosta a Verona città, e spesso sono più occupati a seguire gli eventi mondani della ditta che a soddisfare la clientela. Non sarà colpa di nessuno e tutti faranno quanto loro possibile, ma questa è la situazione attuale.
Quindi a noi la scelta.
Spendo poco, ho un buon prodotto, rischio con l'assistenza. Spendo di più, ho lo stesso buon prodotto, ho un'assistenza migliore ed un venditore da andare a prendere per il bavero se non si comporta bene. :il-saggi:
Quoto in pieno quanto da te scritto, pero' e' anche vero che ci sono svariati casi di problemi e lungaggini con l'assistenza anche con utenti che hanno comprato direttamente dal sivende! Non credo ci siano marchi "esenti", e' vero che se ho il sivende davanti posso tirargli le orecchie, ma se l'assistenza non gira c'e' sempre da tribbolare:-(
 

Classifica mensile dislivello positivo